Rage Terrain Art

Ar-Velune, Boardgame/Rpg.

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view post Posted on 16/4/2011, 11:00
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Maestro d'arte

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Posto anche qui su RTA, l'evoluzione del mio regolamento/ambientazione...che nel corso degli anni ha visto molte. troppe modifiche, ma che adesso (dopo un discreto numero di playtesting in solitario) vede il suo regolamento definitivo.

In breve, Ar-Velune è un mondo immenso (grande circa 250 volte in più della nostra terra) che racchiude tutte le mie passioni, derivate da tante influenze ludiche, cinematografiche e letterarie. Tutte queste passioni si fondono in un unico mondo, dove a mostri "lovecraftiani" si contrappongono elfi dei boschi armati di frecce di fattura magica o micidiali guerrieri armati con armi ad energia....
Il gioco è mirato all'uso di miniature in 28mm, di qualsiasi tipo e marca, che siano scifi o puro fantasy.

Ar-Velune nacque nell'06 come stand-alone, ma la meccanica era troppo macchinosa....successivamente divenne un mod di ambientazione per Heroquest (tutti i miei QP pubblicati sul sito di Heroquestgame.com sono ambientati in Ar-Velune)....
Successivamente riprese la via di meccaniche personalizzate, poi riprese le meccaniche di HQ....

Ora ha delle sue meccaniche, semplicemente complesse. I combattimenti hanno la stessa durata di quelli di HQ, ma in AV sono inserite diverse caratteristiche che definiscono il personaggio o il mostro con cui si sta combattendo, molto più profondamente di un BG.
Ogni caratteristica è fondamentale, e pensare che la Forza sia più importante della Precisione è sbagliato: ci sono situazioni che mettono a dura prova chi ha privilegiato una caratteristica rispetto ad un'altra....

Intanto la cover le booklet delle regole:

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Edited by Rodran Mor - 2/6/2011, 23:54
 
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view post Posted on 16/4/2011, 11:24
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La cosa che non ho mai riscontrato in altri giochi (ormai le meccaniche bene o male si assomigliano o rimandano ad altri giochi, inutile nasconderlo) è l'utilizzo singolare che ho adottato per l'esperienza.
L'esperienza si acquisisce, come ormai è diffuso, per uccisioni, completamento missioni, risolvimento di enigmi ecc....ma qui non si passa di livello: i Xp (punti Esperienza) servono per incrementare i punteggi di caratteristica, ad accedere a nuove abilità speciali, oppure a rilanciare dadi sfavorevoli.
Tutto questo ad un costo in punti esperienza: ad esempio incrementare un punto di caratteristica varia da 50 a 300 xp (dipende dal grado di caratteristica che si vuole incrementare), un'abilità speciale ha un costo da 400 a 1200 xp, e rilanciare un dado sfavorevole costa 10xp.

Fallire missioni ha una penalità di Xp e si può scendere anche sotto gli zero Xp (quando si è sottozero non possono essere usati reroll):
Ad esempio Gragor, un nordico avventuriero alle prime armi, accetta una missione di ricerca e si addentra nel covo dove si trova l'oggetto della ricerca: dopo due combattimenti contro i goblin (in cui ha guadagnato solo 10 Xp), cade vittima di una trappola ben piazzata, che lo costringe a rivedere i suoi piani di successo ed uscire il prima possibile dal mortale sito, in cerca di un guaritore. L'abbandono della missione gli costa una penalità di 20 xp, ed avendone solo 10, Gragor scende a -10xp. La prossima avventura lo vede partire con gli xp a -10: non comporta nessuna penalità in termini di gioco, ma lo distanzia ancora di più ad avere i punti sufficienti per incrementare una delle sue caratteristiche.
 
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view post Posted on 16/4/2011, 12:21
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Costola Ribelle

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Come non sottolineare quest'opera stupenda! Grande lavoro di un Grande!! Da possedere senza se e senza ma... image
 
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view post Posted on 16/4/2011, 13:14
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Sbav, appena arrivo a casa mi scarico la copertina, avendo una connessione lenta è meglio una pag. per volta.

Edited by Rage40K - 16/4/2011, 14:56
 
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view post Posted on 16/4/2011, 15:46
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CITAZIONE
La cover è di S.A. Cook, artista che ha rilasciato diversi disegni con la licenza CC....vedi anche molte illustrazioni per il Dark Requiem di Nemo...Secondo voi è adatta?

Secondo me è perfetta, fortuna che ci sono artisti di questo calibro che rilasciano i disegni con licenza CC..

Edited by Rage40K - 16/4/2011, 20:51
 
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view post Posted on 16/4/2011, 16:01
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Costola Ribelle

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CITAZIONE (Rodran Mor @ 16/4/2011, 16:46) 
La cover è di S.A. Cook, artista che ha rilasciato diversi disegni con la licenza CC....vedi anche molte illustrazioni per il Dark Requiem di Nemo...Secondo voi è adatta?

Per il discorso di Ghar (sempre troppo buono), visto anche gli impegni che ci vietano di avere gruppi di gioco, AV prevede partite anche senza Master (di cui sto pensando di fare un booklet a parte), ovvero da giocare da soli.

Aspettiamo anche l'evoluzione a "giocatore singolo"....la cosa si fà piuttosto interessante!!
 
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view post Posted on 16/4/2011, 17:02
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Infatti, ma considera che sarai tempestato di domande da un decelebrato come me ostico alle regole e regolette.
Sempre che trovo il tempo di giocarci....
 
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view post Posted on 16/4/2011, 19:52
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Le regole sono semplicemente complicate o complessamente semplici.....nel senso appena memorizzate sono molto semplici da gestire......senza però tralasciare nulla al caso.
 
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view post Posted on 16/4/2011, 19:59
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Non sai quanto odio io le regole, perfino quelle di HQ a volte mi sembrano troppo complicate..

Comunque volevo dire che la copertina mi sembra semplicemente perfetta, fortuna che ci sono artisti di questo calibro che rilasciano i disegni con licenza CC..
 
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view post Posted on 16/4/2011, 20:10
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Si, ma S.A.Cook è anche un'illustratore professionale che ha commissioni importanti.....e mi pare giusto vista la sua bravura.
 
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view post Posted on 16/4/2011, 22:41
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CITAZIONE (Rage40K @ 16/4/2011, 20:59) 
Non sai quanto odio io le regole, perfino quelle di HQ a volte mi sembrano troppo complicate..

Sapessi chi ti sente, nel nostro gruppo di gioco, abbiamo avuto la fortuna di avere un tipo come Trex che ci fa da DMaster, altrimenti chi si sarebbe ricordato tutto!! :unsure:
 
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view post Posted on 17/4/2011, 09:37
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Spero di rendere il manuale delle regole abbastanza chiaro.....inoltre mi aiuterò anche con diverse foto ed esempi. WIP.

Cmq per quanto riguarda le creature, a parte quelle base e comuni, ognuno può crearsi i propri mostri personalizzati, nonchè, essendo Velune un mondo immenso crearsi i propri sati e civiltà, neglia ngoli più remoti od inesplorati del pianeta....

Io ad esempio inserirò un'anomalia cosmica in prossimità di un deserto, dove nessuno è mai tornato: ovvero un tributo a Lovecraft con il suo mondo Onirico.....qui intorno al mare Cerenario, si estendono misteriose città e luoghi proibiti, abitati da strani uomini e razze incredibili....tutto questo per riprendere anche un vecchio progetto di ambientazione, poi tralasciato (era Wrath of the Others Gods).
 
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view post Posted on 17/4/2011, 11:36
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Bannato!

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Già vedo la mia...Ragelandia, un parco giochi tematico costruito e gestito da cosche naniche!!!!
Ghar a capo di tutto...

Scherzi a parte l' idea è sempre + figerrima, possiamo creare un' area specifica dove (se vuoi) man mano che procedono i lavori li presenti e magari se ne discute tutti insieme.
Se invece tutto questo rischia di rallentare il tuo lavoro allora aspettiamo tutti il regolamento ufficiale..
 
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view post Posted on 17/4/2011, 12:24
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Grazie Rage, come vuoi, ma comunque posso aggiornare nuove o chiarire punti oscuri anche in questo thread.
 
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Victoriusx
view post Posted on 17/4/2011, 17:20




Il progetto è interessantissimo. Mi piacerebbe avere anche una lista, magari in un topic separato, dei questpack di Heroquest di cui sei autore.
 
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59 replies since 16/4/2011, 11:00   1019 views
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