| Dato che non ho molto tempo per realizzarti la tabella riassuntiva delle armi e, presumendo che tu utilizzi lo stesso numero di dadi che in SQ (cioè non depotenzi le armi WWII rispetto a quelle futuristiche), mi permetto di creare questa breve tabella:
Legenda: 2b=2dadi bianchi; 1R=un dado rosso; 2R+2b=due dadi rossi e due bianchi; e cosi via
-Pistole: 2b - Hanno la stessa tipologia di dadi dei fucili e di (quasi) tutte le armi anti-uomo (ma non anti-blindato). Es: Luger, Colt, ....
- Fucili: 2b - Come sopra. Se hai intenzione, è possibile indicare la gittata per differenziarle. Es: M1, Kar98, mosin-nagant,... Per i fucili di precisione c'è un discorso differente da fare, in quanto montano un mirino.
- Armi leggere a fuoco rapido: 2b - Come sopra oppure permettono anche di suddividere il risultato per più bersagli (come il cannone d'assalto). Es: Mp40, BAR, Ppsh, Thompson...
- Mitragliatrici leggere: 3b come il cannone d'assalto. Hanno una leggera capacità antiblindato. Es: Fg42 (in dotazione ai paracadutisti tedeschi), Mg cal 30, leichte Mg42, ...
- Mitragliatrici pesanti: 2R come il cannone d'assalto. In genere muovono o fanno fuoco in quanto sono montate su tripode. La Maxim1910 potrebbe fare eccezione in quanto montata su ruote. Es: Mg cal 50, schwere Mg42,...
- Armi anticarro del tipo lanciarazzi: 2R con area di effetto simile al lanciarazzi. Es: bazooka, PIAT, panzerschreck. NB: armi portatili come il panzerfaust potrebbero essere introdotte tramite carta equipaggiamento e scartate dopo l'utilizzo (es. vedi carta evento Gretchin con bomba).
- Lanciafiamme: 2b per la versione portatile, mentre 2R per quella montata sui blindati. Dovrebbe funzionare come il fucile al plasma ma con un raggio d'azione variabile (6 caselle per la versione leggera, per esempio).
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