CITAZIONE (Victoriusx @ 3/5/2011, 10:10)
Questo è bellissimo, e gratuito!!!!!
Grazie Vic.
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Allora, ancor prima di puntare sulle carte in se mi sorge un dubbio: la differenza che c'è fra le cavalcature e/o i fantini influenzano la partita o sono solo di rappresentanza (ovvero una sorta di cambiacolore)?
Potendo fare un percorso modulare a caselle, le varie potrebbero influenzare alcune cavalcature/la partita?
L'idea è ottima secondo me!
I fantini e le crature sono solo di rappresentanza, il giocatore impersona il mago nascosto tra il publico.
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Altre domande per capire meglio:
Gli animali da corsa sono i "famigli" dei maghi?
Hanno le stesse capacità di movimento?
Non c'è nessun legame tra gli animali da corsa e i maghi.
E' come se tu vai all' ippodromo e punti su un cavallo solo perchè ti ispira, senti che quello sarà il vincitore.
La capacità di movimento, nel caso del CG, è dato dal primo mazzo.
Cioè: dieci carte per ciascun animale, caratterizzate da un colore diverso.
Dopo aver mischiato le carte si estrae la prima carta in alto per determinare chi sarà il primo a muovere.
Ipotiziamo di essere in 4 a giocare.
Ci sarà un mazzo di 40 carte suddiviso in 4 colori per 10 carte ogniuno.
I colori classici sono: giallo, verde, rosso e blu.
La prima carta estratta del mazzo mischiato è di colore rosso, l' animale rosso è il primo a muovere.
A quel punto tutti i giocatori estraggono 5 carte "evento" e il primo giocatore inizia a tirare giù carte che andranno ad aiutare oppure ad ostacolare la bestia di colore rosso.
Il primo giocatore potrebbe decidere di lanciare un incantesimo "incubo" che fa spaventare la bestia e lo costringe a rientrare nel box di partenza.
Il secondo e il terzo giocatore passano la mano perchè potrebbero non avere carte da giocare in questo turno o potrebbero averne ma non avere interesse a bruciarle il primo turno.
Il quarto giocatore potrebbe rispondere al primo lanciando un incantesimo del "coraggio" che convince la bestia a non retrocedere e quindi a mantenere la posizione.
Quando l' ultimo giocatore avrà terminatoil suo turno si andrà a pescare un' altra carta dal primo mazzo per vedere quale bestia avanza (che potrebbe essere la rossa) dopodichè si vanno a pescare tante carte, dal secondo mazzo, quante quelle giocate nel primo giro .
Questa è come io ho immaginato la meccanica di gioco, se avete suggerimenti saranno ben accetto.
So che io ho ben in mente la meccanica e so pure che probabilmente non riesco ad esporvela come vorrei.
Fate più domande possibile per aiutarmi a delineare bene l'idea.
Se invece l' idea BG vi attira di + allora partiamo da quella.
Tanto è praticamente uguale a quela del CG cambia solo il movimento degli animali che non sarà più determinato dal mazzo di carte N°1 ma da un lancio di dadi.
Spero di essermi spiegato.