Rage Terrain Art

Claustrophobia foto delle partite

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 4/6/2012, 11:57 by: Ursha




CITAZIONE (Jenosky @ 4/6/2012, 09:21) 
Io faccio Descent che è sullo stesso tipo di gioco ma credo sia più complesso.

Io possiedo Descent anche se alla fine ho smesso di giocarci e ho saccheggiato il materiale per Heroquest. Personalmente penso Claustrophobia somigli di più ad uno Space Hulk fantasy che a Descent.

Descent ha regole più complesse ma a mio parere Claustrophobia richiede un maggiore ragionamento e pur essendo semplici le mosse sono parecchie e spesso in alternativa fra loro. La principale differenza che mi fa preferite Claustrophobia sta però nel dover pensare all'inizio di ogni turno come allocare la propria pool di dadi fra le varie alternative disponibili.
Fare questa scelta male può costare la partita.

In Descent la fanno da padrone le carte abilità speciali e i mostri sono poco più che degli un modo per rallentare il cammino di un personaggio esperto, che deve temere di più trucchi e stregonerie dell'overlord.
In Claustrophobia il demone vince in genere con un buon piazzamento dei mostri e cercando di far percorrere all'umano un giro arzigogolato nei tunnel. La partita in cui il cattivo riesce a giocare tre eventi può considerarsi fortunata per lui.

 
Top
62 replies since 3/6/2012, 09:29   526 views
  Share