Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 17/7/2012, 09:44 by: Ursha




CITAZIONE (Rodran Mor @ 17/7/2012, 08:35) 
CITAZIONE
Domanda, ma gli attrezzi da chirurgo non potrebbero garantire in pratica cre infinite e rendere quindi immortali i Personaggi?

No, c'è sempre la possibilità di aggravare la ferita...

Il che significa che utilizzare gli attrezzi quando si hanno solo 1 o due ferite potrebbe avere effetti tragici

CITAZIONE (Yon. @ 17/7/2012, 08:42)
Lo dico perché alcuni giocatori potrebbero veramente passare il tempo a tentare di curarsi al'linfinito, finché non ripristinano tutti i loro PC.

Una cosa del genere mi era capitata quando volevo inserire come Abilità nel nuovo regolamento la Cura.

Manca un dettaglio, ovvero che lo strumento non può essere utilizzato quando ci sono mostri sulla tile sicchè per prima cosa devi restare vivo.
Inoltre con il movimento per tile i personaggi non hanno la possibilità di ripararisi dagli attacchi dei mostri facedosi scudo l'uno con l'altro, salvo avere l'abilità guardia del corpo.
In gere se ci sono tre mostri e tre personaggi su una tile ogni personaggio subirà un attacco salvo eccezioni come quei bastardi dei trogloditi aiutanti che si concentrano tutti addosso ad uno.

Poi utilizzare gli attrezzi costa un'azione, non è gratis, il che vuol dire che poi in genere si può solo cercare o muovere e quindi fa perdere tempo.
Non è com bere una pozione che la bevo e continuo a fare quello che stavo facendo prima.
Certo potrebbe essere così impegnativo che richiede due azioni e fa perdere tempo alche la PG curato, per cui tocca restare fermi e non fare nulla di nulla.
Infine siccome l'auto medicazione nel '600 doveva ancora essere inventata la lama non cua se stessa con gli attrezzi.
Il tempo è un fattore limitato in questo tipo di di gioco poichè c'è una possbilità su sei che capiti un mostro errante alla fine di ogni turno tanto per sport. Questo serve a riequilibrare il fatto che di norma il primo personaggio cerca trappole e muove in una tile inseplorata, poi lo seguono in due che picchiano i mostri.

Stare fermi troppo a lungo nelle precedenti tre avventure si è dimostrato in genere deleterio, molte volte prediamo e saltiamo a piè pari le stanze vuote piuttosto che controllarle e rischiare che il turno dopo ci sia una brutta sorpresa.
 
Top
127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
  Share