Rage Terrain Art

Il nostro potente signore signore, grande stregone stegone... squit squit, espansione skaven per heroquest

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Ursha
view post Posted on 23/8/2012, 05:48




Il nostro potente signore signore, grande stregone stregone, squit squit, anni fa ha avuto una visione visione.

Il tredicesimo figlio della tredicesima cucciolata, squit squit, di una fattrice, tredicesima figlia di tredicesima figlia è nato con il pelo nero.

Fra tredici anni questo, squit squit, figlio di niente niente potrebbe porre fine al potere del nostro terribile padrone padrone, squit squit.

pertanto voi dovete ucciderlo!

... Ah quasi dimenticavo... squit squit... dal tempo della visione del nostro potente signore signore sono già passati 10 anni.

Quelli che vi hanno preceduto, squit squit, hanno miseramente fallito.




Ho intenzione di provare una nuova partita di boardgame, utilizzando le regole di Heroquest mescolato con Claustrophobia, vista anche la necessità la necessità di attendere le miniature reaper per riprendere il gioco nel setting di Helldorado di cui ho parlato fino ad ora, mentre ho invece 200 skaven skaven che aspettano di essere montati montati o anche solo colorati colorati

Perché gli skaven? Perché da ingegnere finito a fare tutt'altro lavoro non riesco ad evitare di vedere una grandissima simpatia con i loro ingegneri stregoni sempre a pianificare l'ingestibile e a voler gestire il totalmente andato per aria.

L'idea è di articolare le quest pescandole da un mazzo di "ricerche", ogni carta indica o una stanza obbiettivo particoare della missione dove trovare un pezzo del puzzle oppure indica di giocare un numero variabile di missioni random prima di pescare una nuova carta.

Quando ci sono tutti i pezzi del puzzle allora si può giocare la quest finale.

Questo cambio di rotta dovrebbe inoltre permettere di poter accantonare la parte di regole che attualmente mi danno più problemi ma che voglio nel gioco finale di Claustrophobia (tiles aperte), gli skaven fanno solo tunnel e fogne. Ciò dovrebbe permettermi di esplorare maggiormente le potenzialità delle regole prima di riprendere il progetto principale e forse un giorno rimettere mano anche a Love Behin the Age of Cthulhu.

In questa forma inoltre il progetto dovrebbe diventare più semplicemente impacchettatile per una eventuale versione definitiva presso il Chimerae Hobby Group

Materiale:

Per poter giocare serve la scatola base di heroquest e Vlausstrophobia ma per poter utilizzare la parola skaven e avere tiles componibile questa volta anche AHQ

6 archetipi di classe, guerriero, stregone albino, clan Moluder, clan Skryee, clan Eshin, clan Pestilens

Gli eroi di HQ, AHQ e di Claustrophobia verranno utilizzati come mostri

Tante regole per gli Skaven.

Tanta mutapietra

Edited by Ursha - 23/8/2012, 21:40
 
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Yon.
view post Posted on 23/8/2012, 07:24




Se Shanna mette gli occhi su questo thread sviene sviene :lol:

Attendo gli sviluppi nella speranza di potermi anche io procurare degli Skaven, uno di questi giorni.

Se ti interessa sul manuale di Advanced HeroQuest c'è la campagna dell'Amuleto Spezzato che è molto interessante e consiste nel recuperare i 4 pezzi dell'amuleto di Solkan (sono presenti nella scatola) prima di ...
 
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LadyShanna
view post Posted on 23/8/2012, 09:40




"annuisce vistosamente mentre legge le parole di Ursha e poi volge lo sguardo verso Yon... Prima inizia a brillare l'occhio destro e poi l'occhio sinistro. Quando il brillìo ha raggiunto il massimo, Yon sente una voce nelle orecchie..."

Pure io voglio gli skaven!!!!!
 
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Yon.
view post Posted on 23/8/2012, 10:29




Ma... Oscura Padrona... sono givvù! :(
 
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view post Posted on 23/8/2012, 10:49
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Costola Ribelle

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Avendo AHQ posseggo gli Skaven......magari qualche giorno mi verrà vogli di fare uno stampo.....
 
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Ursha
view post Posted on 23/8/2012, 13:23




"Eroi" per modo di dire

Guerriero
PC 8 PM 2 Attacco 3 Difesa 2
Skaven nero - equipaggiamento base corazza da 3 DC, imponente
Skaven maron - attento signore signore
Capoguerra - l'arma base è a due mani ma può dividere i dadi d'attacco fra due mostri prima di tirarli.

Imponente: nessun mostro può uscire dalla tile in cui si trova un eroe imponente. Gli effetti di imponente ed evasivo si elidono a vicenda.
Attento signore signore: lo skaven maron può spendere un'azione per dare un punto di difesa in più ad un personaggio alleato nella stessa tile.

Edited by Ursha - 23/8/2012, 21:41
 
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Ursha
view post Posted on 23/8/2012, 15:17




Stregone albino
PC 5 PM 5 Attacco 1 Difesa 2
non può usare corazze a parte il mantello e la veste da mago e armi a parte il bastone
lista della terra, lista della divinazione, lista della rovina

Clan Skryre
PC 6 PM 4 Attacco 2 Difesa 2
Stregone ingegnere - oggetti unici
Portatore di warp pietra - incantesimi di tenebra
Armiere - dotato di un'arma pesante a scelta fra trivella, ratling gun e lanciafiamme

Armi degli armieri Skryre
Trivella attacco 4, si possono spartire i dadi di attacco fra due bersagli. Può essere utilizzata tre volte per avventura. Una volta per avventura la trivella può essere utilizzata per aprire un varco in un muro.
Arma instabile: ! il modello che utilizza l'arma subisce una ferita non salvabile

Ratling gun attacco 4, può attaccare solo ad una tile di distanza. Si possono spartire i dadi di attacco fra due bersagli. Può essere utilizzata tre volte per avventura.
Arma insabile: ! il modello che utilizza l'arma subisce una ferita non salvabile

Lanciafiamme warp: fa 2 danni salvabili tirando scudo nero su due dadi da combattimento, può attaccare anche ad una tile di distanza, può essere utilizzato tre volte per avventura.
Arma instabile: ! il modello che utilizza l'arma subisce una ferita non salvabile

Allo stregone ingegnere è consentito l'uso di tre dei seguenti artefatti una volta per partita
la scelta di quali artefatti utilizzare può essere cambiata prima dell'inizio di una nuova partita.
razzo del potere (palla di fuoco)
emettitore di fulmine (dardi di tenebra)
mina di ottone (fiamma d'ira)
generatore di campo (pelle di pietra)
fuoco liquido (coraggio)

Clan Moulder
PC 7 PM 3 Attacco 2 Difesa 2
Non può usare corazza e cotta di maglia
Modellatore - 1 mutazione o un oggetto speciale
Addestratore - possiede due ratti addestrati

Mutazioni e oggetti speciali
Braccio extra: il modellatore può attaccare con una seconda arma oppure utilizzare un'arma a due mani e lo scudo. L'avversario difende separatamente dalle due armi. Può comunque usare lo scudo.
Scaglie di chitina: +1 dado di difesa se no utilizza crozze che pproteggono il torso quali cota di maglia armatura rinforzata ...
Pungolo di malapietra: l'arma base infligge tre danni, è a due mani e può dividere i dadi d'attacco fra due mostri prima di tirarli.
Frusta: il modellatore attacca anche ad una tile di distanza.

Clan Pestilens
PC 7 PM 3 Attacco 2 Difesa 2
non possono utilizzare armature
Stregone della peste - incantesimi della pestilenza
Monaco della paste - furia
Incesifero della peste, possiede un incensiere

Incensiere di malapietra: l'arma base infligge quattro danni, è a due mani e può dividere i dadi d'attacco fra due mostri prima di tirarli.
Arma instabile: ! il modello che utilizza l'arma subisce una ferita non salvabile
Furia, un modelli con furia sostituiscono uno dei dadi d'attacco con il dado con tre teschi di D%D avventura fantasy

Clan Eshin
Non possono usare la corazza e le armi a due mani
PC 6 PM 4 Attacco 2 Difesa 2
Assassino - attacco furtivo
Ratto dei vicoli - evasivo
Ratto notturno - furtivo e veloce

Attacco furtivo. se attacca un mostro che è stato piazzato sul tavolo nel turno corrente e che non ha ancora agito guadagna 2 dadi d'attacco.
Veloce: al 5-6 muove di due tile
Furtivo: può spostarsi da una tile anche se il totale di mostri nella tile è superiore a quello degli eroi, le abilità furtivo e temibili si annullano a vicenda
Evasivo al 6 ignora tutto il danno non salvato

Tratti
i tratti possono essere acquistati da tutti i modelli

pavido, una sola volta il personaggio può spendere 500 token di mutapietra per guadagnare 1 PM, la spesa sblocca ulteriori potenziamenti
spavaldo, una sola volta il personaggio può spendere 500 token di mutapietra per guadagnare 1 PC, la spesa sblocca ulteriori potenziamenti
 
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Ursha
view post Posted on 2/9/2012, 13:56




I nemici dei nostri eroi dovrebbero essere (oltre ai mostri ufficiali di HQ)

Guerriero Skaven
Corpo 1
Mente 3
Attacco 2
Difesa 1
Sfuggente: ! muove di due tiles

Schiavo skaven
Corpo 1
Mente 2
Attacco 1
Difesa 1
Sfuggente: ! muove di due tiles
Fionda: può attaccare ad una tile di distanza

Ratto d'assalto
Corpo 1
Mente 2
Attacco 2
Difesa 3
Sfuggente: ! muove di due tiles

Monaco della peste
Corpo 2
Mente 3
Attacco 3
Difesa 2
Sfuggente: ! muove di due tiles
Frenesia: usa un dado frenesia al posto du uno dei dadi d'attacco
1 un teschio, 2 due teschi, 3 tre teschi, 5-6 faccia vuota

Rattogre
Corpo 6
Mente 1
Attacco 4
Difesa 3
Frenesia: usa un dado frenesia al posto di uno dei dadi d'attacco
1 un teschio, 2 due teschi, 3 tre teschi, 5-6 faccia vuota
 
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