Rage Terrain Art

Mandato Moderatori!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 11:43
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


In altre contesti, si è annullato del tutto la figura di moderatore "locale" dando a tutti (i degni di fiducia) i compiti di moderatore globale,e, limitando i poteri all'editing dei messaggi e discussioni (quindi non toccando altro che rientra nell'area amministrazione), ma naturalmente ogni moderatore deve attenersi alla propria area di conoscenze, ad esempio, io non potrei metter parola in una discussione relativa heroquest, poichè quel poco che so, l'ho imparato qui, e nient'altro
 
Web  Top
Yon.
view post Posted on 15/6/2012, 13:15




E' un'idea anche questa, in effetti.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 13:27
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (gabric di valyria @ 15/6/2012, 12:43) 
In altre contesti, si è annullato del tutto la figura di moderatore "locale" dando a tutti (i degni di fiducia) i compiti di moderatore globale,e, limitando i poteri all'editing dei messaggi e discussioni (quindi non toccando altro che rientra nell'area amministrazione), ma naturalmente ogni moderatore deve attenersi alla propria area di conoscenze, ad esempio, io non potrei metter parola in una discussione relativa heroquest, poichè quel poco che so, l'ho imparato qui, e nient'altro

Francamente, a me personalmente, non piace l'idea di togliere i Mod locali, anzi, mi sembra che sia un "ringraziamento" che si da a chi si opera per tenere in ordine e far crescere le proprie sezioni. Come dici tu, per carità rispettabilissimo pensiero, dato che non conoscendo la "materia di HQ, ad esempio, non andresti a far alcun intervento in quella sezione, a questo punto, a cosa servirebbe essere tutti mod globale. Mi sembra più coerente avere i moderatori di sezione, tra l'altro esperti per quel che li riguarda, e, secondo me, accogliendo la proposta di In$4n3, due Moderatori Globali, che, potendo spaziare per tutto il Forum, potranno tenere in ordine lo stesso, certo è che, dovranno conoscere bene tutto il Forum. Stiamo lavorando anche su questo.....
 
Top
Yon.
view post Posted on 15/6/2012, 13:37




Credo che il senso della cosa fosse che i mod locali diventano tutti supermod, in modo che se ci fosse un'emergenza in un'altra sezione possono operare anche loro, am che in generale ognuno segue la sezione che gli affida la redazione.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 14:29
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


esattamente quello che dice Yon, forse mi sono espresso male (mio solito XD )
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2012, 15:05
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (Yon. @ 15/6/2012, 14:37) 
Credo che il senso della cosa fosse che i mod locali diventano tutti supermod, in modo che se ci fosse un'emergenza in un'altra sezione possono operare anche loro, am che in generale ognuno segue la sezione che gli affida la redazione.

Avevo capito, solo che pensavamo che avendo tutti SM, si potessero "accavallare", esempio, quello sposta una cosa di là e l'altro la sposta da un'altra parte, insomma che si possa creare confusione, certo, visto sia gli attuali Mod che gli utenti in generale di questo Forum, confusione non ce n'è mai stata, anzi, cmq, invito anche gli altri mod a dire la loro su questa cosa, in modo da prendere o una o l'altra via, giusto??
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 15:11
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Io direi di mettere allora due mod termonucleari globali e i mod "normali" nelle varie aree, poi se proprio serve si rivede il tutto.
Non sè solo il mio parere...
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 15:19
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Mmmm, a questo punto, penso proprio che, democraticamente, si debba mettere ai voti la cosa, salvo poi fare quello che ci pare(adminpower) :ghgh: :ghgh: Scherzo, ma, veramente, cosa ne pensate? Vogliamo creare un sondaggio pubblico, oppure, decidiamo nello "Staff"?
 
Top
Yon.
view post Posted on 15/6/2012, 15:42




L'amministrazione siete voi. Secondo me non è una cattiva idea quella di rendere i Mod operativi su tutte le sezioni del forum, pur nel rispetto delle aree che assegna l'amministrazione, però se entrambi pensate che sia meglio nell'altro modo direi di provare almeno per un mandato di moderatori come va con il vostro sistema, se ci troviamo bene ottimo, sennò ne ridiscuteremo a Dicembre.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 16:27
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Sono per il sondaggio..
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 16:52
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 15/6/2012, 17:27) 
Sono per il sondaggio..

Pubblico, oppure teniamo conto solo dei pareri dei Mod??

 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/6/2012, 16:54




Francamente a un sondaggio non saprei cosa rispondere: sono sistemi organizzativi che dovete decidere tra voi (inteso come amministratori e moderatori). Io da semplice utente non saprei dire cosa è più comodo e cosa no.

L'unica cosa che mi preme è che mi sia chiaro a chi rivolgermi se avessi bisogno di qualcosa di specifico :)

EDIT: Ecco, appunto: per rispondere a Ghar andrei con la seconda :)
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 17:00
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Scusate se mi intrometto nel discorso però per aiutarvi (forse) vi voglio portare l'esempio del forum di SQ.
lì il tutto è controllato e moderato solo da 3 utenti. ci sono i 2 admin che svolgono anche il ruolo di moderatori globali (ovvero controllano tutte le sezioni del forum) e poi ci sono io che sono solo moderatore globale.
a mio avviso è un po' inutile avere tanti moderatori che svolgono tante funzioni differenti in tante aree diverse di un forum; per come ci troviamo di là preferiamo sempre agire di squadra e quindi se uno non è presente c'è subito un altro che agisce al suo posto.
sì ok non vi dico di essere solo in 3 perchè qui c'è molta più roba e quindi come minimo dovrete essere in 4 o 5 (tra admin e moderatori) però per come la vedo io l'ideale è avere 2 admin con ruolo anche di moderatori globali e poi nel caso di questo forum avere anche un 2 o 3 moderatori globali in modo che ci sia sempre qualcuno che possa intervenire in caso di bisogno in ogni sezione del forum.
ovviamente questi 3 o 4 saranno specializzati in qualcosa, ad esempio io di là sono specializzato in vassal ma poi posso dare una mano anche in altre aree poichè sono moderatore globale, identica cosa qui dove ad esempio il moderatore che è specializzato nella pittura e scultura e che magari prima controllava solo quella (sto ipotizzando) se diventasse super moderatore potrebbe agire ovunque.
insomma il nostro motto è pochi ma buoni ma soprattutto che possano essere sempre presenti :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 17:20
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 15/6/2012, 17:54) 
Francamente a un sondaggio non saprei cosa rispondere: sono sistemi organizzativi che dovete decidere tra voi (inteso come amministratori e moderatori). Io da semplice utente non saprei dire cosa è più comodo e cosa no.

L'unica cosa che mi preme è che mi sia chiaro a chi rivolgermi se avessi bisogno di qualcosa di specifico :)

EDIT: Ecco, appunto: per rispondere a Ghar andrei con la seconda :)

OK, bene, allora, ragionando un po' sulla cosa, per me è meglio procedere così:

per i motivi che ho descritti in precedenza, penso che la cosa migliore sia di creare due MG (mod globali), ai quali, come chiede Nemo, poter fare riferimento, in assenza momentanea, o degli admin, oppure del Mod di sezione. Questo, non per mancanza di fiducia verso l'operato dei Mod, anzi, in quanto Mod, godono di tutta la fiducia da parte di tutti, ma, per evitare che si possa entrare in "confusione", nel senso che, per i motivi sopra descritti, ci sarà sempre, qualcuno che possa prendere, cmq, una decisione.
Naturalmente, dovendo fare un quesito che riguarda la specifica sezione, risponde il Mod di sezione, per quesiti più complessi, sempre a livello di moderazione, vi sarebbero i MG, per problemi di amministrazione, gli amministratori delle varie aree e, in ultima analisi, gli Admin (cacchio, così possiamo anche andare in vacanza).

Con questo, non vorrei che si complicassero le cose, ma, visto cosa è successo per anni "da un'altra parte" , penso che sia meglio abbondare su chi ha "potere", che deficere, almeno così, tutto dovrebbe funzionare, anche in mancanza di qualche ingranaggio, certo, visti gli ultimi sviluppi, di dove sapete, troppi, potrebbero far pensare ad una "occupazione", ma, almeno per me, così, mi sembra un ottimo compromesso.
 
Top
Yon.
view post Posted on 15/6/2012, 17:33




Approvato.
 
Top
67 replies since 13/6/2012, 13:20   1230 views
  Share