Rage Terrain Art

Remake delle Carte di HeroQuest

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 16/6/2012, 11:11




Questo lavoro è nato dal desiderio di dare una svecchiata alle carte originali di HeroQuest cercando di conferire loro un tocco moderno e che abbia più appeal per le nuove generazione (ma anche per me :) ).

Si tratta quindi di un remake di tutte le carte della versione USA (Set Base, La Rocca di Kellar, Il Ritorno del Signore degli Stregoni, Barbarian Questpack e Elf Questpack) ed europea (Set Base, I Maghi di Morcar) del gioco che ho sviluppato grazie all'aiuto di diversi utenti, tra i quali desidero ringraziare soprattutto Bucky, Leobester e Parduz (a quest'ultimo va una menzione speciale per la pazienza dimostrata nell'aiutarmi ad impaginare i pdf).

Può essere scaricato cliccando qui sotto a seconda di quale versione del gioco preferite.

Versione Europea




Versione Americana



QUI e QUI trovate invece i layout utilizzati per le carte rispettivamente in formato PNG e XCF (quello di GIMP), qualora vogliate crearne di vostre utilizzando un programma di grafica.

A questo LINK è invece possibile scaricare i font utilizzati per la creazione delle carte.

remakecarte



Edited by - Nemo - - 8/6/2017, 21:03
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 12:34
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 16/6/2012, 12:11) 
QUI e QUI trovate invece i layout utilizzati per le carte rispettivamente in formato PNG e XCF (quello di GIMP), qualora vogliate crearne di vostre utilizzando un programma di grafica.

forse sbaglio qualcosa io ma nel primo file io trovo un documento pdf che raccoglie tutte le carte. cioè formati png non li vedo...
per il layout dei file xcf, invece, perchè non togli le diciture : "nome", "descrizione" ecc.. ecc..? secondo me risulterebbe ancora più veloce la modifica da parte dell'utente che vuole riutilizzare il tutto.

ps : cmq è un lavoro stupendo, ti ho già ringraziato più volte ma lo faccio anche qui ^_^
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 16/6/2012, 12:43




Grazie per la segnalazione, Raf, ora il link è corretto.

Non tolgo le diciture perché altrimenti i livelli potrebbero non restare evidenziati e (se non ricordo male) si perde anche font e dimensione impostati.
Comunque il risparmio di tempo da parte di chi ne vuole far uso si limiterebbe al non dover selezionare la parola e premere DEL (o scriverci direttamente su) :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 12:48
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 16/6/2012, 13:43) 
Grazie per la segnalazione, Raf, ora il link è corretto.

Non tolgo le diciture perché altrimenti i livelli potrebbero non restare evidenziati e (se non ricordo male) si perde anche font e dimensione impostati.
Comunque il risparmio di tempo da parte di chi ne vuole far uso si limiterebbe al non dover selezionare la parola e premere DEL (o scriverci direttamente su) :)

ah ok capito, comunque ora che hai corretto il primo file noto che per i file png c'è quello che ti ho chiesto quindi a posto così!
grazie ancora nemo :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 12:48
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Bellissime, grande Nemo e un grazie anche ai tuoi collaboratori!! gif
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 17:29
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Ma che favola....
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 16/6/2012, 17:39




Segnalo inoltre i link per Artscow, in cui le carte della versione americana sono state inserite su richiesta di alcuni utenti:

www.artscow.com/gallery/card/hqusa-...ri-r2lr4gex18yc
www.artscow.com/gallery/card/hqusa-...fo-5581iy6xon7o
www.artscow.com/gallery/card/hqusa-...mi-r5k39eksqwwi

Attenzione: Non ho provato personalmente il servizio, per cui non so dire nulla circa tempi, costi e resa dello stesso.
So che alcuni utenti hanno provato ad acquistarlo, qualora avessero notizie al riguardo mi farebbero un favore se le condividessero :)

Edited by - Nemo - - 10/2/2013, 11:54
 
Top
flegias
view post Posted on 16/6/2012, 18:40




QUOTE (- Nemo - @ 16/6/2012, 18:39) 
Segnalo inoltre i link per Artscow, in cui le carte sono state inserite su richiesta di alcuni utenti:

So che alcuni utenti hanno provato ad acquistarlo, qualora avessero notizie al riguardo mi farebbero un favore se le condividessero :)

Io ho fatto l'ordine (ancora grazie Parduz per il supporto) e con 24 euro circa ho acquistato i tre mazzi con spedizione inclusa (grazie ad un'offerta che ha dimezzato i costi).
Ho saputo che il pacchetto e' arrivato. Appena torno alla base spacchetto tutto, faccio un paio di foto e posto
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 19:37
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,569
Location:
Trinacria

Status:


Grazie per il lavorone, Nemo!
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 21:19
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Facci sapere Flegias
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 21:49
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ahahah ... il Balrog per rappresentare il Gargoyle è bellissimo!
 
Top
Yon.
view post Posted on 17/6/2012, 00:45




CITAZIONE (flegias @ 16/6/2012, 19:40) 
Io ho fatto l'ordine (ancora grazie Parduz per il supporto) e con 24 euro circa ho acquistato i tre mazzi con spedizione inclusa (grazie ad un'offerta che ha dimezzato i costi).
Ho saputo che il pacchetto e' arrivato. Appena torno alla base spacchetto tutto, faccio un paio di foto e posto

Mi faresti una gran cortesia Flegias, sono molto interessato ad Artscow.

Nel frattempo ringrazio Nemo per aver messo qui il file.
 
Top
flegias
view post Posted on 20/6/2012, 21:17




A voi il servizio fotografico. Ne posto molte perchè le carte sono tante e sono diversi gli interessati (se sono troppe o troppo pesanti, chiedo ai mod di eliminare pure i post meno utili).

Ho eseguito l'ordine in modo semplice grazie all'aiuto di Parduz (che già so che con il mio inglese maccheronico sarei riuscito a ordinare le donnine nude...). Grazie ad uno sconto arrivato via mail, ho ottenuto un prezzo davvero basso (meno della metà rispetto al prezzo pieno). Nel giro di due giorni mi è arrivata una mail che confermava l'avvenuta stampa e la prossima spedizione. Dopo meno di due settimane mi è arrivato il pacchetto.

EDIT - le carte sono assolutamente equiparabili alle carte da poker per spessore e consistenza, ma meno plastificate. Credo sarà indispensabile usare le bustine, altrimenti dopo già poche mescolate temo si possano rovinare irrimediabilmente
Sono molto contento di avere finalmente un "set americano" tradotto e soprattutto graficamente accattivante. Ancora un grazie infinito a Nemo. Cmq mi sa che le porterò al raduno di Cecina, così chi ci sarà potrà farsi un'idea più relistica...

Edited by flegias - 20/6/2012, 22:35

Attached Image: Carte01

Carte01

 
Top
flegias
view post Posted on 20/6/2012, 21:22




panoramica

Attached Image: Carte02

Carte02

 
Top
flegias
view post Posted on 20/6/2012, 21:23




magie

Attached Image: carte03

carte03

 
Top
113 replies since 16/6/2012, 11:11   9894 views
  Share