Rage Terrain Art

Partite a Claustrophobia / Heroquest

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 14:42 by: Ursha




Nel complesso pareva dare tutto abbastanza bene, con ancora molti incantesimi a disposizione, ma da qui in poi la partita ha cominciato ad essere una strage con continue apparizioni di mostri erranti.

2012-08-15-171
Il gruppo cerca di ricompattarsi mentre compaiono altri trogloditi e un dannato della pigrizia. Causa i sui 4 punti corpo e la possibilità di far saltare un turno ad un giocatore questo mostro non è esattamente uno scherzo.
A complicare le cose il redentore finisce in un tunnel infestato da piante carnivore (ogni ferita subita da eroi o mostri vale il doppio

2012-08-15-172
Compare un secondo dannato ma per fortuna l'assassina lo uccide prima che possa fare danni. Utilizzati un paio di incantesimi di cura le cose parevano ancora gestibili (poveri illusi)

2012-08-15-173
Le cose continuano a peggiorare con altri trogloditi che compaiono e un secondo tunnel. Ora ci sono tre stanze che spannano i trogloditi.

2012-08-15-174
Nonostante l'uso una pozione di resurrezione e la pelle di pietra alla fine i redentore capitola sotto i colpi dei trogloditi.

TUTTO E' PERDUTO!

Senza una guida spirituale a tenere a bada i condannati il resto del gruppo si disperde e ritorna ai propri bassi istinti.

2012-08-15-176

Visto il disastro vale la pena di soffermarsi sugli errori commessi nell'avventura.

Il peggiore è stato che abbiamo tutti perso troppo tempo ad oziare.
Io ho tenuto Sara troppo indietro e non è stata in grado di aiutare con gli incantesimi quando servivano per finire i mostri grossi in fretta.
La fidanzata lasciato fermi troppo a lungo l'assassina e il bruto nel vicolo cieco infognati con i dannati della pigrizia, invece di farli indietreggiare verso i compagni e questo ha fatto perdere altro tempo.
In questo modo mentre no cercavamo di cambiare tile mostri erranti hanno avuto l'occasione di proliferarare.
Infine ho confidato troppo nella possibilità del redentore di attaccare i trogloditi 2 volte e nella sua capacità di resistere ai colpi, grazie alla pelle di pietra, in una stanza dove ogni ferita valeva doppio. Inoltre stupidamente doppo aver usato la pozione di vita ho cambiato stanza senza cercare prima trappole.

Decisamente in questa vvariante del gioco, per finire bene bisogna finire in fretta.

Alcuni tiri sugli incontri sono stati un po' sfortunati, ma nel complesso 12 tile per il completamento della missione rispetto alle solite 8/10 sono forse state un po' tante per personaggi ancora senza grandi potenziamenti.

Penso che mediterò di pemettere di abbandonare la missione riguadagnado l'uscita con il conseguimento di qualche penalità oltre all'ovvio fallimento nel prendere la ricompensa.
 
Top
80 replies since 23/6/2012, 07:21   1108 views
  Share