Rage Terrain Art

Partite a Claustrophobia / Heroquest

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 7/8/2012, 12:30




CITAZIONE (Yon. @ 7/8/2012, 10:17) 
Spero che tiles e carte si siano salvate :)

Era tutto in un sacchetto di plastica e quindi non si è bangnato nulla tranne i proprietari.
 
Top
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 14:19




Prima delle vacanze (della fidanzata, l'ingegnere quest'anno non va in ferie) ci eravamo lasciati con i nostri eroi nella tana dei trogloditi. La stanza viene piazzata con 4 trogloditi e senza arredi, vi è una probabilità del 50% di generare un troglodita ad ogni fase dei mostri, può contenere fino a 5 eroi e mostri.

2012-08-15-165

Proseguendo gli eroi trovano un cunicolo e quindi c'è una altra stanza dove i trogloditi possono arrivare al 50% inoltre viene incontrato il primo posseduto che si deve uccidere per vincere l'avventura.

2012-08-15-166
Il bruto condannato inizia bene bastonando il posseduto. Tutti e tre i dadi danno un colpo messo a segno e nessuno viene parato.

2012-08-15-167
Sara tenta di togliere l'ultimo punto ferita con una fiamma d'ira ma senza grande successo.

2012-08-15-168
L'assassina con il suo colpo furtivo completa però il lavoro

2012-08-15-169
Non si fa a tempo a uccidere il traditore che i trogloditi arrivano in forze dai cunicoli e dalla tana.
 
Top
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 14:42




Nel complesso pareva dare tutto abbastanza bene, con ancora molti incantesimi a disposizione, ma da qui in poi la partita ha cominciato ad essere una strage con continue apparizioni di mostri erranti.

2012-08-15-171
Il gruppo cerca di ricompattarsi mentre compaiono altri trogloditi e un dannato della pigrizia. Causa i sui 4 punti corpo e la possibilità di far saltare un turno ad un giocatore questo mostro non è esattamente uno scherzo.
A complicare le cose il redentore finisce in un tunnel infestato da piante carnivore (ogni ferita subita da eroi o mostri vale il doppio

2012-08-15-172
Compare un secondo dannato ma per fortuna l'assassina lo uccide prima che possa fare danni. Utilizzati un paio di incantesimi di cura le cose parevano ancora gestibili (poveri illusi)

2012-08-15-173
Le cose continuano a peggiorare con altri trogloditi che compaiono e un secondo tunnel. Ora ci sono tre stanze che spannano i trogloditi.

2012-08-15-174
Nonostante l'uso una pozione di resurrezione e la pelle di pietra alla fine i redentore capitola sotto i colpi dei trogloditi.

TUTTO E' PERDUTO!

Senza una guida spirituale a tenere a bada i condannati il resto del gruppo si disperde e ritorna ai propri bassi istinti.

2012-08-15-176

Visto il disastro vale la pena di soffermarsi sugli errori commessi nell'avventura.

Il peggiore è stato che abbiamo tutti perso troppo tempo ad oziare.
Io ho tenuto Sara troppo indietro e non è stata in grado di aiutare con gli incantesimi quando servivano per finire i mostri grossi in fretta.
La fidanzata lasciato fermi troppo a lungo l'assassina e il bruto nel vicolo cieco infognati con i dannati della pigrizia, invece di farli indietreggiare verso i compagni e questo ha fatto perdere altro tempo.
In questo modo mentre no cercavamo di cambiare tile mostri erranti hanno avuto l'occasione di proliferarare.
Infine ho confidato troppo nella possibilità del redentore di attaccare i trogloditi 2 volte e nella sua capacità di resistere ai colpi, grazie alla pelle di pietra, in una stanza dove ogni ferita valeva doppio. Inoltre stupidamente doppo aver usato la pozione di vita ho cambiato stanza senza cercare prima trappole.

Decisamente in questa vvariante del gioco, per finire bene bisogna finire in fretta.

Alcuni tiri sugli incontri sono stati un po' sfortunati, ma nel complesso 12 tile per il completamento della missione rispetto alle solite 8/10 sono forse state un po' tante per personaggi ancora senza grandi potenziamenti.

Penso che mediterò di pemettere di abbandonare la missione riguadagnado l'uscita con il conseguimento di qualche penalità oltre all'ovvio fallimento nel prendere la ricompensa.
 
Top
Yon.
view post Posted on 16/8/2012, 14:46




Bellissima partita!
Secondo me ha dato anche una conferma sulla bontà delle regole, se i Personaggi non vengono mai sconfitti è ovvio che nel gioco c'è qualcosa che non va.
I Dannati della Pigrizia sono veramente una gran trovata.
 
Top
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 15:10




CITAZIONE
Dannato della pigrizia
Corpo 4
Mente 2
Attacco 2
Difesa 2
Il fascino dell'ozio: ! il personaggio che ha attaccato il dannato della pigrizia perde il prossimo turno

I dannati della pigrizia non fanno moltissimo a livello di danno, ma sono un dannato "blocco" per gli eroi che non hanno ancora armi "avanzate" (come in questo caso). Il vero problema è che rischiano di fa perdere turni e far accumulare disgrazie ai giocatori.

In questo caso è stata una fortuna che sia morto il redentore per primo dichiarando fuga totale del party, in caso contrario in due turni era un massacro.

Edited by Ursha - 16/8/2012, 18:34
 
Top
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 17:27




Progetto per la succube della prossima avventura

CITAZIONE
Succube
Corpo 3
Mente 2
Attacco 3
Difesa 2
Terrore 2
Imponente
Sferza della sottomissione:
! il personaggio ferito perde il prossimo turno
! il personaggio ferito subisce un danno addizionale non salvabile



Edited by Ursha - 16/8/2012, 18:29

Attached Image: IMG_0419

IMG_0419

 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 17:27
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Si quello di far perdere i turni, è la massima disgrazia.....Specialmente se hai in gioco mostri differenti.
 
Top
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 17:36




CITAZIONE (Rodran Mor @ 16/8/2012, 18:27) 
Si quello di far perdere i turni, è la massima disgrazia.....Specialmente se hai in gioco mostri differenti.

In questo particolare caso è anche peggio poiché in questa variante del gioco ad ogni turno dei mostri c'è una possibilità su sei che arrivi un mostro errante e quindi più tempo si sta su una tile più probabilità ci sono di incontrare scocciatori.

P.S. questa sarebbe la succube originale, non mi convinceranno mai a comprala

image_url_figurine
 
Top
Yon.
view post Posted on 16/8/2012, 18:22




Hai provato con quelle della Reaper?

www.reapermini.com/OnlineStore/succubus
 
Top
Ursha
view post Posted on 16/8/2012, 18:32




Premesso che non sono convinto che la fidanzata approverebbe... meriterebbero tutte :)
Poi il fatto è che avendo già un modello a disposizione che somiglia come equipaggiamenti all'originale...
 
Top
Yon.
view post Posted on 17/8/2012, 06:50




Come mai pensi che non approverebbe?
Semplice curiosità per confronto di opinioni...
 
Top
NoAkei
view post Posted on 17/8/2012, 09:22




E invece la fidanzata approva eccome! Forse non ti ricordi di quella demone che mi hai regalato e che io adoro...
cha002_2
 
Top
Yon.
view post Posted on 17/8/2012, 09:50




Bwahahah, bellissimo!! :lol:

Oh, io poi sono pro idea di Ursha, se uno la miniatura se la fa lui secondo me è meglio, il gioco è più suo e ha usato dell'inventiva, però ero curioso di conoscere le motivazioni.

Comunque una Succubus della Reaper ce la vedrei bene.
 
Top
Ursha
view post Posted on 17/8/2012, 13:04




E' vero è una storia in realtà vecchia vecchia e ora come ora le cose sono molto cambiate, ricordiamo anche che la ragazza è proprietaria della lasciva miniatura del vampiro reaper che morde il collo della donna in camicia da notte.

02856_G

Però la ragazza ha la memoria corta, fino all'anno del regalo di cui sopra quando andavamo a Padova fare la spesa da Guarnieri le donnine a petto nudo venivano sempre scartate per principio dagli acquisti papabili.
Ora quando la fidanzata pone il veto agli acquisti l'ingegnere saggio evita di chiedere troppe spiegazioni.
 
Top
Ursha
view post Posted on 18/8/2012, 06:56




Ieri siamo riusciti a trovare un po' di tempo per giocare sia pomeriggio che sera.

Morto il redentore il gruppo cerca di "fuggire con il bottino". Ci sono quattro segnalini bottino ma solo uno è vero gli altri sono patacche. Se quello vero arriva all'uscita si guadagnano 1d6x50 monete d'oro e vuol dire che si è riusciti a recuperare la morte dei trogloditi.

caverne01
Nei vagabondaggi nel sottosuolo si imbatte però nella pazza criminale Anna Pavlova di Borgona. Poiché l'unione fa la forza il gruppo procede coeso, per ora. La prima stanza contiene un mefitico pozzo e due ignobili trogloditi.

caverne02
Decisamente avere due bruti nel gruppo significa un sacco di randellate per i mostri.
Nel frattempo l'assassina Jaqueline e Sara tentano un altro corridoio che però si rivela un vicolo cieco pieno di trogloditi.

caverne03
Anna e Kain risalgono per aiutare le altre due ragazze ma si ritrovano incastrati con dei mercenari malintenzionati.
La tile contiene un tunnel pertanto ora si tira due volte per i mostri erranti.

caverne04
Grazie ad una pozione di rapidità e ad un tiro fortunato nei dadi Sara si rivela donna partita in questo scontro all'ultimo sangue con i trogloditi.
Muovendo di due tile e dividendo i dadi del bastone fra due trogloditi li secca entrambi.
Ora con un nido di trogloditi c'è da tirare un terzo dado per i mostri erranti. Decisamente i dadi delle disgrazie non bastano.

caverne05
Un momento di soddisfazione anche per Jaqueline. Fino ad ora con i trogloditi non aveva mai fatto molto.

caverne06
Anna è impantanata con due dannati della pigrizia in una pozza d'acqua. Decisamente questa non è una direzione in cui proseguire.
 
Top
80 replies since 23/6/2012, 07:21   1104 views
  Share