Rage Terrain Art

Dungeon Command - Interessante.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2012, 23:22
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


dungeon-command
Dungeon-Command-Sting-of-Lolth-Components
Ho appena letto la recensione su Drake's Flame.... e pare davvero un bel giochino.
Hanno riciclato le minia pre-dipinte dello skirmish, fatto qualche tile modulare double-face, e messo insieme delle regole furbe.
Combattimenti a carte, quindi poca fortuna e molta pianificazione e posizionamento sulla mappa.
Devo dire che m'intriga un sacco.
Un po' meno il fatto che ogni scatola sia "mezzo gioco": cioè ogni giocatore deve avere la sua fazione.... da un lato sai cosa compri con ogni scatola, dall'altro un gioco completo con 2 fazioni (24 minia in tutto), una mappina (piccolina) e le carte ti costa almeno 60€.....

Però:
avendo io già uno scatolone di minia, e le mappe tipo "poster" dello skirmish..... ed essendo le regole online sul sito della Wizard...... essendo anche le stesse mappe (o buona parte) online.... essendo voialtri strapieni di miniature varie e tiles varie 3D o meno.... se riusciamo a trovare i testi delle carte delle varie fazioni (tra carte personaggio e carte combattimento) praticamente lo proviamo gratis....


AH: se ho capito bene, all'interno delle scatole ci sono anche "aggiornamenti" per i vari "Castle Ravenloft", "Wrath of asharedsastlandlondlon" e l'altro ancora.
 
Top
Ursha
view post Posted on 5/8/2012, 11:12




Avevo dato da tempo un'occhiata alle varie anteprime del gioco disponibili in rete e di per se l'idea di un warband skirmish basato su carte abilità avrebbe anche potuto non essere cattiva, anche se è spudoratamente l'ennesimo riciclaggio dei fondi di magazzino delle vecchi miniature di D&D.

Anche l'idea di avere delle nuove aggiunte per i boardgame non mi dispiacerebbe.

Poi si arriva al difetto che mi ha fatto propendere per il non acquisto del gioco: il prezzo di copertina della scatola e il conseguente costo delle singole miniature, specie se paragonato con il materiale disponibile nei boardgame di D&D e al fatto che ognuno deve acquistare una scatola per giocare.

CITAZIONE (parduz @ 5/8/2012, 00:22) 
Un po' meno il fatto che ogni scatola sia "mezzo gioco": cioè ogni giocatore deve avere la sua fazione.... da un lato sai cosa compri con ogni scatola, dall'altro un gioco completo con 2 fazioni (24 minia in tutto), una mappina (piccolina) e le carte ti costa almeno 60€.....

Sei ottimista, io temo che avremo una conversione euro dollaro del prezzo con rapport 1:1 come è avvenuto per molti giochi della FFG. Quindi la mia stima è 39,99 euro a scatola fino a che non le vedo.
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 14:29
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 15:44
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


I link che hai postato definiscono queste scatole come "espansioni, magari esiste un set base con un paio di fazioni incluse e un po di tiles in più..
 
Top
Ursha
view post Posted on 5/8/2012, 17:46




No, che io sappia dal sito ufficiale della wizards of the coast dungeon command è costituito da 4 scatole, le due elencate da Parduz e altre due in uscita in autunno.
Non esiste alcun set base per due giocatori.
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 18:32
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Peccato.
Sapete riassumere le regole?
Se le avete lette vi sembrano complesse?
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 21:23
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


è da tempo che adocchio anche io....però potevano stampare nuovi pezzi!!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 22:10
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


@Rage: regole:
http://media.wizards.com/downloads/dnd/DnD...ishRulebook.pdf
Il titolo del link è sbagliato (almeno così mi pare) ma il PDF è quello giusto.

@Rodran:
con quello che costa adesso stampare nuovi pezzi, sarebbe stato imho molto + costoso.
In più, per i non pittori come me, le predipinte rimangono una manna (ok, alcune sono penose, ma in generale mi vanno + che bene, e una lavata o una dippata risolve un sacco di problemi)
In più ancora, avendo già le minia dello skirmish, io sono ben felice che siano "le stesse": problemi di compatibilità 0, espandibilità infinita :)
 
Top
Yon.
view post Posted on 7/8/2012, 12:09




Se sei un giocatore che si è avvicinato da poco al mondo dei boardgame è un buon prodotto, anche se ha un prezzo alto, altrimenti vale la pena di compiere l'operazione descritta da parduz.

Rapterò qualche regola, punto.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 01:15
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Presi 3 set per 63€

Se va male li rivendo :)
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 16/1/2013, 09:49




Mi ero perso questo topic! Comunque anche io ne ho prese 2 scatole - mi pare di averlo scritto su un altro topic, ma non posso dare un giudizio sul gioco in sè, perchè non l'ho provato.

Comunque i materiali sono di ottimo livello. Ho apprezzato soprattutto il 2^ set, che ti permette di introdurre il mazzo ally nei giochi della serie Ravenloft.

Infatti non si sentiva l'esigenza di nuovi mostri, ma anche un solo alleato che compare raramente a random (e muore subito!) ti può rinfrancare il morale in maniera inaspettata!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 11:00
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Il primo che lo prova potrebbe farne una recensioncina???
Mi intriga non poco.
Qual'è l' età minima di gioco??
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 11:11
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 17/1/2013, 11:00) 
Qual'è l' età minima di gioco??

uh?

Intendi "da quanti anni" si può giocare secondo il produttore?
"12 and up".

Ma era così anche per lo skirmish, e il mio pardolo giocava con me che ne aveva 8.
Qui la difficoltà possono essere le carte in inglese, ma coi traduttori/illustratori professionisti che ci sono qui... ;)
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:17
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Arrivata la prima scatola, aperta velocemente in pausa pranzo.
Le minia sono "le solite minia". Alcune (ri)dipinte ottimamente, molte vanno bene, un paio peggio dei gormiti.

LE TILES SONO MERAVIGLIOSE: un ottimo materiale, anche meglio della mappa di Doom (non ho tanti altri giochi con cui fare il paragone). Anche i vari token sono fatti della stessa roba (ho in mente i segna ferite dello skirmish e di D&D:AF :nono: )

Per cui, per voialtri cannibali di tiles, la cosa potrebbe essere buona :)

Materiale delle Carte nella parte alta della media.
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:38
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Thank's.
Sei soddisfatto dell' acquisto quindi.
Facci sapere della prossima scatola.
 
Top
29 replies since 4/8/2012, 23:22   445 views
  Share