Rage Terrain Art

The World Before - Play by Forum

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 14:11




IL PRESCELTO


Un Goblin dotato di poteri magici è stato identificato dagli Orchi come colui che porterà a compimento un'antica profezia. Il piccolo mostro si è nascosto tra le montagne e sta facendo proseliti: ha già raccolto una certa quantità di creature che si dicono pronte a combattere per lui.
Il Re di Ambaran inizia a temere una minaccia e ha messo una taglia sulla testa del Goblin.


AVVERTENZE E CHIARIMENTI PER IL PBF


- Data la forma di gioco sarò io a lanciare i dadi, pescare le carte, muovere i Mostri e quant'altro. Non mi viene in mente soluzione migliore, ma se ne avete, proponete pure.
- Potrete comunicare le vostre azioni solo durante il vostro turno, che inizierà quando il giocatore prima di voi dirà "passo" e quando io ve lo confermerò.
- Per maggiore chiarezza, nei vostri post cercate di utilizzare stili di carattere differenti a seconda dello scopo. Nello specifico.
Corsivo: per la fuffa.
Grassetto: quando comunicate le azioni del vostro Eroe.
Normale: quando volete dire che Parduz è bellissimissimo.
- Per indicare una casella specifica (per il bersaglio di un attacco, per il movimento, eccetera) usate le coordinate come nella battaglia navale (si veda la mappa del primo turno più in basso, che dovrebbe essere abbastanza chiara).
- Se quando eseguite un attacco pensate di poter portare un Colpo Mortale (pag. 19 del Regolamento) indicatelo chiaramente. Per esempio: Attacco il Goblin in XY, se lo uccido con un solo colpo eseguo il Colpo Mortale sull'Orcco in XZ, poi XW eccetera.
- Per rappresentare gli Eroi sto usando immagini d'"archivio", per cui se ne avete di meglio o che trovate più rappresentative, fatelo sapere.
- Nel vostro primo post di gioco potete inserire il nome del vostro Eroe ed eventualmente un accenno di background, qualora lo riteniate opportuno.

EROI E TURNO DI GIOCO


Gli Eroi sono i seguenti e sono disposti in ordine di Riflessi. Per cui il turno sarà:
- Barbaro (Yon)
- Cacciatore (Rafael)
- Maga (No'Akei)
- Nano (Parduz)

Cerco di postare ogni elemento di gioco in modo che sia leggibile qui sul forum, ma nel caso possa servirvi fate riferimento ai pdf alla pagina http://darkrequiem.jimdo.com/the-world-bef.../versione-base/

Queste sono le schede degli Eroi. A destra di ognuno di essi ci sono gli Equipaggiamenti e gli Incantesimi posseduti inizialmente.

pbfinizio

PRIMO TURNO


La luce della lanterna si perde nell'oscurità, mentre una ripida scalinata si approfonda nel ventre della terra.

Risultato del Dado degli Imprevisti: die4 (Nessun Imprevisto)
Risultato del Dado Potere: die1

È il turno di Yon.

inizioturno1

 
Top
Yon.
view post Posted on 31/8/2012, 17:46




Liwanu
Adesso mi chiamo Liwanu, che in lingua Oyate significa Ruggito dell'Orso. Dico adesso perché prima avevo un altro nome. Sì, è esatto, un Oyate può cambiare il proprio nome un sacco di volte durante la sua vita, a seconda di come si manifestano gli spiriti. Quando sono nato, ad esempio, aveva appena smesso di piovere e mio padre vide nel cielo un piccolo arcobaleno, perciò mi diede come nome Chavatangakwunua, Piccolo Arcobaleno, appunto. Nel cambio ci avete guadagnato.

Il secondo nome invece lo ho preso dopo la cerimonia con la quale sono diventato Guerriero della mia Tribù. Occorre superare alcune prove per dimostrare alla propria gente che si è adulti e si può finalmente sedere nella Grande Tenda per decidere. Per farla breve, dopo aver ucciso il Tatanka con la mia lancia ho urlato così forte per scaricare la mia furia che il Sachem ha decretato che avrei dovuto cambiare nome.

Sono un Cacciatore, vivo in comunione con la Grande Madre, ma su questo argomento vi conviene chiedere maggiori delucidazioni al mio Pejuta Wica Sa. Lui parla anche con gli Spiriti delle Cose, io invece tendo a seguire il mio istinto.

Sono anche un Guerriero, naturalmente. Se mi arrabbio vi conviene stare alla larga, non riesco sempre a controllare la Forza degli Spiriti della Guerra che mi pervade. Beh, io vi ho avvisato, poi sono affari vostri.

Ah, giusto, perché non sono più un cacciatore nomade. In realtà nomade lo sono ancora, forse voi volevate chiedermi perché non vivo più con la mia Tribù e vago in queste nazioni che si basano sulla logica del contrario. E va bene, ho ucciso una persona e non dovevo farlo. Eh, nessuno è perfetto. Sì, era il mio Sachem. Sì, poi sono anche fuggito.

Ma un giorno conto di tornare, sto cercando il mezzo per riabilitarmi agli occhi della mia Tribù. Io non ho scordato che si combatte una guerra, e nemmeno da che parte sto.


***


Liwanu solleva maggiormente la Lanterna nel tentativo di illuminare la scalinata che scende: assottiglia lo sguardo e tende l'orecchio, poi scuote il capo e inizia a scendere con cautela i gradini, senza voltarsi verso i suoi compagni. Decide di farlo solo una volta raggiunta la porta, scoccando loro un'occhiata in una muta domanda.



Liwanu muove da B2 a F2


L'avatar di Liwanu è preso da qui.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 18:07




Perfetto.

Suppongo possa dare per scontato che non abbia altre azioni da eseguire (per sicurezza scrivete "Passo" alla fine del post se non avete altro da fare per la vostra Fase dell'Eroe) e che a fine turno eseguirai una Fase di Esplorazione, visto che sei adiacente a una porta.

In tal caso

È il turno di Rafael

inizioturno1yon

 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 19:12
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


avatarkv
Knut il cacciatore...così mi chiamano e mi faccio chiamare nelle mie terre. Questo però non è il mio vero nome.
Il mio nome reale è un altro ma non ve lo dirò perchè ho deciso di dimenticare tutto ciò che è stato prima d'ora. Sappiate solo che io vengo dal profondo nord e nonostante il mio aspetto da burbero ed il mio carattere solitario un tempo ero un nobile pieno di vita e che sapeva amare!
Sì avete capito bene un tempo ero tutto questo ed ero un nobile e per la precisione il figlio di un grande re del Nord. Non immaginatevi chissà quale sfarzo perchè io vivevo in tribù là tra le montagne del profondo Nord ma ero comunque il figlio del nostro grande sovrano.
Avevo tutto dalla vita: salute, fama, ricchezza, una donna bellissima al mio fianco che sarebbe diventata la mia regina una volta che mio padre avrebbe raggiunto i nostri avi nel Valhalla. Insomma si può dire che ero davvero felice.
Un giorno però una tremenda battaglia combattuta contro un popolo a noi avverso ci ha fatto perdere tutto.
In tanti sono caduti ed io ho perso tutto. Sono stato uno dei pochi a resistere e sopravvivere, ho cercato di scappare con i miei cari ma non ce l'ho fatta. A mio padre è stata mozzata la testa, mia madre e la mia donna bruciate vive. Tanti altri guerrieri ed amici sono stati uccisi.
Nulla ho potuto fare per loro se non combattere per cercare di salvarli. Nel combattimento però fui ferito e persi i sensi.
I miei nemici forse credendo che fossi morto mi gettarono in una specie di fossa comune e non potete immaginare quale orrore è stato per me risvegliarmi tra i cadaveri della mia gente. Rimasi un intero giorno in quella specie di fossa a cielo aperto.
Ero spaesato, senza forze volevo solo morire. Passai un'intera notte al freddo in quel posto così lugubre ed al mattino seguente ero....un'altra persona.
Spinto non so da quale forza decisi di scappare e ci riuscì anche perchè i miei nemici che ormai avevano conquistato il regno si erano spostati tutti all'interno delle nostre abitazioni a fare baldoria e festeggiare questa loro vittoria.
Io, come ho detto, scappai e da allora non feci più ritorno nelle mie terre e cambiai completamente vita. Mi spostai tra le foreste più a sud dove aumentai ulteriormente la mia abilità di guerriero con la spada e con l'arco. Per la gente di questi posti mi faccio chiamare Knut ed ora posso dire che sono tutta un'altra persona rispetto a quella che ero un tempo.
Credo di non avere più un cuore perchè dentro di me c'è solo odio e mi ritrovo qui tra questi avventurieri solo per combattere ed uccidere perchè solo uccidendo riuscirò a placare l'odio che c'è in me....


***

Knut arrivato alla scalinata con i suoi 3 compagni attende che Liwanu faccia il primo passo e decide di stargli dietro e seguire i suoi passi tenendo tra le mani la sua spada e con il suo arco messo a tracollo sempre pronto per scagliare qualche freccia....

Knut muove da B1 a E2

Passo



ps : l'avatar è stato preso da qui http://digital-art-gallery.com/picture/gallery/winter
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 19:25




Come l'orsetto! :lol:

Tocca a No'Akei

inizioturno1rafael

 
Top
NoAkei
view post Posted on 31/8/2012, 19:46




Dicono che sono pazza, ma cosa avreste fatto voi al mio posto, dopo aver visto vostro padre impiccato e le vostre sorelle violentate e sgozzate? Io ho colto nel sonno quei bastardi, manipolando l'aria in modo che li bloccasse finché incidevo maledizioni sulla loro pelle, per poi bruciarli lentamente...

Dicono che sono pazza, ma cosa avreste fatto voi al mio posto?

Come? Il mio nome? Nessuno se ne era mai interessato fino ad ora, comunque mi chiamo Aether...

---------------------------

Aether si tiene in disparte silenziosa, dopo che i suoi compagni si sono avvicinati alla porta decide di seguirli, sempre restando nelle retrovie...


Aether muove in D2

Passo :)

(immagine presa da qui)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 19:56




Tocca a Parduz.

inizioturno1noakei



P.S. Preferite che usi gli avatar che avete postato a mo' di icone sulla mappa, al posto delle "miniature"?

P.S.2 Per chi non segue la shoutbox e per far chiarezza: per quel che mi riguarda si può postare tranquillamente tra il proprio turno e quello successivo, casomai aveste bisogno di chiarimenti, voleste consultarvi tra voi o semplicemente avete voglia di dire qualcosa. Se volete anche ruolando (o anche no).
Ricordatevi solo di usare gli stili diversi, magari :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 20:01
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 31/8/2012, 20:56) 
P.S. Preferite che usi gli avatar che avete postato a mo' di icone sulla mappa, al posto delle "miniature"?

sarebbe carino ^_^

CITAZIONE (- Nemo - @ 31/8/2012, 20:56) 
P.S.2 Per chi non segue la shoutbox e per far chiarezza: per quel che mi riguarda si può postare tranquillamente tra il proprio turno e quello successivo, casomai aveste bisogno di chiarimenti, voleste consultarvi tra voi o semplicemente avete voglia di dire qualcosa. Se volete anche ruolando (o anche no).
Ricordatevi solo di usare gli stili diversi, magari :)

eh io avevo proposto di mettere l'avventura in un topic apposito proprio perchè io di sicuro se comincio a postare domande o dire qualcosa al di fuori della partita faccio casino e non vorrei che troppi post di chiarimento o post di altri utenti (perchè è bello che magari anche altri commentino) possano interrompere la bellezza del gioco, però vedete voi io mi adatto ^_^
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 20:05




Facciamo così: vediamo intanto come va, visto che siamo solo al primo turno, e se davvero diventi così dispersivo apriremo un altro topic :D
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 20:23
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Parduz
Sono Parduz Wunderbart, il nano.
E non ti serve sapere altro.
Credimi.

---------------------------

Parduz avanza sferragliando nella sua armatura, attento all'ambiente circostante.


Parduz muove in E1
Passo

Edited by parduz - 3/9/2012, 16:36
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 21:17
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Come si fa ad allineare l'immagine a sinistra con tutte le scritte sulla destra come Yon e Noakei?
E davvero io e la maga abbiamo la stessa forza? :blink:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 21:43




CITAZIONE (parduz @ 31/8/2012, 22:17) 
E davvero io e la maga abbiamo la stessa forza? :blink:

Sì: un punteggio di 3 rappresenta un valore medio da cui è difficile discostarsi in positivo o negativo (il Barbaro che è un superforzuto arriva a 4, un punteggio di 5 già si va sull'ultraterreno o sulla bestia veramente grossa).
La differenza tra il Nano e la Maga sono gli altri punteggi e abilità speciali che permettono al primo di utilizzare pienamente della sua caratteristica di Forza, cosa che al contrario lei non fa quasi mai.

In ogni caso:

TURNO 1 : PARDUZ, FASE DI ESPLORAZIONE E FINE TURNO



"Ancora prima della luce della lanterna, sono le vostre narici a darvi un'idea di cosa si trovi oltre la porta: un odore nauseante si fa sempre più forte a ogni passo verso di essa.
Mucchi di ciarpame, escrementi e rifiuti ricoprono il pavimento della stanza mentre rivoli di melma scorrono verso il pozzo che ne occupa il centro: questa deve essere la zona della fortezza sotterranea che viene usata come discarica e latrina da Ulgik il Goblin e i suoi seguaci.

Il piano era entrare nelle viscere della montagna da un ingresso secondario, ma di tutti vi è stato indicato il meno piacevole: mai fidarsi di una Guida del Regno, soprattutto se non vi siete preoccupati di pagarla in anticipo!"


Dado degli Imprevisti: die3 (Nessun Imprevisto)

Dado Potere: die6

È il turno di Yon

inizioturno1parduz

 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 21:52
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 31/8/2012, 22:43) 
Mucchi di ciarpame, escrementi e rifiuti ricoprono il pavimento della stanza mentre rivoli di melma scorrono verso il pozzo che ne occupa il centro: questa deve essere la zona della fortezza sotterranea che viene usata come discarica e latrina da Ulgik il Goblin e i suoi seguaci.

Sono stato quasi 2 giorni in una fossa comune tra i cadaveri!....ma a ripensarci era decisamente meglio! :sick: :sick:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/8/2012, 21:57




In effetti gente che va a menarsi con dei mostri per grotte e castelli un'infanzia tanto regolare non ce l'ha avuta :)
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 22:10
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 31/8/2012, 22:52) 
Sono stato quasi 2 giorni in una fossa comune tra i cadaveri!....ma a ripensarci era decisamente meglio! :sick: :sick:

Bah! Sono stato quasi 2 giorni in un cadavere, tra le Grotte Comuni. QUELLO era fastidioso.
 
Top
577 replies since 29/8/2012, 00:41   5678 views
  Share