Grazie a voi
CITAZIONE
mi sono mancate molte cose tipo il difendersi, l'uso di armi da scagliare e recuperare, l'uso di pozioni ecc.. e queste mancanze a volte hanno trasformato i combattimenti in un qualcosa di un po' troppo monotono.
Circa il "difendersi" diciamo che la cosa è stata esasperata probabilmente dal fatto che non eravate voi a lanciare i dadi, per cui è venuta meno quell'impressione di pseudo-controllo della situazione. Per questo per una prossima volta consiglierei di affidarci tutti a un diceroller.
È anche vero che il risultato di alcuni tiri (come quello tuo di Schivare) per brevità non l'ho rivelato se non quando il risultato era positivo.
Circa le armi da scagliare e recuperare e le pozioni, queste sono presenti nel gioco nel mazzo dei tesori, solo che questo è piuttosto esteso (sono 101 carte) e sempre per brevità non ho utilizzato la tavola che permette di pescare con più probabilità gli oggetti magici (quindi le pozioni).
Nel complesso qui (
https://rageterrainart.forumfree.it/?t=56134951&p=514569701 ) ho illustrato le varie Azioni e Atteggiamenti che è possibile adottare con le nuove regole.
Il tutto è ancora in fase di test, ma in sostanza si parla di nove Azioni tra cui scegliere (al posto del semplice Attaccare/Lanciare un Incantesimo) in combinazione con uno di cinque diversi Atteggiamenti.
Questo dovrebbe poter rendere i combattimenti un po' più vari indipendentemente dagli oggetti posseduti.
CITAZIONE
un'altra cosa che mi è un po' mancata è la presenza di pochi oggetti\arredamenti con i quali poter interagire
Anche questo è in fase di studio: in sostanza quando si esplora una nuova sezione del dungeon, la nuova carta pescata potrebbe contenere un'icona che rimandi alla pesca di una carta da un altro mazzo, nel quale è descritto un contenuto speciale (es. uno scrigno, un sarcofago, un altare, ecc.) e le eventuali regole per interagire con esso.
Questo in aggiunta a eventuali Eventi, siano essi di tipo E o M.