Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
Victoriusx
view post Posted on 4/12/2013, 21:33 by: Victoriusx




Ancora due parole sul gioco.. le missioni le ho trovate parecchio impegnative e difficili, è necessario affrontarle con tutti e 6 i sopravvissuti (anche se in teoria in giocatore singolo si dovrebbe giocare con solo 4).

Diversamente da D&D System il numero di sopravvissuti non ha influenza sulla quantità di zombie spawnati (che vengono influenzati solo dal livello), per cui meno sopravvissuti vuol dire meno speranze di sopravvivenza.

Se si commette l'errore di salire di livello troppo presto, gli zombie ti soprafffanno rapidamente, arrivando da tutte le parti in orde difficili da gestire.

Un'altra sorpresa negativa è che nelle carte equipaggiamento (che si pescano con l'azione di cercare) ci sono diverse carte "aagh" che generano un deambulante nella stanza cercata.

Se hai trovato questa carta con l'ultimo personaggio e non hai altre azioni utili, questo vuol dire una ferita sicura nel turno zombie.

Le ferite sono 2 a personaggio, con la prima si perde un oggetto, con la seconda si muore, stop.

Gli attacchi degli zombie colpiscono sempre automaticamente, quindi 2 zombi nella tua zna alla fine del turno dei sopravvissuti vogliono dire morte sicura per il personaggio.

I runners sono un pericolo perchè pur avendo una ferita, hanno due azioni, e quindi un runner nella tua zona, o due runners ad una zona di distanza, vogliono dire morte sicura.

Altra cosa infida dei runners è che si "nascondono" dietro i grassoni (che hanno una "armatura" di 2.

Se fai fuoco con un'arma a distanza (salvo che tu non abbia il fucile con il binocolo o l'abilità da cecchino) oppure utilizzando un'auto per investire una caselle, colpisci prima:
i sopravvissuti
i deambulanti
i grassoni
i corridori

Ciò significa che se è presente un grassone e un corridore, non puoi ammazzare il secondo senza aver ammazzato il primo, il che è un serio problema perchè non tutte le armi ammazzano i grassoni (e le auto non li uccidono mai).


Io mi sto mangiando le unghie delle mani (e dei piedi) per non aver conosciuto prima KS ed in particolare quelli di Zombicide ( Season I e II).

Per 150 dollari+spedizione+dogana si sono portati a casa qualcosa che adesso rivendono a 250 euro.

E va bene che i cani zombie e i cani companions non sono fondamentali, che il vassoio di zombi in più non è fondamentale, che delle carte in più si può fare anche a meno.

Però sono i sopravvissuti esclusivi kickstarter che mi fanno rodere di più; su ebay sono venduti a prezzi folli... e guardacaso sono anche quelli più potenti (el cholo, il sosia di Machete, parte con 2 machete).

Adesso sto prendendo dalla Hasslefree le miniature per proxarli, però devo dire che così belle di miniature "modern" non se ne trovano.

(ecco dove vado a parare)



Anzi se conoscete case di miniature che producono zombie e survivors, postatele.
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3776 views
  Share