Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
Victoriusx
view post Posted on 5/12/2013, 10:36 by: Victoriusx




Allora, premetto che non ho zombicide 2, che mi dicono sarà disponibile tra non troppo tempo anche in edizione italiana (voci non confermate sentite al negozio di miniature), non posso risponderti circa le regole del 2.

Qui comunque trovi le regole del gioco (in inglese) di tutte le versioni: http://guillotinegames.com/it/regole-di-gioco

per quel che posso capire da una scorsa velocissima, le modifiche al regolamento si traducono in opzioni in più o diverse, ma la meccanica base resta quella.

Sul fattore lingua.. dicono che sia 0 o quasi, però a me avere il regolamento in italiano sinceramente ha aiutato, soprattutto per gli esempi che sono utilissimi.

Dal mio punto di vista non ho eccessiva fretta di passare al 2, sono ben lungi dall'esaurire anche solo le missioni base del gioco (e poi ci sono tutte quelle scaricabili gratuitamente dal sito) e in questo momento sto cercando solo di proxare i personaggi mancanti della season 1.

Tieni presente che finora Prison Outbreak è disponibile solo su ebay comprato dai fortunati che hanno fatto il KS, che però te lo vendono come minimo a 80 euro (ovvio che ci vogliano guadagnare qualcosa) se non di più.

Toxic mall invece è un'espansione che ha meno contenuti, ma che è giocabile sia con il gioco base della 1 che della 2.

Ti serviranno anche zombies bonus, anche si plasticaccia, perchè nonostante siano tantissimi quelli del gioco base tendono a finire in alcuni casi (e in quel caso tutti gli zombie del tipo mancante guadagnano 1 azione in più.. in pratica un disastro! ).

A questo punto se fossi in te mi leggerei il regolamento e sceglierei 1 delle due edizioni, se scegli zombicide 2 valuta tu se sia meglio aspettare l'edizione italiana (che comunque presumibilmente sarà venduta a 80 euro, ma forse anche di più) o gettarti su ebay, trovando un venditore che non ci voglia ricaricare troppo, ma in quel caso dovresti pagare anche le spese di spedizione.

Come contenuti mi sembra a prima vista un po' più ricco il 2... ma onestamente non mi sono messo a fare un conto preciso.

ZOMBICIDE

- 71 miniature (scala 32mm): 6 Sopravvissuti, 40 Walker, 16 Runner, 8 Fatty e 1 Abomination
- 6 Carte di Identità dei Sopravvissuti illustrate fronte-retro
- 110 mini-carte (42 carte Zombie, 62 carte Equipaggiamento, 6 carte Ferito)
- 9 tessere di gioco fronte-retro modulari
- 76 segnalini
- 6 dadi
- 6 segna esperienza

PRISON OUTBREAK:

Contenuto del gioco
- 90 miniature (scala 32mm ): 12 miniature Sopravvissuto (6 Sopravvissuti di base e le loro 6 versioni alternative Zombivor) e 78 miniature Zombie (Walker, Fatty, Runner e Abominations, sia in versione standard, sia in versione berserker)
- 6 carte di Identità dei Sopravvissuti illustrate fronte-retro
- 149 mini-carte: 42 carte Zombie, 83 carte Equipaggiamento e 24 carte Ferito
- 9 tessere di gioco fronte-retro modulari
- 110 segnalini
- 6 dadi
- 10 segna esperienza
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3776 views
  Share