Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
flegias
view post Posted on 13/1/2014, 00:07 by: flegias




A Natale ho ricevuto in regalo dalla moglie (vi ho già detto che la stra-amo :wub: ) Zombicide.

L'altra sera, dopo aver capito il meccanismo con la missione 00, ci siamo cimentati con amici nella missione 01, veramente ma veramente tosta.

Non sto qui a ripetere quando già detto, ma voglio trasmettervi quello che secondo me è lo spirito del gioco, che mi fa amare tanto questo Zombicide.

Scenario ampio (9 tiles che raggiungono una dimensione totale di quasi 1 metro per lato!!!!) e noi sopravvissuti che si deve gironzolare ovunque per raccattare cibo e beveraggio, per poi uscire da un angolino della mappa. Insomma, tipica situazione di sopravvissuti durante un'ecatombe zombies!!!!

Siamo agli inizi, giriamo un po' qua e là e sulla mappa iniziano ad apparire i nostri simpatici amici. Gli zombi sono lenti e muovendoci con una certa agilità abbiamo l'impressione di poter facilmente tenerceli alle spalle. Notate per favore il personaggio blu, che con aria sprezzante fronteggia ben 5 zombies... ne parleremo dopo...
14 - 1 (1)


In realtà, con il passare del tempo gli zombi aumentano e abbiamo la piccola impressione di essere accerchiati. Insomma, proprio come nei film, gli zombi saranno anche lenti, ma sono tanti e quando si incontrano fanno una certa impressione
14 - 2

Insomma, ci sentiamo accerchiati e ci lasciamo convincere dal personaggio blu che, come avrete già capito dalla foto precedente, è il powerplay che sostiene che gli zombies vanno affrontati faccia a faccia, sterminandoli tutti. Procediamo così tutti uniti ad un massacro indiscriminato... zombies falcidati a più non posso, con tanto di molotov. Il nostro amico blu gongola dalla gioia e si sente un leader. Noi pensiamo che avesse ragione, visto che ormai le strade sono libere.
14 - 3

Maaaaa, come in ogni film zombies che si rispetti, fare il massacro non è la soluzione. Si fa troppo rumore, arrivano da tutte le parti, in particolare in Zombicide ammazzare troppi zombies significa aumentare il livello e quindi accellerare la loro generazione. Infatti, tempo due turni e l'apertura di una porta (che non potevamo tenere chiusa) ecco la situazione (per inciso, quello rosso sono io!!!!)
14 - 4

The End, Game Over... e i nostri sopravvissuti vanno ad alimentare la cerchia degli zombies!!!!

Insomma, ero calato davvero nell'atmosfera tipica dei film. Questi esseri che sbucano ovunque, sono lenti ma tanti, e tu certo puoi provare ad ucciderli, ma non finiscono mai, mai... e allora cerchi di capire da che parte devi muoverti e lo devi fare in fretta, perchè ti sono già addosso (Cazzo, ma non erano lenti????)

Ad un mio amico (quello con l'omino blu!) non è piaciuto molto. "troppo sbilanciato a favore degli zombies", diceva... come se durante una possibile ecatombe zombies non ci fosse un leggero sbilanciamento a favore dei nonmorti!!!!!! E considerate che nel gioco non ci sono problemi di munizioni....

Certo, forse qualche regola andrebbe limata... concordo sul fatto che mi ritrovo con una pistola in mano per la prima volta e che i miei compari sono perennemente accerchiati da zombies, ma perchè se faccio fuoco nel mucchio becco sempre prima loro???? Sfiga pazzesca, o regoletta troppo frettolosa...

In fin dei conti mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio. A patto però di capire che è un gioco che, a mio avviso, ricalca molto bene l'atmosfera dei film... Insomma, se avviene un'ecatombe zombies sono cazzi e non puoi star lì a lamentarti, a dire che non è giusto, che le regole sono un po' così... devi correre e avere tanto ma tanto culo!!!!!

Soprattutto, non devi divertirti perchè vinci, ma perchè per una serata hai avuto la possibilità di testarti in un mondo in cui la preda sei tu e in cui il pensiero ricorrente è "merdamerdamerdamerdamerda"!!!!

PS: piccola chicca.... durante la partita mi arriva un messaggio su uazzap da Gian, che proprio in quel momento, con il suo gruppo di gioco, sta soccombendo accerchiato da un'orda di zombies!!!!
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3776 views
  Share