Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
Victoriusx
view post Posted on 13/1/2014, 11:11 by: Victoriusx




La missione 01 è una delle più difficili. Per la cronaca l'ho provata circa 4 volte ma ancora non sono riuscito a vincere :P.

Consiglio di partire sempre con almeno 6 personaggi.

E' un gioco certamente difficile, ma che bastona senza pietà i powerplayers (più zombi ammazzi, più ne arrivano).

Il trucco sta proprio nel NON uccidere gli zombies (se non assolutamente necessario).. anzi se non fosse che arrivano da tutte le parti e hanno molte visuali libere, la strategia ideale sarebbe portarli a spasso facendo casino in punti lontanissimi della mappa, mentre quelli seguono come beoti un paio di personaggi che fanno baccano.

Se non fosse che però ci sono i runners :P.

Con 6 personaggi la strategia vincente è distribuire attentamente le uccisioni, cercare subito un sacco di oggetti per equipaggiarsi, e poi muoversi velocemente per prendere gli obiettivi.

Insomma è un gioco bello perché premia l'utilizzo della testa.

Aggiungo i miei 2 cents sulle due regole più controverse:

La regola dell'attivazione in più è molto pesante e penalizzante, ma si può aggirare facilissimamente facendo scorta di zombies (è una buona scusa morale per fare shopping di miniature, come queste: http://www.reapermini.com/OnlineStore/zomb...rs/latest/50213 ).

La regola della priorità dei bersagli anche a me ha fatto storcere un po' il naso, ma ho capito che ha un suo perché a livello di meccanica di gioco.

A livello di plausibilità si può spiegare facilmente con la legge di Murphy. Comunque esiste il modo per aggirarla (fucile da cecchino, abilità cecchino) quando si utilizzano le armi da fuoco. Per le auto invece non c'è modo di evitarla.
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3776 views
  Share