Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
flegias
view post Posted on 25/6/2014, 09:26 by: flegias




CITAZIONE (Rage40K @ 24/6/2014, 18:38) 
Il mio procederà contro di te per "calugne" e "Stalking"...
CITAZIONE
Mpf... speravo che una settimana di campeggio con Rage bastasse...

Per salvarti adesso voglio pure le due espansioni della prima edizione di Space Hulk!

Ma sei ingordo, eh.... Eppoi, cos'ho detto di male?

Vabbè dai, chiudiamola qui, pace e amen!!!

Ritorniamo a Zombicide. Tre serate di fila fino a notte inoltrata (per la gioia del pizzaiolo!!!!). Spassosissimo

Missione 0
Vabbè, niente da dire, missione introduttiva. Bella la faccia di Rage quando a sorpresa uno zombi spunta dal tombino. Non gli avevo detto nulla apposta... questo gioco mi piace perchè riesce davvero a ricreare lo spaesamento tipico dei sopravvissuti nei film di zombi.

Missione 1
Bellissima, la adoro per davvero!!!! Il fatto che per vincere basta far sopravvivere anche solo un personaggio purchè abbia i viveri e raggiunga l'uscita illude parecchio. Una vera carneficina! Ci siamo divertiti molto, abbiamo sperimentato più armi, compresa la molotov. Il senso di onnipotenza che dà la molotov è enorme... un lancio e sono tutti fritti!!!!! Poi però ne arrivano a bizeffe e l'onnipotenza va a nascondersi in cantina!!!!!!
Ovviamente siamo morti.

Missione 4
Abbiamo voluto provare anche l'uso delle auto. All'inizio mettevamo tutti i personaggi tipo torpedone... 4 in auto e 2 dietro a piedi. Da idioti... Poi abbiamo separato il gruppo e due personaggi hanno usato le auto. In particolare il poliziotto (in tutto e per tutto una citazione di Rick di TWD) non è mai sceso... non faceva altro che gironzolare per le strade a piallare zombi!!!!

La seconda auto era guidata da Wanda, la bionda cameriera sui pattini. Anche in questo caso Zombicide simula veramente bene la realtà: "donna al volante", si dice, "pericolo costante" e infatti Wanda era pericolosissima per gli altri sopravvissuti. Non certo per gli zombi, che con grande perizia evitava accuratamente. Ma forse era colpa dei pattini.... Wanda abbandona l'auto solo per un paio di turni, giusto il tempo di scendere e di dare man forte ad altri due sopravvissuti che, pistole in mano, tengono bada egregiamente ai nonmorti. "Vi aiuto io" esclama Wanda e va ad aprire una porta che era alle loro spalle. Poi, un colpo di patti e via, di nuovo in auto, a fare lo slalom tra zombi. I due malcapitati, rimasti a piedi, non hanno più avuto una porta chiusa alle spalle che li copriva e così nel giro di due turni sono stati sopraffatti. Vi dico solo che ad un certo punto sul manuale dell'avventura mi è sembrato di leggere, tra gli obiettivi, "uccidere Wanda". A proposito, indovinate un po' chi gestiva quel personaggio?

L'avventura è stata cmq vinta. le auto hanno certo fatto la differenza e forse sono un po' troppo potenti...

Missione 9
Quella citata nella conversazione con Nemo.
Due soli personaggi devono esplorare una zona ristretta per salvare gli altri sopravvissuti. Per vincere non deve morire nessuno.
Avventura definita dal manuale "Media" ma intanto noi siamo crepati ben 7 volte in un'ora!!!!!! In particolare una volta credo che si sia arrivati solo al terzo turno o forse meno...

Certo, una mia libera interpretazione del regolamento non ha aiutato, ma, in tutta onestà, non possiamo nasconderci dietro questa scusa. Pur errando, nel primo tentativo eravamo armatissimi di tutto punto! E poi, dopo la dritta di Nemo, abbiamo seguito il regolamento alla lettera...

Insomma, anche Rage è stato rapito di Zombicide. Peccato la distanza, altrimenti poteva diventare un appuntamento fisso!!!! Chissà, forse con vassal....
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3771 views
  Share