Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
HarlanDraka.
view post Posted on 19/9/2014, 11:18 by: HarlanDraka.
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


Avrei una proposta per predisporre un setup di difficoltà del gioco in base al numero di sopravvissuti impiegati, vorrei un parere da chi di voi ci ha giocato spesso e quindi potrebbe valutare meglio le mie ipotesi.

Premesso che: Nell'espansione Toxic Mall è presente una regola che consente di regolare la diffcoltà del gioco ma solo oltre il 7° personaggio presente, infatti l'espansione include ulteriori 4 sopravvissuti che se non erro portano il totale a 10 tra season 1 ed espansione.

L'aumento della difficoltà prevede l'aggiunta di ulteriori punti di ingresso degli zombi ogni 2 eroi oltre il 7°. Questa regola non mi soddisfa in quanto si basa sempre sull'utilizzo totale di tutti gli eroi a prescindere da quanti siano i player.

....Ora....vorrei iniziare a giocare le missioni del season 1 includendo la modalità zombivoro, cercando di assegnare un unico personaggio per ogni giocatore.

Valutando che le missioni prevedono l'utilizzo di tutti i sopravvissuti suddivisi tra i player ma non prevedono la presenza degli zombivori, ho pensato di regolare la difficoltà modificando il numero di ferite ai sopravvissuti in base al numero di giocatori, lasciando però invariate le ferite agli zombivori (5)

In questo modo si potrebbe assegnare i PF con questa ipotetica sequenza tenendo sempre presente max 1 sopravvissuto per ogni player:

10 sopravvissuti: 1PF 9 sopravvissuti: 1PF 8 sopravvissuti: 2PF 7 sopravvissuti: 2PF 6 sopravvissuti: 3PF


5 sopravvissuti: 3PF 7 sopravvissuti: 4PF 6 sopravvissuti: 4PF 4/3/2/1 sopravvissuti: 5PF

Mi sembra bilanciato tenendo conto che un attacco in branco è in grado di sottrarre a un eroe anche 5 PF in un attimo e che inoltre ogni PF limita il numero di oggetti.
Un sopravvissuto con 4 ferite potrà trasportare solo un oggetto!

Cosa ne pensate?

Edited by HarlanDraka. - 19/9/2014, 15:35
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3781 views
  Share