Rage Terrain Art

Zombicide

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view post Posted on 27/6/2014, 17:21
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cmq debbo dire che lanciarsi contro un paio di zombi con la motosega avendo 3 attacchi a disposizione e quindi potendo fare ben 15 possibili danni e ritrovarsi morto nel turno successivo perchè su 15 dadi lanciati non è uscito manco un 5 o un 6 è davvero notevole
....
mi è successo ieri sera :palm:
 
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flegias
view post Posted on 27/6/2014, 17:35




CITAZIONE (.Rafael. @ 27/6/2014, 18:21) 
cmq debbo dire che lanciarsi contro un paio di zombi con la motosega avendo 3 attacchi a disposizione e quindi potendo fare ben 15 possibili danni e ritrovarsi morto nel turno successivo perchè su 15 dadi lanciati non è uscito manco un 5 o un 6 è davvero notevole
....
mi è successo ieri sera :palm:

Uguale uguale a Wanda sull'auto gestita da rage....
 
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view post Posted on 27/6/2014, 18:42
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CITAZIONE
Uguale uguale a Wanda sull'auto gestita da rage....

Non credo propiro....La mia Wanda non è morta....
Ma ha fatto morire due sopravvissuti per incrementare le fila di zombie e avere più possibilità per colpirne qualcuno....
 
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view post Posted on 15/9/2014, 10:06
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Restando in tema zombesco....a volte ritorno!

Settimana scorsa mi è arrivata la versione italiana (Asterion Press) di Toxic City Mall, per ora mi sono limitato a studiare il regolamento.
Poche aggiunte ma gustose tra le quali:

- Zombi con sangue acido...letali in corpo a corpo!

- Possibilità di costruire barricate strategiche

- Crescita esperienza a livello Ultrarosso (praticamente level up infinito con acquisizione di tutte le abilità in scheda e finite quelle si potrà scegliere nell elenco sul manuale

- Modalità Zombivoro, se l'eroe viene pappato, al turno successivo si rialza e riprende a giocare con i compagni di squadra con nuove abilità, e molta più resistenza alle ferite (5) di contro sarà più lento.

Spero di organizzare al più presto una serata!
 
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flegias
view post Posted on 15/9/2014, 10:39




Harlan, è sempre bello ritrovarti da queste parti!!! Come stai?

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Zombi con sangue acido...letali in corpo a corpo!

Wow! Ma non è che ci si incasina poi troppo con le regole?

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Possibilità di costruire barricate strategiche

Questa è una figata!!! Doveva essere una regola da aggiungere già alla prima edizione

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Crescita esperienza a livello Ultrarosso (praticamente level up infinito con acquisizione di tutte le abilità in scheda e finite quelle si potrà scegliere nell elenco sul manuale

Mmmhhh.... un po' poweplay, o sbaglio?

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Modalità Zombivoro, se l'eroe viene pappato, al turno successivo si rialza e riprende a giocare con i compagni di squadra con nuove abilità, e molta più resistenza alle ferite (5) di contro sarà più lento.

Ecco, questa è una modalità che proprio non mi attira. Se uno zombie ti morde diventi zombi. Punto. E se diventi zombi vai a cercare carne fresca da masticare. Punto. Che è sta cosa dello zombivor che diventa una specie di supereroe???? E perchè altri zombies dovrebbero cercare di mordere uno zombi? Mah....

In ogni caso, ci farai sapere. Hai partecipato anche tu al KS della terza edizione?
 
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- Nemo -
view post Posted on 15/9/2014, 10:47




Ciao Harlan :)

CITAZIONE (flegias @ 15/9/2014, 11:39) 
CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Zombi con sangue acido...letali in corpo a corpo!

Wow! Ma non è che ci si incasina poi troppo con le regole?

La regola in più è che uccidi in corpo a corpo uno zombie tossico ti becchi una ferita.
Stavo per scrivere "Comunque il regolamento base non è che sia complicato", ma mi sono ricordato della whatsappata con Rage... :palm:


Gli Zombivor sono una pacchianata, ma lo è un po' tutto Zombicide, eh :lol:


Comunque le regole per TCM stanno qui: http://zombicide.com/dl/tcm_rulebook_web.pdf
 
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view post Posted on 15/9/2014, 10:59
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CITAZIONE (flegias @ 15/9/2014, 11:39) 
Harlan, è sempre bello ritrovarti da queste parti!!! Come stai?

Ciao Flegias! dopo il mio crashtest dell'anno scorso in moto sto molto meglio, forse quest inverno vado sotto i ferri ma tutto sommato vista la dinamica del botto è come se avessi vinto al superenalotto!

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Zombi con sangue acido...letali in corpo a corpo!

Wow! Ma non è che ci si incasina poi troppo con le regole?

Per ora mi sembra ancora abbastanza semplice come regole, spero comunque che non vadano troppo oltre

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Possibilità di costruire barricate strategiche

Questa è una figata!!! Doveva essere una regola da aggiungere già alla prima edizione

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Crescita esperienza a livello Ultrarosso (praticamente level up infinito con acquisizione di tutte le abilità in scheda e finite quelle si potrà scegliere nell elenco sul manuale

Mmmhhh.... un po' poweplay, o sbaglio?

L'ho pensato anch'io, però questa cosa ti permette di creare una minicampagna portando avanti il personaggio! cosa che ai giocatori non-boardgame piace quasi sempre

CITAZIONE (HarlanDraka. @ 15/9/2014, 11:06) 
- Modalità Zombivoro, se l'eroe viene pappato, al turno successivo si rialza e riprende a giocare con i compagni di squadra con nuove abilità, e molta più resistenza alle ferite (5) di contro sarà più lento.

Ecco, questa è una modalità che proprio non mi attira. Se uno zombie ti morde diventi zombi. Punto. E se diventi zombi vai a cercare carne fresca da masticare. Punto. Che è sta cosa dello zombivor che diventa una specie di supereroe???? E perchè altri zombies dovrebbero cercare di mordere uno zombi? Mah....

Ti dirò....la penso esattamente come te...mi sembrava più figo se in un caso del genere ti ritrovavi il compagno di squadra contro e affamato....so inoltre che era l'idea iniziale del produttore, poi cambiata in corsa. Devo dire che Zombicide è tutto tranne che realistico, alcune regole sembrano addirittura stupide...clonazione degli zombi sui multipercorsi etc etc....però bisogna ammettere che funziona! Io ho provato a giocarci con homerules realistiche, con risultati pessimi! Zombicide funziona perchè punta al mero divertimento e anche questa regola punta in tale direzione alla prima ZOmbivorata ti dirò le impressioni!

In ogni caso, ci farai sapere. Hai partecipato anche tu al KS della terza edizione?

L'ho saputo a KS già concluso, quindi niente...però da quello che ho letto sul sito del KS il tutto sarà localizzato solo in inglese e pur parlandolo la cosa non mi attira....Inoltre il materiale che ho già mi soddisfa...certo il PvP mi incuriosice un casino....stile starquest...però forse....le regole potranno essere applicate anche alle vecchie edizioni....chissà....
 
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view post Posted on 15/9/2014, 11:41
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CITAZIONE (- Nemo - @ 15/9/2014, 11:47) 
Ciao Harlan :)

CITAZIONE (flegias @ 15/9/2014, 11:39) 
Wow! Ma non è che ci si incasina poi troppo con le regole?

La regola in più è che uccidi in corpo a corpo uno zombie tossico ti becchi una ferita.
Stavo per scrivere "Comunque il regolamento base non è che sia complicato", ma mi sono ricordato della whatsappata con Rage... :palm:


Gli Zombivor sono una pacchianata, ma lo è un po' tutto Zombicide, eh :lol:


Comunque le regole per TCM stanno qui: http://zombicide.com/dl/tcm_rulebook_web.pdf

Ciao Nemo mi hai anticipato di qualche minuto! Esatto Zombicide è bello perchè è pacchiano!
Qui le rules in italiano di TCM sono curiosissimo di leggere quelle della 3 edizione! specialmente per il PvP

http://site.asterionpress.com/giochi/TCM/Z...ebook%20ITA.pdf
 
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view post Posted on 15/9/2014, 12:30
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CITAZIONE (- Nemo - @ 15/9/2014, 11:47) 
La regola in più è che uccidi in corpo a corpo uno zombie tossico ti becchi una ferita.
Stavo per scrivere "Comunque il regolamento base non è che sia complicato", ma mi sono ricordato della whatsappata con Rage... :palm:

Ok, ma io non centro..
Non troppo almeno..
 
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- Nemo -
view post Posted on 15/9/2014, 13:12




...con 'sta scusa dell'analfabetismo... :lol:
 
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view post Posted on 19/9/2014, 11:18
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Avrei una proposta per predisporre un setup di difficoltà del gioco in base al numero di sopravvissuti impiegati, vorrei un parere da chi di voi ci ha giocato spesso e quindi potrebbe valutare meglio le mie ipotesi.

Premesso che: Nell'espansione Toxic Mall è presente una regola che consente di regolare la diffcoltà del gioco ma solo oltre il 7° personaggio presente, infatti l'espansione include ulteriori 4 sopravvissuti che se non erro portano il totale a 10 tra season 1 ed espansione.

L'aumento della difficoltà prevede l'aggiunta di ulteriori punti di ingresso degli zombi ogni 2 eroi oltre il 7°. Questa regola non mi soddisfa in quanto si basa sempre sull'utilizzo totale di tutti gli eroi a prescindere da quanti siano i player.

....Ora....vorrei iniziare a giocare le missioni del season 1 includendo la modalità zombivoro, cercando di assegnare un unico personaggio per ogni giocatore.

Valutando che le missioni prevedono l'utilizzo di tutti i sopravvissuti suddivisi tra i player ma non prevedono la presenza degli zombivori, ho pensato di regolare la difficoltà modificando il numero di ferite ai sopravvissuti in base al numero di giocatori, lasciando però invariate le ferite agli zombivori (5)

In questo modo si potrebbe assegnare i PF con questa ipotetica sequenza tenendo sempre presente max 1 sopravvissuto per ogni player:

10 sopravvissuti: 1PF 9 sopravvissuti: 1PF 8 sopravvissuti: 2PF 7 sopravvissuti: 2PF 6 sopravvissuti: 3PF


5 sopravvissuti: 3PF 7 sopravvissuti: 4PF 6 sopravvissuti: 4PF 4/3/2/1 sopravvissuti: 5PF

Mi sembra bilanciato tenendo conto che un attacco in branco è in grado di sottrarre a un eroe anche 5 PF in un attimo e che inoltre ogni PF limita il numero di oggetti.
Un sopravvissuto con 4 ferite potrà trasportare solo un oggetto!

Cosa ne pensate?

Edited by HarlanDraka. - 19/9/2014, 15:35
 
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- Nemo -
view post Posted on 19/9/2014, 22:58




Oddio, mai giocato con più di 6 sopravvissuti, per cui nello specifico non ti so dire.

Io proverei a giocare senza toccare nulla del regolamento "ufficiale" e vedere che succede.
A ben pensarci, non sono convinto che gli zombivori rendano (molto) più facile il gioco.

CITAZIONE
Questa regola non mi soddisfa in quanto si basa sempre sull'utilizzo totale di tutti gli eroi a prescindere da quanti siano i player.

Non ti seguo: direi che per l'appunto sia importante in termini di gioco il numero di sopravvissuti. Che siano 12 sopravvissuti controllati da 3, 4, 1 o 12 giocatori, cambia pochino. O no?
 
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view post Posted on 20/9/2014, 09:16
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premessa.... io ho giocato a quasi tutto il set base più qualche missione presa dalla rete.
non ho espansioni quindi al massimo ho giocato solo con 6 personaggi.

mi sento però di dare ragione a Nemo.
il regolamento non lo toccherei. tralasciando il fatto che è bello così penso che l'aggiunta di ulteriori personaggi potrebbe complicare le cose piuttosto che migliorarle.

se proprio dovessi modificare il regolamento toglierei quell'insulsa regola dello sdoppiamento di uno zombi se ha più di un sopravvissuto alla stessa distanza se raggiungibile da due punti differenti.
personalmente la odio :P
 
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view post Posted on 24/9/2014, 11:47
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Nemo Rafael grazie per la risposta, credo che seguirò il vostro consiglio.

Nel frattempo vorrei chiedervi una delucidazione sull'uso di due equipaggiamenti in particolare.

- Maschera Hockey: anche se non lo trovo scritto da nessuna parte, credo che attutisca una ferita e poi viene scartata

- Maschera Gas: funziona come sopra o dura tutta la partita?

Thanks!
 
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- Nemo -
view post Posted on 24/9/2014, 12:22




Maschera da Hockey: Uhm, non so se hai l'edizione italiana o inglese, ma in quest'ultima la traduzione più o meno è "Scarta Maschera da Hockey per ignorare una ferita inflitta a chi la indossa"

pic1262850

Maschera Antigas invece funzia fino a che ce l'hai nell'inventario
 
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133 replies since 12/10/2012, 16:52   3766 views
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