Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 24/9/2014, 13:51
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


Grazie Nemo!
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 13:45
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


Buongiorno a tutti, mi sto finalmente decidendo a prepararmi in casa uno Zombicide e nel caso torni utile a qualcuno, ecco come ho rimpiazzato cosa:

survirors: rimpiazzati con queste Bones più queste (Amy la donna con pistola e canne mozze, Doug l'uomo con la giacca a due risvolti e pistole, Josh l'uomo con bavero e pistole, Ned l'afro, Phil lo sceriffo e Wanda la donna con la motosega)
walkers: rimpiazzati con gli zombie uomini di Zombies!!!
fatties: rimpiazzati con gli zombie trasparenti di Zombies!!!
runners: rimpiazzati con le zombie donne di Zombies!!!
abominio: rimpiazzato col golem in basso a destra delle Bones
le tiles: stampate su cartoncino
macchine, porte, zombie spawn ed exit point: stampati anch'essi
noise: rimpiazzati coi proiettili di Zombies!!!
objectives: rimpiazzati coi cuori di Zombies!!!
ogni altra cosa: non necessaria in quanto disponibile nell'app di Twisted Key Entertainment

Detto questo, i più esperti conoscono una versione del regolamento italiano che non stravolga l'originale inglese? Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 10/10/2014, 15:15
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


Ciao Derfel eccoti il link della Asterion alle regole ufficiali localizzate in italiano!

http://site.asterionpress.com/giochi/zombi...mbicide_ITA.pdf
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 12:08
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


Ciao Harlan, grazie mille per il link!
A quanti hanno giocato all'espansione Toxic City Mall o alla seconda edizione, Prison Outbreak: valgono davvero la candela, o tutto sommato ci si può accontentare della prima versione di Zombicide?
E ancora, oltre alle missioni del sito ufficiale conoscete altri siti dove prenderne di nuove?
Grazie ancora!
 
Top
flegias
view post Posted on 16/10/2014, 12:15




CITAZIONE (DerfelLink @ 16/10/2014, 13:08) 
Ciao Harlan, grazie mille per il link!
A quanti hanno giocato all'espansione Toxic City Mall o alla seconda edizione, Prison Outbreak: valgono davvero la candela, o tutto sommato ci si può accontentare della prima versione di Zombicide?
E ancora, oltre alle missioni del sito ufficiale conoscete altri siti dove prenderne di nuove?
Grazie ancora!

Io conosco solo la prima edizione, perciò non ti so davvero consigliare. Per la longevità di gioco, la prima stagione è immensa. Dai un occhio a questo link

www.mamart.net/start/zombicide-f6.html
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 16/10/2014, 12:52




Manfatti solo le missioni nel sito ufficiale bastano per un'esistenza (e parlo di quelle della stagione uno)
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 13:56
Avatar

Apprendista giovane

Group:
Divisio Errant
Posts:
117

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 16/10/2014, 13:52) 
Manfatti solo le missioni nel sito ufficiale bastano per un'esistenza (e parlo di quelle della stagione uno)

Condivido i pareri di Flegias e Nemo, però, nell'espansione Toxic Mall ci sono un pò di cosette che arricchiscono il gioco non di poco

- possibilità di giocare in versione Zombesca

- costruire barricate! (molto strategico)

- PE praticamente infiniti (modalità ultrarossa) che portano ad attivare tutte le abilità del nostro personaggio
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 14:24
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Io dico che TCM é veramente figo, e da la possibilita di giocare in 7+..
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 16/10/2014, 15:56




Finora non ho avuto tempo di giocare a TCM che ho comprato, ma mi sembra che aggiunga cose interessanti come la modalità zombivor.

La seconda scatola invece non saprei, finora non ho sentito il suo "richiamo" e non sento il bisogno di procurarmela.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 11:29
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


Grazie per i vostri commenti ragazzi, sono tutti molto apprezzati (eccetto quello di Rage, chiaramente).
Avrei una domanda tecnica da farvi, prendete questa situazione di gioco:

pic1389093_md

Immaginate che nel punto di zombie spawn ci siano 6 sopravvissuti che suonano un pezzo dei Korpiklaani, mentre nell'edificio, più precisamente nella stanza in cui è Wanda ci siano 5 walker al suo posto; il resto della tile immaginatelo vuoto, eccezion fatta per la porta aperta.
Secondo il regolamento:
CITAZIONE
Se gli zombie non possono vedere alcun sopravvissuto e non ci sono percorsi accessibili verso i sopravvissuti, essi si muovono verso la zona più rumorosa come se tutte le porte fossero aperte, tuttavia si fermeranno di fronte alle porte chiuse.

La mia domanda è: gli zombie sono sufficientemente scaltri da allontanarsi dalla zona più rumorosa all'interno dell'edificio (ossia quella in cui sono), uscire dallo stesso edificio ed avvicinarsi poi ai sopravvissuti in strada?
Oppure sono fessi e si limitano a rimanere dove sono?

Edited by DerfelLink - 19/10/2014, 12:42
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 19/10/2014, 11:38




Non ho capito bene se Wanda è presente o no.
In ogni caso:

a) Se Wanda c'è restano lì e la massacrano.
b) Se Wanda non c'è, gli Zombi muovono verso la zona in cui sono presenti più segnalini rumore (ossia quella in cui sono i 6 sopravvissuti) attraverso il percorso libero giacché la porta è aperta.
Se fosse stata chiusa, comunque gli Zombi si sarebbero mossi verso la porta, ma in caso di ulteriori attivazioni non sarebbero andati oltre.

Nota che i sopravvissuti con la sola presenza generano rumore, ma gli zombi no.
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 11:44
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


Chiarissimo, io avevo stiracchiato la regola facendo muovere gli zombie nel luogo più vicino al rumore (in questo caso, i 6 segnalini dei sopravvissuti) e lasciandoli lì nel caso la porta non ci fosse stata, insomma non davo loro l'intelligenza necessaria di allontanarsi dal rumore per il secondo fine di aggirare l'ostacolo e raggiungere i sopravvissuti.
PS dimenticavo di dire che i 5 walker erano al posto di Wanda, nell'esempio
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 19/10/2014, 11:48




È che tutto il discorso si basa sul fatto che gli zombi si muovono sempre lungo "percorsi accessibili" e non in base alla vicinanza in linea d'aria (non considerando quindi i muri).
Tant'è che si fa appositamente menzione del fatto di considerare la porta aperta anche se chiusa, in mancanza di ldv e di tale percorso.
 
Top
flegias
view post Posted on 12/4/2015, 17:43




Vabbè, semi necroposting solo per dire che mi è arrivato il famoso Kickstarter di Zombicide 3...

Ora non ho tempo per fare e postare foto, ma il commento può essere solo:

Maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

Un fracchesimo e tre quarti di robbba bbuona, ma bbbuona veramente...

Ora si attende solo la traduzione del regolamento
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3764 views
  Share