Ciao Harlan, grazie mille per il link! A quanti hanno giocato all'espansione Toxic City Mall o alla seconda edizione, Prison Outbreak: valgono davvero la candela, o tutto sommato ci si può accontentare della prima versione di Zombicide? E ancora, oltre alle missioni del sito ufficiale conoscete altri siti dove prenderne di nuove? Grazie ancora!
Ciao Harlan, grazie mille per il link! A quanti hanno giocato all'espansione Toxic City Mall o alla seconda edizione, Prison Outbreak: valgono davvero la candela, o tutto sommato ci si può accontentare della prima versione di Zombicide? E ancora, oltre alle missioni del sito ufficiale conoscete altri siti dove prenderne di nuove? Grazie ancora!
Io conosco solo la prima edizione, perciò non ti so davvero consigliare. Per la longevità di gioco, la prima stagione è immensa. Dai un occhio a questo link
Grazie per i vostri commenti ragazzi, sono tutti molto apprezzati (eccetto quello di Rage, chiaramente). Avrei una domanda tecnica da farvi, prendete questa situazione di gioco: Immaginate che nel punto di zombie spawn ci siano 6 sopravvissuti che suonano un pezzo dei Korpiklaani, mentre nell'edificio, più precisamente nella stanza in cui è Wanda ci siano 5 walker al suo posto; il resto della tile immaginatelo vuoto, eccezion fatta per la porta aperta. Secondo il regolamento:
CITAZIONE
Se gli zombie non possono vedere alcun sopravvissuto e non ci sono percorsi accessibili verso i sopravvissuti, essi si muovono verso la zona più rumorosa come se tutte le porte fossero aperte, tuttavia si fermeranno di fronte alle porte chiuse.
La mia domanda è: gli zombie sono sufficientemente scaltri da allontanarsi dalla zona più rumorosa all'interno dell'edificio (ossia quella in cui sono), uscire dallo stesso edificio ed avvicinarsi poi ai sopravvissuti in strada? Oppure sono fessi e si limitano a rimanere dove sono?
Non ho capito bene se Wanda è presente o no. In ogni caso:
a) Se Wanda c'è restano lì e la massacrano. b) Se Wanda non c'è, gli Zombi muovono verso la zona in cui sono presenti più segnalini rumore (ossia quella in cui sono i 6 sopravvissuti) attraverso il percorso libero giacché la porta è aperta. Se fosse stata chiusa, comunque gli Zombi si sarebbero mossi verso la porta, ma in caso di ulteriori attivazioni non sarebbero andati oltre.
Nota che i sopravvissuti con la sola presenza generano rumore, ma gli zombi no.
Chiarissimo, io avevo stiracchiato la regola facendo muovere gli zombie nel luogo più vicino al rumore (in questo caso, i 6 segnalini dei sopravvissuti) e lasciandoli lì nel caso la porta non ci fosse stata, insomma non davo loro l'intelligenza necessaria di allontanarsi dal rumore per il secondo fine di aggirare l'ostacolo e raggiungere i sopravvissuti. PS dimenticavo di dire che i 5 walker erano al posto di Wanda, nell'esempio
È che tutto il discorso si basa sul fatto che gli zombi si muovono sempre lungo "percorsi accessibili" e non in base alla vicinanza in linea d'aria (non considerando quindi i muri). Tant'è che si fa appositamente menzione del fatto di considerare la porta aperta anche se chiusa, in mancanza di ldv e di tale percorso.