Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2013, 22:54
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 25/6/2013, 20:03) 
Novità per l'edizione italiana, annunciata per Ottobre: http://site.asterionpress.com/news.php?id=167

ottimo!
spero solo non costi mille milioni di euro anche se ne dubito visto che l'edizione inglese aveva un prezzo folle :(
 
Top
the butcher
view post Posted on 4/11/2013, 12:03




Io l'ho provato al Romics, solo la prima missione, l'ho trovato divertente, anche se memorizzare tutte le regole non è stato semplice, ma sarà stata la mia vecchiaia. Adoro gli zombie e mi è sembrato in qualche fase di rivivere le situazioni di the walking dead. Il compleanno di mio figlio è prossimo e avendolo giocato insieme a lui sarà il regalo di compleanno, però mi pare un pò troppo caro sinceramente.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 24/11/2013, 21:18




Ecco, cercavo un boardgame stile dungeon crawler da giocare in solitario e l'ho trovato (d'accordo, non è fantasy, ma il genere Z lo amo molto, a differenza del resto dei film horror).

Che dire, l'ho comprato proprio oggi e per ora ho giocato la missione 0 introduttiva, le regole le ho memorizzate in mezz'ora, sono semplicissime, e il manuale è ricchissimo di esempi.

Forse è un po' presto per dare un giudizio, ma il gioco è certamente divertente.

Le regole sono poche e piuttosto chiare.

Non essendoci "eventi" negativi qualcuno ne può sentire la mancanza (non io, gli eventi di Ravenloft e compagnia li odiavo). Altra nota positiva è che il gioco parte già aperto alla customizzazione. Le miniature mi sembrano ben fatte, la plastica è rigida e non gommosa.

Forse le carte non sono spettacolari, ma sono ben leggibili.

Vi saprò dire...
 
Top
the butcher
view post Posted on 25/11/2013, 11:21




Hai preso la versione italiana?
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 11:44
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


the butcher di dove sei?
 
Top
flegias
view post Posted on 25/11/2013, 12:43




Anche a me interessa la localizzazione. É in italiano, Vic? Com'é tradotto? Soprattutto, come sta messo.a tette? :D se hai scelto di comprarlo mi sa bene...
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 13:19
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Io dopo averci fatto molte partita su vassal ero deciso a comprarlo (anche perchè da qualche mese è uscito anche in italiano).
lo sono tutt'ora ma dovrò aspettare di avere dei soldi da parte o che cmq trovi un'offerta perchè 80 euro per me sono tantini.

tra l'altro non so se ne avete già parlato ma quest'anno sono uscite anche 2 espansioni:
http://guillotinegames.com/it/toxic-city-mall
http://guillotinegames.com/it/prison-outbreak
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 25/11/2013, 13:27




Occhio che solo Toxic City Mall è un'espansione.

Zombicide Season 2: Prison Outbreak è a sé stante (non serve la scatola base di Zombicide).
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 25/11/2013, 16:08




Sì, ho preso la versione in ITA.

Non avendo mai visto le regole base, non so dirvi se è fedele al 100%, ma a me le regole sono sembrate chiare, ben scritte, e comunque con il grande pregio di mettere sempre un esempio di ogni regola (aiuta tantissimo).

Rispondendo a Flegias premetto che sotto questo profilo ho comprato al buio :), ma c'è una tipologia di zombesse che è abbastanza caruccia (una donna con la gonna strappata e perizoma in evidenza).

Qui è dipinta vomitevolmente e spariscono tutti i dettagli, ma la minia è abbastanza gradevole e ben fatta (testa zombesca a parte).

PA260011

Qui c'è una foto della stessa minia pitturata in modo leggermente migliore:

www.flickr.com/photos/copperred/8311683421/lightbox/

Come sopravvissute ci sono la goth e la cameriera del fast food, che però non sono molto sexy.

Per il resto ho visto che nell'espansione del centro commerciale ci sono un paio di sopravvissute niente male: un'assassina e una dirigente afroamericana.

Zombicide-TCM-Elsa_zpsbe788c85

Zombicide-TCM-Nema_zpscb2183d4

Poi se uno vuole un pò di pepe ci sono tante case che producono minia che possono essere adattata senza problemi:

tipo la reaper

50213_w_1

Oppure la tengu models.

Prison Outbreak da quel che ho capito si può giocare sia come espansione, sia come gioco a sé stante.
 
Top
the butcher
view post Posted on 25/11/2013, 17:18




CITAZIONE (Rage40K @ 25/11/2013, 11:44) 
the butcher di dove sei?

di Roma
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 28/11/2013, 11:56




Intanto posto una pagina utile con tutti i Proxy più quotati per le miniature esclusive kickstarter (visto che comprate adesso su ebay costano cifre veramente scandalose per delle semplici miniature di plastica 35mm!).

www.zombiesdash.com/forum/viewtopic.php?f=117&t=37
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 14:27
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


Chiedo a chi l'ha provato: raccattando regolamento e qualche scansione qua e là, e possedendo numerose miniature affini, è possibile simulare l'esperienza di gioco senza acquistarlo? O c'è qualche pezzo irreplicabile, impedimenti ineludibili? Grazie!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/12/2013, 15:16




A conti fatti è possibilissimo, ma non sono disponibili scansioni (se non a risoluzione praticamente inutile).

Per le carte dovresti estrarle dal modulo per Vassal su StarQuest http://starquest.forumfree.it/?t=65564395
 
Top
view post Posted on 4/12/2013, 16:00
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 4/12/2013, 15:16) 
A conti fatti è possibilissimo, ma non sono disponibili scansioni (se non a risoluzione praticamente inutile).

Per le carte dovresti estrarle dal modulo per Vassal su StarQuest http://starquest.forumfree.it/?t=65564395

psychobox
error 404

-edit-
cacchio ... mi verrebbe da editargli la PNG e rimandargliela pulita per bene ....
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/12/2013, 16:03




A pagina 2 del topic c'è l'ultima versione del modulo: http://starquest.forumfree.it/?t=65564395&p=532173932
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3764 views
  Share