Rage Terrain Art

Zombicide

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 24/6/2014, 03:58




CITAZIONE (flegias @ 23/6/2014, 21:33) 
CITAZIONE (Ursha @ 23/6/2014, 21:19) 
forse proverò a ricreare il set base con le bones.

Di certo ci vorranno un bel po' di minia per gli zombi, e anche differenti tra loro.
Le tiles le hai già, i template di carte e schede le trovi sul sito ufficiale.
Certo che stampare tutto è un bel po' di roba....

Zombie ne ho fin troppi :-) è il principale motivo per cui ho saltato il primo Zombbicide. (Per il secondo avevo deciso che dovevo spendere il doppio in bones)
Poi in genere il lavoraccio è l'unica cosa che mi porta a decidere di non abbandonare il boardgame sullo scaffale.
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 07:34
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


A proposito di zombie!!
La settimana scorsa ho fatto una bellissima settimana di vacanza con Flegias & Family.
Tra i vari giochi ha portato la sua scatola di zombicide..
La seconda sera ci siamo infilati nel ristorante del campeggio e con due facce toste più 4 birre ci siamo piazzati su un tavolo per giocare.
Lo stesso è stato per le sere successive.
Mi sono divertito un botto e sono riuscito a fare qualche foto.

Qui il buon Fleg che allestisce la prima missione giusto per introdurmi alle regole.
20140616_233535

20140616_233542

Qui la vera prima missione...
Finita alle 3.00 am se non ricordo male.
20140617_001118

Pensate che ad un certo punto del gioco Fleg mi confida di non aver mai incontrato un Abominio nelle sue partite che...Woillà eccolo in strada..
Fortuna vuole che avevamo una molotow..
20140617_015757

20140617_015806
La partita sembrava andare bene, anzi benissimo ma in pochi turni tutto è peggiorato e alla fine....
20140617_023308
L' inevitabile...

Purtroppo o per fortuna votra non ho altre foto delle serate passate a birra e Zombicide ma sappiate che ci siamo divertiti un botto..
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 08:09
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


...gastrite! :)

Io "purtroppo" salterò anche questa 3a edizione.... che ho preso uno scooterone usato e ora non c'è più niente da scialare :)
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 24/6/2014, 08:40




bello questo gioco!!! ho fatto qualche partita con vecchio gruppo a casa di Harlan
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 24/6/2014, 08:50




CITAZIONE (Rage40K @ 24/6/2014, 08:34) 
giusto per introdurmi alle regole.

Nel frattempo, sul mio Whatsapp...

Conversazione
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 10:39
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


LOL

Saran state le birre :)
 
Top
flegias
view post Posted on 24/6/2014, 15:35




CITAZIONE (parduz @ 24/6/2014, 11:39) 
Saran state le birre :)

Macchè!!!!!!! Hai visto il mio sguardo vispo e arguto della prima foto?????

In quanto a Nemo, sei nei guai caro... A te la lettera del mio avvocato

Gent.mo dott. Nemo,

in riferimento al suo post del 24/06/2014, h. 09:50 devo specificarLe quanto segue.

Lei ha pubblicato una conversazione privata intercorsa tra lei e il dott. Rage in cui viene citato anche il mio assistito. Trattasi di palese violazione della privacy, reato per il quale il mio assistito potrebbe citarLa in Tribunale.
La situazione, grave di per sè, peggiora ulteriormente dal momento che Lei ha manomesso la registrazione, inventando un dialogo tendenzioso che mira a ledere l'immagine del mio assistito nonchè del dott. Rage. Di seguito l'autentica conversazione:


Conversazione2

Capirà bene che, visto l'altro afflusso di utenti su questo forum, non possiamo lasciare che il Suo agito resti impunito. Al fine di evitare costose iniziative processuali, che, dati i fatti, La vedrebbero sicuramente condannato, Le offriamo la possibilità di concludere bonariamente la questione: acquisti a Sue spese e consegni una collezione (completa di tutte le espansioni) di Zombicide per il mio assistito ed una per il dott. Rage e considereremo definitivamente conclusa la vicenda.

In attesa di un Suo riscontro, Le porgo i miei più cordiali saluti.


Allora, che si fa? Spedisci o consegni a mano?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 24/6/2014, 15:41




Fleg, te sei tradito nel momento in cui hai aggiunto gli apostrofi alla messaggistica di Rage.

Qualsiasi tribunale riconoscerebbe il falso all'istante :lol:
 
Top
flegias
view post Posted on 24/6/2014, 17:17




CITAZIONE (- Nemo - @ 24/6/2014, 16:41) 
Fleg, te sei tradito nel momento in cui hai aggiunto gli apostrofi alla messaggistica di Rage.

Qualsiasi tribunale riconoscerebbe il falso all'istante :lol:

Mpf... speravo che una settimana di campeggio con Rage bastasse...

Vabbè, Nemo, rimane la divulgazione non autorizzata di una conversazione privata.
A meno che non ti abbia autorizzato Rage...

Rage? Ha il tuo permesso?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 24/6/2014, 17:27




Guarda te se non m'aspetta la fine di Al Capone... :(
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 17:38
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


No. nessuna "autorizzazione"...
Procedi con il tuo avvocato nei confronti del Sig. Nemo..

Il mio procederà contro di te per "calugne" e "Stalking"...
CITAZIONE
Mpf... speravo che una settimana di campeggio con Rage bastasse...

Per salvarti adesso voglio pure le due espansioni della prima edizione di Space Hulk!
 
Top
flegias
view post Posted on 25/6/2014, 09:26




CITAZIONE (Rage40K @ 24/6/2014, 18:38) 
Il mio procederà contro di te per "calugne" e "Stalking"...
CITAZIONE
Mpf... speravo che una settimana di campeggio con Rage bastasse...

Per salvarti adesso voglio pure le due espansioni della prima edizione di Space Hulk!

Ma sei ingordo, eh.... Eppoi, cos'ho detto di male?

Vabbè dai, chiudiamola qui, pace e amen!!!

Ritorniamo a Zombicide. Tre serate di fila fino a notte inoltrata (per la gioia del pizzaiolo!!!!). Spassosissimo

Missione 0
Vabbè, niente da dire, missione introduttiva. Bella la faccia di Rage quando a sorpresa uno zombi spunta dal tombino. Non gli avevo detto nulla apposta... questo gioco mi piace perchè riesce davvero a ricreare lo spaesamento tipico dei sopravvissuti nei film di zombi.

Missione 1
Bellissima, la adoro per davvero!!!! Il fatto che per vincere basta far sopravvivere anche solo un personaggio purchè abbia i viveri e raggiunga l'uscita illude parecchio. Una vera carneficina! Ci siamo divertiti molto, abbiamo sperimentato più armi, compresa la molotov. Il senso di onnipotenza che dà la molotov è enorme... un lancio e sono tutti fritti!!!!! Poi però ne arrivano a bizeffe e l'onnipotenza va a nascondersi in cantina!!!!!!
Ovviamente siamo morti.

Missione 4
Abbiamo voluto provare anche l'uso delle auto. All'inizio mettevamo tutti i personaggi tipo torpedone... 4 in auto e 2 dietro a piedi. Da idioti... Poi abbiamo separato il gruppo e due personaggi hanno usato le auto. In particolare il poliziotto (in tutto e per tutto una citazione di Rick di TWD) non è mai sceso... non faceva altro che gironzolare per le strade a piallare zombi!!!!

La seconda auto era guidata da Wanda, la bionda cameriera sui pattini. Anche in questo caso Zombicide simula veramente bene la realtà: "donna al volante", si dice, "pericolo costante" e infatti Wanda era pericolosissima per gli altri sopravvissuti. Non certo per gli zombi, che con grande perizia evitava accuratamente. Ma forse era colpa dei pattini.... Wanda abbandona l'auto solo per un paio di turni, giusto il tempo di scendere e di dare man forte ad altri due sopravvissuti che, pistole in mano, tengono bada egregiamente ai nonmorti. "Vi aiuto io" esclama Wanda e va ad aprire una porta che era alle loro spalle. Poi, un colpo di patti e via, di nuovo in auto, a fare lo slalom tra zombi. I due malcapitati, rimasti a piedi, non hanno più avuto una porta chiusa alle spalle che li copriva e così nel giro di due turni sono stati sopraffatti. Vi dico solo che ad un certo punto sul manuale dell'avventura mi è sembrato di leggere, tra gli obiettivi, "uccidere Wanda". A proposito, indovinate un po' chi gestiva quel personaggio?

L'avventura è stata cmq vinta. le auto hanno certo fatto la differenza e forse sono un po' troppo potenti...

Missione 9
Quella citata nella conversazione con Nemo.
Due soli personaggi devono esplorare una zona ristretta per salvare gli altri sopravvissuti. Per vincere non deve morire nessuno.
Avventura definita dal manuale "Media" ma intanto noi siamo crepati ben 7 volte in un'ora!!!!!! In particolare una volta credo che si sia arrivati solo al terzo turno o forse meno...

Certo, una mia libera interpretazione del regolamento non ha aiutato, ma, in tutta onestà, non possiamo nasconderci dietro questa scusa. Pur errando, nel primo tentativo eravamo armatissimi di tutto punto! E poi, dopo la dritta di Nemo, abbiamo seguito il regolamento alla lettera...

Insomma, anche Rage è stato rapito di Zombicide. Peccato la distanza, altrimenti poteva diventare un appuntamento fisso!!!! Chissà, forse con vassal....
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 13:06
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,513
Location:
Trinacria

Status:


Nemo, ma fornisci pure consulenze in tempo reale fuori da questo forum?
:lol:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 25/6/2014, 13:23




Avoglia, devi sentire quando vanno in fiera e trovano un gioco che non conoscono e che non sanno se comprare :lol:
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 17:53
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Matti, siete Matti!! Finalmente ho rivisto il Vacchio Fleg con i capelli un pò più lunghi dell'ultima volta, cos'era.....Cecina??
Cmq bello, contento che vi siate divertiti!!
 
Top
133 replies since 12/10/2012, 16:52   3756 views
  Share