Rage Terrain Art

Il fiume infuocato

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view post Posted on 28/11/2012, 14:13
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Maestro d'arte Supremo

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Ciao a tutti.
Vi vado a presentare una quest singola che ho creato e giocato con molti utenti di questo forum in occasione del II° Vassalquest.
Questa è una quest pensata per ben 9 giocatori (master compreso) e devo dire che è stata davvero divertente e se volete vedere come è andata trovate la recensione (che finirò a breve) qui http://starquest.forumfree.it/?t=63963941

Questa impresa è legata a quella del I vassalquest https://rageterrainart.forumfree.it/?t=61946016 e quindi presenta molti degli stessi personaggi ed i pg partono già equipaggiati.


Vi metto quindi i link dai quali potete scaricare tutto il materiale :

- schede personaggi e bestiario = www.darkrage.it/mat/heroquest/Modul...20bestiario.rar

- quest (in pdf, nel formato per giocarla su vassal ed in quello per modificarla con heroscribe), note, situazione partenza pg = www.darkrage.it/mat/heroquest/Modul...Vassalquest.rar




ps : se invece volete giocarla su vassal vi serve tutto il materiale elencato qui http://starquest.forumfree.it/?t=63232556&p=516914096
pps : qui in allegato trovate invece la mappa.

Edited by .Rafael. - 4/1/2014, 10:09

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Il_fiume_infuocato.pdf ( Number of downloads: 47 )

 
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view post Posted on 28/11/2012, 22:42
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Allora come richiesto da mastro Raf qui mi limito al commento "tecnico"

Sulle prime due tile cimitero legate tra loro niente da dire, ottima anche la tile 2 con i corridoi intorno.

Per me, almeno in linea teorica, la tile col mago del caos ha creato un minimo di problemi.
Non per le porte aperte, di cui avevi spiegato bene il funzionamento, ma perchè hai rivelato solo ciò che era in linea di vista degli eroi quando invece l'ambiente è unico (la porta in basso a destra appare dopo che il guerriero del caos viene ucciso) e una volta aperta la porta si dovrebbe vedere tutto.

Nella tile 10 purtroppo le caselle non si distinguevano molto sul ponte e i troll fuoriuscivano dai contorni. L'abilità di gettare nella lava (cioè uccidere istantaneamente) con 2 teschi era un pelo pesante... Io avrei fatto almeno con 2 teschi non parati - così giustifichi lo spostamento con la forza del colpo.

Molto meglio usare nella tile 9 come muri i bordi delle scale invece che come parapetto, rende tutto più semplice con le linee di vista etc... poi è più avvincente girare l'angolo per vedere cosa comparirà. Ottimo anche il bestio 4x4 che si ferma sulle colonne, ha dato un minimo di tempo per organizzarsi contro gli altri mostri.
 
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view post Posted on 28/11/2012, 22:57
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Ti ringrazio luca son contento che ti sia piaciuta :)
mi limito quindi a commentare solo 2 cose:

CITAZIONE (LucailDuca @ 28/11/2012, 22:42) 
Non per le porte aperte, di cui avevi spiegato bene il funzionamento, ma perchè hai rivelato solo ciò che era in linea di vista degli eroi quando invece l'ambiente è unico (la porta in basso a destra appare dopo che il guerriero del caos viene ucciso) e una volta aperta la porta si dovrebbe vedere tutto.

ho seguito la regola utilizzata anche per il primo vassalquest.
le stanze con le porte aperte svelavano il loro contenuto solo se ci entravate o cmq se il loro contenuto era nella visuale degli eroi cosa che non è mai accaduta per molto tempo e mi ha permesso di celarlo e fare entrare in azione i mostri a mio piacimento.


CITAZIONE (LucailDuca @ 28/11/2012, 22:42) 
Nella tile 10 purtroppo le caselle non si distinguevano molto sul ponte e i troll fuoriuscivano dai contorni. L'abilità di gettare nella lava (cioè uccidere istantaneamente) con 2 teschi era un pelo pesante... Io avrei fatto almeno con 2 teschi non parati - così giustifichi lo spostamento con la forza del colpo.

la tile 10 è fatta male. purtroppo non dipende da vassal o da me ma proprio da come è fatta quella tile.
io la posseggo ed anche nella realtà e ti confesso che è sempre un po' difficile capire la posizione delle caselle.

per quanto riguarda l'abilità dei troll erano ovviamente dei troll potenziati (poichè erano 2 dei 4 boss) mentre quella dello spingere gli eroi di 4 caselle è la sua abilità base resa più potente solo perchè dietro gli eroi c'era il fiume infuocato e non un muro.
la possibilità di riuscita era 1 su 6 poichè era determinata dal colpo critico.
sul forum si è sempre preferito attuare il colpo critico anche se il colpo viene parato e così mi sono adeguato a questa cosa che però pure io come te non ho mai condiviso :)
detto questo rimane cmq una cosa di difficile attuazione e rage ha avuto sfortuna, senza contare che se attaccava il troll con tempesta non dalla casella dove l'ha fatto ma da quella più in basso non l'avrei potuto attaccare e quindi non sarebbe morto proprio perchè l'altro troll era sotto gli effetti di tempesta :)
 
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view post Posted on 30/11/2012, 11:02
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Il buon tony ha inserito il tutto anche nella mia area utente : http://starquest.jimdo.com/materiale/aree-utente/rafael/
 
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view post Posted on 30/11/2012, 12:44
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Sembra un ottimo lavoro, me lo leggo con calma....ma la critica sorge spontanea: uno deve possedere due set di D&D Avventura Fantasy per giocarla senza togliere una tile iniziale.
 
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view post Posted on 30/11/2012, 13:01
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CITAZIONE (Rodran Mor @ 30/11/2012, 12:44) 
ma la critica sorge spontanea: uno deve possedere due set di D&D Avventura Fantasy per giocarla senza togliere una tile iniziale.

se uno vuole lasciare già tutta la mappa sì (ma non ne capisco l'utilità oltre al fatto che io non ho un tavolo così grosso).
 
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