Rage Terrain Art

App Libro delle quest

« Older   Newer »
  Share  
Gabric
view post Posted on 20/3/2013, 19:43 by: Gabric
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Edit: Ho completato l'app!!




Da un idea di trex, ho realizzato un applicazione per arricchire l'esperienza di heroquest, con delle quest aggiuntive, collegate alla trama principale.

L'applicazione è liberamente scaricabile da questo link < Cliccami! >
è compatibile con tutti i dispositivi android (tablet o cellulari)
Inoltre è possibile inviare le proprie quest, così da condividerle con tutti gli altri utenti

Posto la descrizione dal market ufficiale.

CITAZIONE
Arricchisci le tue partite ad heroquest!
Rendi le avventure più intriganti, e piene di sfaccettature.
Con questa app dedicata ai gm potrai far affrontare ai tuoi players tante missioni da inserire dentro alla trama principale!
Con questa espansione ho cercato di stimolare soprattutto la fantasia dei giocatori di HeroQuest a
percorrere nuove strade di gioco.
Le missioni qui presenti sono solo una lineaguida, il mazzo è “vivo”, ognuno può divertirsi a creare nuove quest, non c'è un numero prestabilito, né tanto meno tipo di missione o premio.
Inoltre è possibile inviarmi le quest inventate da voi, così da poterle inserire nell'applicazione, e farle usare a tutti!
Divertitevi a crearne di nuove, sempre più difficili ed intriganti;
Tutti i marchi e i nomi appartengono ai loro rispettivi proprietari
Il progetto parte da un idea di Carlo, noto come Zio Charly “T-Rex”.


Ogni critica e commento è ben accetto ^^








[vecchio post]
Cerco di spiegare meglio la mia idea relativa ad un applicazione android per il libro delle quest:

Spero di farmi capire...

Allora Innanzitutto, l'applicazione la farei gratuita, e scaricabile direttamente dal market di google (play.google.com) poichè ho un account sviluppatore.

Nell'applicazione inserirei un database con tutte le quest sviluppate da trex
Il gm una volta aperta l'applicazione potrà cercare le quest in base a vari parametri, ad esempio:

Numero di personaggi necessari
Livello della quest
Lot (cioè premio)
Classe obbligatoria per la quest
Difficoltà

Una volta scelto, l'app mostrerà tutte le quest che rispondono ai requisiti, al gm non resterà ceh sceglierne una con un semplice click, e avrà tutte le info a portata di mano.

Per quanto riguarda l'implementazione vera e propria, pensavo di creare un database online al quale l'app accede per leggere le quest, così da poterla aggiornare anche di frequente. Oppure gestisco tutto in locale, così da staccarci dalla connessione ad internet.

che ne pensate?
p.s Io programmo in android, non so programmare in ios ne window mobile, se qualcuno volesse farne la controparte per questi dispositivi, possiamo sempre cooperare

Edited by Gabric - 23/3/2013, 18:53
 
Web  Top
70 replies since 20/3/2013, 19:43   909 views
  Share