Rage Terrain Art

Shadows of Brimstone, povere tasche...

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 21/9/2014, 17:57




Eh, lo so, ma io a leggere il regolamento e i vari report/review mi sto convincendo che sia meglio di WHQ (e tu sai cosa significhi per me) in più coi cowboy e i mostri.
Se resisto è solo perché tanto prima di giocarci ci vorrà comunque natale.

Cioè, sulla spalla m'è salita una scimmia così con tutto il rinoceronte.

SixGunGorilla4Cover1

Edited by - Nemo - - 21/9/2014, 19:24
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 22/9/2014, 11:04




Per fortuna che a me il Western non è mai piaciuto, altrimenti avrei tutto il circo di Moira Orfei sulla spalla... :P
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 23/9/2014, 21:02




CITAZIONE (.Nedo. @ 21/9/2014, 17:23) 
Visto....
dai 66 dollari originali ai 99 eur italici....Che strane conversioni <_< ....e poi ti fanno pagare anche le SS.....

Ma sai, che stavo vedendo, in realtà no?
Pagare le spese di spedizione, voglio dire.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 24/9/2014, 16:43




Mah, io comunque ormai non c'ho nemmeno lo spazio per nuovi boardgames... :(
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 19:10
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 23/9/2014, 22:02) 
CITAZIONE (.Nedo. @ 21/9/2014, 17:23) 
Visto....
dai 66 dollari originali ai 99 eur italici....Che strane conversioni <_< ....e poi ti fanno pagare anche le SS.....

Ma sai, che stavo vedendo, in realtà no?
Pagare le spese di spedizione, voglio dire.

Certo, l'ho considerato.....
Cmq intriga anche a me soprattutto per le miniature lovecraftiane....
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 10/12/2014, 11:00




Daje che inizia ad affacciarsi su Amazon.com.

Speriamo che presto* arrivi la possibilità di ordinarlo rimanendo nei confini europei.






*tipo ADESSO
 
Top
Urian MoriQuessir
view post Posted on 11/12/2014, 14:28




Brevemente, che ha di innovativo (a parte l'ambientazione) rispetto ad altri DC passati e presenti? Purtroppo l'ho mancato a suo tempo (come Myth) e non mi sono piu' interessato, ma leggo molto entusiamo (anche su Myth, pero' non ho colto ancora cosa lo distingue dalla massa) e vorrei capire il perche' (sempre al netto dell'ambientazione)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/12/2014, 14:39




Posto che per me in questo genere di giochi l'ambientazione conta moltissimo (e m'hanno centrato alla grande), di innovativo ha poco.
In pratica è (o perlomeno sembra essere, dopo aver letto il regolamento) un'evoluzione molto ben studiata e realizzata di quello che era il vecchio Warhammer Quest e non solo a livello concettuale - se non ho capito male alcuni autori sono i medesimi.

Non sarebbe solo un ammodernamento della baracca, ma proprio una pesantissima rifinitura che renderebbe le meccaniche di gioco derivative ma del tutto nuove e soprattutto raddrizzando i pesanti difetti del vecchio WHQ.

Poi se vuoi entro nello specifico dei dettagli, ma ti posso dire che adorando il vecchio WHQ non posso che crederci fortissimamente a ogni recensione positiva in più che leggo :lol:
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 14:51
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Se vuoi mi metto a disposizione per giocarci appena ti arriva...
Magari possiamo organizzare una giocata Romana.....
 
Top
Urian MoriQuessir
view post Posted on 11/12/2014, 17:19




Si, se puoi, mi piacerebbe saperne di piu' a livello di dettaglio e in cosa migliora WHQ :)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/12/2014, 18:07




Provo in modo sparso:

- il sistema di gestione degli eventi è meno casuale. In WHQ all'inizio di ogni turno si tira 1D6 e con l'1 ti becchi un evento. Potenzialmente rischi di beccarti il famoso minotauro al primo turno e/o la catena di eventi che ti distrugge senza posa.
C'è un tiro comunque che si fa a inizio di ogni turno, ma è più legato al determinare quanto manca alla fine della partita e, secondariamente, può generare imprevisti.
Il sistema principale di generazione degli eventi rimane l'esplorazione (e non si campera per il motivo di cui sopra per cui c'è un counter legato alla fuga della Tenebra).

- Molto spesso è possibile interagire con l'ambiente, mentre in WHQ una tile vale l'altra senza particolari variazioni.
Le avventure sono in genere più articolate: ha un sistema di esplorazione per cui si arriva a step successivi alla conclusione dell'avventura, piuttosto che il raggiungere la carta obiettivo che è in fondo al mazzo.

- C'è il sistema di esplorazione dei mondi esterni che a mio avviso è davvero interessante, con il cambio di ambientazione a mezza partita.

- I personaggi sono meglio caratterizzati: oltre ad avere un set di skills (Agilità, Fortuna, Conoscenza, eccetera) che aumenta esponenzialmente il tipo di incontri, gli Eroi hanno anche Sanity e Willpower, che funzionano più o meno come le Ferite e la Resistenza di WHQ ma legate al profilo mentale dell'Eroe.
Ossia, il rischio è di morire, ma anche di uscire di senno.
Inoltre hanno un sistema di skill trees e di oggetti di partenza tale per cui il personaggio è abbastanza personalizzabile. Al contrario di WHQ in cui il personaggio è sempre quello coi miglioramenti fissi e, peggio, le abilità casuali al level up.

- Gli Eroi non muoiono. Non sempre almeno. Se vanno KO o perdono il senno possono tornare in gioco a fine scontro (di fatto si perde la partita se tutti gli Eroi sono KO/impazziti contemporaneamente o se la Tenebra fugge/finisce il tempo) dopo aver fatto un tiro che gli lascia una ferita/fobia permanente.
Diciamo che è un meccanismo che è paro paro Arkham/Eldritch Horror con una spruzzata di Mice and Mystics.
Anche come vengono condotti i test è molto simile ai due A/EH.

- Dicono che anche la fase di gioco tra avventure (quella di viaggio e permanenza negli insediamenti) sia meglio articolata e resa (addirittura si prevede un'espansione solo su quello).
Ma di questo ho ancor meno certezza, visto che è una parte che si trova nei libri di avventura che non sono disponibili online.

- In generale pare tutto più testato e controllato, là dove WHQ è la festa del random anche oltre la frustrazione.
La variabilità dovrebbe essere comunque garantita dalla tonnellata e mezzo di mazzi diversi di eventi eccetera.
I Mostri hanno abilità variabili a seconda della situazione/numero di giocatori/difficoltà del dungeon, ma rispetto a WHQ per ora sono molti di meno anche mettendo insieme i due set base.

- Nel combattimento hanno aggiunto i critici positivi (non i fumbles) per gli Eroi. La cosa è abbastanza semplice e applicata al sistema di armature/difese del gioco (che non è proprio uguale a quello di WHQ) non pare porti via chissà quanto tempo in più.

Diciamo che per il 90% sembrerebbe rispondere alle esigenze che avevo come giocatore di WHQ e che in larga parte io stesso avevo affrontato (seppure in maniera diversa), in più c'è molto altro.

Boh, vedremo, ma più pezzi fanno vedere e più mi viene voglia :)
 
Top
Urian MoriQuessir
view post Posted on 12/12/2014, 09:20




Molto interessante, grazie. Purtroppo l'ambientazione non mi ispira granche', ma se dovessi trovarlo a un buon prezzo o usato magari un pensierino ce lo faccio, sono sempre avido di alternative per i DC :D
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 7/1/2015, 15:53




Vabbè, niente, fatta la cazzata.

Domani mi arriva.

:bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana:
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/1/2015, 18:26




CITAZIONE (- Nemo - @ 7/1/2015, 15:53) 
Vabbè, niente, fatta la cazzata.

Domani mi arriva.

:bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana: :bana:

eeeeh? te lo sei comprato alla fine? :lol:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 7/1/2015, 18:27




È dall'inizio che dico che voglio comprarmelo :)

Sei tu quello che: ah, l'ambientazione, la volpe, l'uva, ecc :lol:
 
Top
148 replies since 7/11/2013, 12:07   2189 views
  Share