Rage Terrain Art

Il mio piccolo villaggio di carta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 12:27
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ecco qui cosa ho creato dopo aver comprato (su RPGNOW), stampato ed assemblato alcuni edifici di carta ^_^

ps: la mia macchina fotografica sta per morire quindi non ho potuto fare foto migliori.


pbel

lm45

qjd4

bkeh

5gzl

cljl

hxt8

mxx5
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 13:15
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ok, voglio assolutamente costruirmi un osservatorio in stile steampunk
Comunque in foto la resa è ottima, ma dal vivo non si sente la mancanza delle superfici tridimensionali?
 
Web  Top
- Nemo -
view post Posted on 9/2/2014, 13:18




Bellissimo.
Si dovrebbe trovare il modo di giocare anche gli interni (tiles separate?).
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 13:18
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


A me piace molto, mi ricorda la partita fatta in cantina di Nedo....
Figherrimo
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 13:23
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Gabric @ 9/2/2014, 13:15) 
Ok, voglio assolutamente costruirmi un osservatorio in stile steampunk
Comunque in foto la resa è ottima, ma dal vivo non si sente la mancanza delle superfici tridimensionali?

sì abbastanza....però come ho scritto altrove userò queste casette solo come abbellimento delle mie avventure di heroquest o come luoghi raggiungibili dagli eroi e che poi vengono sostituiti da delle tiles una volta che ci "entrano".

e cmq anche se non dovessi mai riutilizzarli sono ugualmente felice del risultato finale perchè mi sono divertito ad assemblarli e dal vivo sono davvero molto carini :)

CITAZIONE (- Nemo - @ 9/2/2014, 13:18) 
Bellissimo.
Si dovrebbe trovare il modo di giocare anche gli interni (tiles separate?).

io li uso nel modo detto sopra ma nel caso si potrebbero anche costruire delle tiles con dimensioni identiche alle casette.
 
Top
nonsonogiucas
view post Posted on 9/2/2014, 14:17




L'effetto è molto suggestivo, peccato che in alcuni punti si vedano le giunzioni.

Ma come si monta? L'hai incollate o solo piegate e incastrate?

Hanno una struttura interna o sono del tutto vuote?

...la torre sembra acciaccata, ma forse è uno scherzo delle luci.


Ok sono uscito dalla modalità -puntiglioso (tm)- :patp:

Trovo che sia un ottima idea. Ti fa venire voglia di stare tutto il tempo con la testa appoggiata al tavolo per immedesimarti ancora di più :ghgh:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 14:31
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 14:17) 
L'effetto è molto suggestivo, peccato che in alcuni punti si vedano le giunzioni.

eh lo so ma io ho le manone da giocatore di basket, meglio di così non potevo fare credimi :ghgh:

CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 14:17) 
Ma come si monta? L'hai incollate o solo piegate e incastrate?

si stampano, si ritagliano, si piegano e si incollano.
non si possono incastrare.
per incollare io ho usato l'attack perchè secondo me una colla normale avrebbe fatto un pasticcio.

CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 14:17) 
Hanno una struttura interna o sono del tutto vuote?

no dentro è tutto bianco. solo l'esterno è disegnato

CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 14:17) 
...la torre sembra acciaccata, ma forse è uno scherzo delle luci.

sì purtroppo la cima della torre mi è venuta male per il motivo detto sopra.... ho le mani troppo grandi e stavo per fare un macello con la colla

CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 14:17) 
Trovo che sia un ottima idea. Ti fa venire voglia di stare tutto il tempo con la testa appoggiata al tavolo per immedesimarti ancora di più :ghgh:

quoto :sisi:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 14:44
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


io di solito i modelli in papercraft li incollo con la vinavil. mi trovo molto bene, magari non asciuga istantaneamente, ma da modo di riparare a qualche piccolo pasticcio
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:21
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 9/2/2014, 13:18) 
A me piace molto, mi ricorda la partita fatta in cantina di Nedo....
Figherrimo

Aaahhh vero Rage...nn vangare nei ricordi :lol: :lol:
Feci delle prove anche io con dei paper model....ne rimasi ben contento...ma sono lavori per gente paziente ed armata di precisione, nn per istintivi come me che improvvisano con legnetti, plasticard e polistirene.

Per un lavoro ben eseguito, credo ci si debba affidare ad una stampa fotografica su foglio adesivo ed incollare la stampa su cartoncino da 1,5/2 mm per dare una discreta stabilità al tutto...

La texture di questi lavori nn fa rimpiangere i lavori 3d secondo me....anzi meglòio si amalgama ai tabelloni come quelli usati da rafael.
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:25
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (.Nedo. @ 9/2/2014, 18:21) 
Per un lavoro ben eseguito, credo ci si debba affidare ad una stampa fotografica su foglio adesivo ed incollare la stampa su cartoncino da 1,5/2 mm per dare una discreta stabilità al tutto...

ah ecco cosa importante che non ho detto...

io ho stampato il tutto su semplici fogli A4 ai queli ho incollato sul retro dei fogli adesivi per dare stabilità.
sono rimasto moto soddisfatto del risultato perchè così ho dei modelli resistenti come un cartoncino ma più malleabili.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 9/2/2014, 18:42




Cartamodellismo RuleZ! :)

Bellissimo lavoro..! Vorrei avere il tempo di "schierare" e fotografare i miei, senza il pericolo che vengano assaliti come è capitato all'ultimo dungeon.

Perché non fai il "grande salto" e passi agli edifici 3d giocabili all'interno?
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:44
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Victoriusx @ 9/2/2014, 18:42) 
Cartamodellismo RuleZ! :)

Bellissimo lavoro..! Vorrei avere il tempo di "schierare" e fotografare i miei, senza il pericolo che vengano assaliti come è capitato all'ultimo dungeon.

Perché non fai il "grande salto" e passi agli edifici 3d giocabili all'interno?

ti ringrazio :)

eh mi sa che prima o poi lo farò.
devo solo trovare il materiale giusto e che rientri nei miei gusti :)
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 18:47
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 9/2/2014, 18:25) 
CITAZIONE (.Nedo. @ 9/2/2014, 18:21) 
Per un lavoro ben eseguito, credo ci si debba affidare ad una stampa fotografica su foglio adesivo ed incollare la stampa su cartoncino da 1,5/2 mm per dare una discreta stabilità al tutto...

ah ecco cosa importante che non ho detto...

io ho stampato il tutto su semplici fogli A4 ai queli ho incollato sul retro dei fogli adesivi per dare stabilità.
sono rimasto moto soddisfatto del risultato perchè così ho dei modelli resistenti come un cartoncino ma più malleabili.

La prossima volta che stampo qualcosa per scenari (tiles e roba simile) userò il sistema Dwarf Quest adoprato da Nemo. A logica mi sembra il più meglio.
 
Top
nonsonogiucas
view post Posted on 9/2/2014, 19:36




CITAZIONE (.Rafael. @ 9/2/2014, 18:25) 
CITAZIONE (.Nedo. @ 9/2/2014, 18:21) 
Per un lavoro ben eseguito, credo ci si debba affidare ad una stampa fotografica su foglio adesivo ed incollare la stampa su cartoncino da 1,5/2 mm per dare una discreta stabilità al tutto...

ah ecco cosa importante che non ho detto...

io ho stampato il tutto su semplici fogli A4 ai queli ho incollato sul retro dei fogli adesivi per dare stabilità.
sono rimasto moto soddisfatto del risultato perchè così ho dei modelli resistenti come un cartoncino ma più malleabili.

Se stampi su una carta da almeno 150 grammi puoi incollare con la vinilica sul cartoncino da imballaggio alimentare, quello delle confezioni di cereali per intenderci. Bisogna solo ricordarsi di mettere sempre sotto un peso per evitare che imbarchi asciugando.
Come materiale è rigido e resistente, nonchè facilmente reperibile, basta avere un posto dove ricordarsi di stipare le confezioni appiattite invece di buttarle.

Quando parlavo di struttura interna poi mi riferivo a sezioni intermedie o diagonali di carta o cartoncino nascoste nella struttura per dare stabilità. Il problema con la carta è che si piega molto facilmente quindi bisogna "puntellare" tutti gli angoli.

...allego immagine esplicativa, supporto da incollare a metà strada tra tetto e pavimento.

Edited by nonsonogiucas - 9/2/2014, 20:08

Attached Image: Supporto anti-piegatura in carta

Supporto anti-piegatura in carta

 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 00:46
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 19:36) 
Se stampi su una carta da almeno 150 grammi puoi incollare con la vinilica sul cartoncino da imballaggio alimentare, quello delle confezioni di cereali per intenderci. Bisogna solo ricordarsi di mettere sempre sotto un peso per evitare che imbarchi asciugando.
Come materiale è rigido e resistente, nonchè facilmente reperibile, basta avere un posto dove ricordarsi di stipare le confezioni appiattite invece di buttarle.

ok grazie per la dritta.
cmq con il metodo che ho usato io mi sono trovato benissimo quindi nessun problema :)

CITAZIONE (nonsonogiucas @ 9/2/2014, 19:36) 
Quando parlavo di struttura interna poi mi riferivo a sezioni intermedie o diagonali di carta o cartoncino nascoste nella struttura per dare stabilità. Il problema con la carta è che si piega molto facilmente quindi bisogna "puntellare" tutti gli angoli.

ahn ok scusa non avevo capito
cmq i supporti di quel tipo sono presenti solo nella struttura base delle case....
 
Top
23 replies since 9/2/2014, 12:27   232 views
  Share