Rage Terrain Art

La Tragedia di Fidelius (finale)

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 27/12/2013, 19:21




Contest che hai vinto, immagino :)
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 19:28
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


... che sono fuori casa e non ho preso il maalox con me...
 
Top
view post Posted on 27/12/2013, 22:26
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (parduz @ 27/12/2013, 19:28) 
... che sono fuori casa e non ho preso il maalox con me...

Altro che maalox Pard.......altro che maalox........
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 00:02
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Grazie a tutti per i commenti esagerati....sono commosso :love:

A fine contest ho realizzato due cose:

1) Non ho più spazio fisico per questi lavori:
Infatti ho dovuto smontare (alla mia maniera) il lavoro appena finito...i vari pezzi saranno utilizzati per scenici più piccoli e riponibili in maniera più agevole.
Vorrei vendere qualcosa (Torre dello scorso anno, Cimitero, Tempio dei Teschi e forse il Bastione del Chaos) ma per la delicatezza dei pezzi sarebbe solo possibile la consegna a mano.

2) Ho bisogno di una Proxxon o taglia-polistirolo equiparata/migliore:
Per questo lavoro ho smadonnato non poco a dover tagliare tutto a mano con un cutter....ammetto di aver avuto bene o male la destrezza di Jack lo Squartatore nell'effettuare tagli anche chirugici, ma ho più volte evocato il fattore di mancanza di una roba meno spartana del taglierino....per tagliare, ad esempio, una singola porta, sono ricorso a stratagemmi lunghi e laboriosi....
In poche parole oltre ad un tempo infinitamente maggiore nella sola fase di taglio, ho dovuto cambiare in corso d'opera il progetto mentale che mi ero prefissato (le colonne di gesso sono un accorgimento sostitutivo).

Grazie ancora a tutti...
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 28/12/2013, 23:09




Peccato per lo smontaggio, perchè un capolavoro così meriterebbe di vivere in una teca ed essere giocato di tanto in tanto nella sua interezza! :(
 
Top
view post Posted on 28/12/2013, 23:27
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Peccato si, però un 60x60x60 è grande....e la stanza che ho a disposizione è ormai piena....
Inoltre le recinzioni fatte con i chiodi, si staccano a guardarle: le ho incollate 10 volte per fare il setup finale...un po' fragile per un pezzo da gioco....
Cmq mi impegnerò per rendere onore ad ogni parte presa da questo lavoro....
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 07:59
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Le recinzioni fatte con i chiodi dovresti saldarle a stagno..
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 10:47
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 29/12/2013, 07:59) 
Le recinzioni fatte con i chiodi dovresti saldarle a stagno..

Si è vero....ma non ho un saldatore...sarebbe stato meglio usare stecchini di plasticard....
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 14:30
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (.Nedo. @ 28/12/2013, 00:02) 
Vorrei vendere qualcosa (Torre dello scorso anno, Cimitero, Tempio dei Teschi e forse il Bastione del Chaos) ma per la delicatezza dei pezzi sarebbe solo possibile la consegna a mano.

Stesso problema mio, anche io avrei deciso di vendere sia il "lago di fuoco" che "l'avamposto di Ghor", ma....come consegnarli?? Ipotizzabile solo la consegna a "mano", ma, l'Italia è così lunga....... :angry:
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 18/4/2014, 15:49




Un lavoro semplicemnte sublime, io potrei mai avere la pazienza di fare un lavoro così maestoso? Nedo, 3 mesi!!!!
impossibile!!!!!

E come ti capisco per il discorso di tagliare a mano, io l'ho comprato apposta il proxxxon


ti faccio anche qui complimenti esagerati ma comunque insufficienti.

Grande Nedo!!!! n° 1!!!!


la cosa che più colpisce è l'atmosfera che riesci a ricreare con i colori.
Sono quell'azzurrino e quel verde, sovrapposti a tratti irregolari sul grigio sottoposto nelle varie tonalità.
E' un semplice lavoro mirato, paziente, lungo, tediante, che regala quel tocco particolare e d'atmosfera in più. Un gioco di contrapposizioni e contrasti:
il chiaro grigio sembra inizialmente accogliere al meglio la lavatura, come un ospite inaspettato e molto gradito,solo che poi la respinge in modo netto, un paradosso dalla splendida resa visiva
del resto , al contrario,
l'oscuro grigio, all'inizio così ostile, sembra rifiutare quel liquido pittoresco di fredde tinte, ma una volta accolto, pare quasi fondervisi in una dolce effusione, tenue è qui l'impatto alle pupille.
Nedo Nedo ..... ;)
Complimenti ancora!!!

Edited by Gian_HQ - 18/4/2014, 17:11
 
Top
24 replies since 27/12/2013, 10:39   330 views
  Share