Rage Terrain Art

La casetta di Sir Manfred

« Older   Newer »
  Share  
Gabric
view post Posted on 22/2/2014, 20:20 by: Gabric
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Salve!
Ieri sera ho preso colori e pennelli, stavo per approcciarmi a sir Manfred, ma il timore reverenziale nel non render giustizia al pezzo di Bombur ha frenato la mia mano.
Così, cercando un pò di ispirazione nello scatole delle cianfrusaglie, ho trovato la confezione dei confetti di laurea di un mio collega... e da lì è partito tutto...
Materiali utilizzati:

  • Pacchetto confetti

  • Forex

  • Spilli da cucina

  • Cartoncino

  • Abbondante cooolla vinilica


Partiamo dalla confezione dei confetti, è un semplice cubbetto trasparente (non ho preso le misure)



In seguito ho preso i vari "spezzoni" di forex che erano rimasti dal taglio delle tiles del dwarfquest, e li ho tagliati in modo da ottenere 3 parallelepipedi, uno per la base e 2 per le pareti
Non sapendo come caratterizzare la cella, ho forato in alto una delle pareti (usando un minicutter) e ho inserito 4 spilli a creare le sbarre.
Nel frattempo tagliando un pezzo della confezione del vicks, ho realizzato la porta



Ho incollato la porta nella sezione più bassa di parete (quella senza finestre) e ho quindi intagliato tutti i mattoni, sempre usando un cutter con lama piccola, allargando poi tutte le scanalature con un punteruolo (nelle foto si vede il prima e dopo l'allargamento delle scanalature)





Ho provato varie centinaia di volte se tutto entrava alla perfezione, una volta finiti di incidere i mattoni, ecco come si presenta la scatola. Ho anche creato un buco sul pavimento, così da far entrare alla perfezione la basetta di sir Manfred.



Ecco come sta sir Manfred nella sua nuova casetta...
Spero si trovi bene



Ho primerizzato il tutto e incollato (fermando con del nastro adesivo) e ho bloccato tutto con 2 morse, così da mantenere gli angoli a 90°
Sarebbe stato meglio utilizzare delle squadrette (o squadrelle) che non ho, comunque il risultato non è stato male...

Foto degli avanzamenti a ieri notte



Prossimi step:
- Scegliere il colore delle pareti e pavimento ( classico grigio o sabbia e rosso?? )
- Scegliere se impazzire con effetto di luce che entra dalla finestra, proiettando l'ombra delle sbarre su un altra parete.
- Decidere come sporcare tutto, inserire della paglia in un angolo, un secchio, e magari della poo (permettetemi il termine)
- Scegliere se mettere nella parete laterale una panca o un paio di ceppi e catene

ogni suggerimento è ben accetto

Edited by Gabric - 22/2/2014, 20:55
 
Web  Top
16 replies since 22/2/2014, 20:20   276 views
  Share