Rage Terrain Art

La casetta di Sir Manfred

« Older   Newer »
  Share  
flegias
view post Posted on 25/2/2014, 14:35 by: flegias




Bravo gabric, idea molto carina.

Mi spiace però che tu l'abbia conclusa così, perchè secondo me potevi migliorarla parecchio con poco sforzo. Mi spiego meglio.

Hai inciso il forex con il cutter e poi hai ripassato con un punteruolo. In questo modo hai creato il muro. Le linee però risultamo molto nette e regolari, letteralmente squadrate. Avresti invece potuto caratterizzare ogni singolo mattone, allargando il solco, creando irregolarità, qualche crepetta, soprattutto smussando gli angoli e texturizzando la parete liscia.

Ti rimando ad un mio lavoro fatto ormai troppo tempo fa, quando avevo tempo/voglia di fare 'ste cose... LINK. Se hai pazienza, è un lungo tutorial molto dettagliato...

Nello specifico, ti posto anche qua delle foto esplicative:

questo era un primo tentativo esplorativo di muro. Linee nette e non caratterizzate (i mattoni, in altre parole, sono tutti allo stesso livello e sono molto regolari)
jpg

Poi ho iniziato a solcare meglio con un grosso punteruolo, a togliere gli angoli e a creare crepe con punteruoli più piccoli (fino ad arrivare alla punta del compasso). Ho texturizzato il forex con una biglia rugosa (ma va bene anche un sasso)
murolastroni

Finita la sperimentazione sono passato al lavoro vero e proprio. Dettaglio di un muro interno
parete3

E infine, l'opera terminata: nota anche la differente colorazione dei mattoni, che vuole dare ancor di più l'idea sì di un muro, ma fatto pietra su pietra...
15fine


In conclusione, avendo solo due muri da caratterizzare e avrei giocanto un po' di più su ogni singolo mattone per ottenere un effeto meno piatto e regolare... Inoltre il forex è suscettibile al riscaldamento, perciò con una bella phonata si possono creare ulteriori effetti.

C'è da dire che cmq tu non hai ancora finito il lavoro, eh...
 
Top
16 replies since 22/2/2014, 20:20   276 views
  Share