Rage Terrain Art

DWARFQUEST ADD-ON - Una Storia di Birra ed Eroi

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 17/3/2014, 11:00




Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere


PresentazUSDBEE



Una Storia di Birra ed Eroi è una miniespansione per il DwarfQuest che si pone cronologicamente dopo gli eventi narrati ne I Segreti della Montagna Infuocata ed è totalmente incentrata sui Nani (niente 'recchie a punta o spilungoni in generale, stavolta).

Scaricando l'archivio che la contiene (cliccando sull'immagine della cover qui sopra), troverete un documento in pdf di venti pagine contenente tre nuovi Eroi e le loro regole oltre a un'avventura composta di tre Missioni tra loro collegate e che vi porteranno nuovamente nei meandri di Varak-Ghor dopo la disfatta di Ceyron e Lorg.

Abbiamo cercato di dare all'avventura un inizio dai toni piuttosto “leggeri” e tendenzialmente celebrativi nei confronti di noi stessi e di tutto il forum di RTA, salvo poi far sprofondare gli eventi verso una direzione quasi epico-drammatica, in particolare se arriverete al peggiore dei finali.
Nonostante la brevità dell'avventura siamo infatti riusciti a mantenere il meccanismo che condurrà a un finale diverso (in tutto sono quattro) a seconda delle capacità esplorative dei giocatori e delle scelte intraprese nel corso del gioco.
In ogni caso, nel documento c'è anche una pagina in cui spieghiamo i retroscena di questo supplemento e che magari getterà nuove luci e tantissime ombre sulla reale affidabilità di noialtri zozzoni.

Una Storia contiene però anche qualche extra: ossia una nuova tile per rappresentare una sala all'ingresso dei quartieri del Mastro Birraio di Varak-Ghor e due miniature per i nuovi Eroi.

Uno ovviamente è il Nano Parduz, scolpito da Ambra.

PardPres


Egli è la quintessenza della Nanità, 'nuff said.
Ci dispiace per esserci lasciati prendere la mano e per aver fatto sì che quel personaggio meraviglioso che è Parduz il Nano vivesse un'avventura indipendente dal Parduz vero (ammesso che le due cose siano realmente scindibili) e a sua insaputa. Speriamo di essere stati all'altezza e di aver reso giustizia ad entrambi.
In ogni caso, questa miniatura esiste ed esisterà nell'unica copia rappresentata in foto e verrà spedita al Parduz, tra le altre cose, come segno di gratitudine e nella speranza di placare sue eventuali ire.

L'altro personaggio è RagGhar il Cacciatore di Troll, scolpito da Rage.

CaccPres


È un Nano viaggiatore delle terre del Nord, l'unico che grazie alle sue tre abilità speciali può dare a un gruppo di Nani la speranza di affrontare un Troll e ucciderlo.
RagGhar è taciturno ed enigmatico, più che altro perché parla un dialetto del Nanico che in pochi della madrepatria riescono a comprendere (il Ro'Nanesco), ma diciamo che riesce a farsi capire in altri modi.
La sua miniatura è disponibile in edizione limitata (cioè fino ad esaurimento scorte/stampi/Rage) agli amici del forum che sono disposti ad accollarsi le sole spese di spedizione. Per cui se vi interessa, fateci sapere qui sotto così ci si inizia ad organizzare.
Sappiate però che cercheremo di dare la precedenza agli utenti che hanno comprato la scatola del DQ, o che si sono dimostrati così entusiasti da autocostruirsene il contenuto, o che semplicemente ci stanno simpatici effacciamounpocomecipare.

DerfelLink ha dunque realizzato per l'occasione una nuova versione del DwarfQuest HeroScribe. Andate e scaricatelo: ci sono tutti i nuovi elementi più le nuove e pucciosissime icone degli Eroi (base ed espanzi).

Infine, ringraziamo Gabric che ha già aggiornato l'App per Android del DQ con l'aggiunta dei nuovi elementi forniti dall'espansione. Vi faremo sapere quando la nuova versione sarà disponibile (a brevissimo, comunque). Potrete trovarla all'indirizzo https://play.google.com/store/apps/details...bric.dwarfquest

Mi auguro che questo Add-On incontri il vostro interesse: personalmente mi sono divertito di più a co-realizzare e giocare questo che non tutto il lavoro da cui nasce. Speriamo che si veda e che diverta un pochino anche voi.

Per il resto, state tonnati as usual :B):

DFA



Edited by - Nemo - - 25/3/2014, 00:20
 
Top
105 replies since 17/3/2014, 11:00
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Mummraah
view post Posted on 17/3/2014, 11:07




Impagabile la vignetta finale, bravissimi!
:app: :lol:

Stupendo l'accenno al mantello di pagina 6!!!!

Edited by Mummraah - 17/3/2014, 11:13
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 11:09
Avatar

costola ribel incrinata

Group:
DQ Project
Posts:
1,058

Status:


parduz
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 11:24
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Come cazzo si fa a commuoversi in ufficio?


vi rispondo dopo.
 
Top
flegias
view post Posted on 17/3/2014, 12:14




GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unico appunto..... e le tette sulla mina del Parduz??????

Ma quanto è spassoso 'sto forum???????????

Vado a scaricare il tutto.

Ah, ovviamente non posso non avere la minia di RagGhar!!!!!!!! Mi prenoto!!!!!!!!!!!!!!!!


-EDIT- Dimenticavo.... bravissima Ambra :app:
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:17
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Olà Parduzzino, hai visto cosa ci combinano 'sti ragazzi??

Altro lavoro stupendo.....non ho parole!!

RagGhar è meraviglioso, Parduz poi..........

Non ho veramente parole..........

Cmq, credetemi, sapevo che questi "matti" stavano facendo qualcosa, ma non pensavo questo.........

Bellissimo!!!

Grazie Raga!!! 4VSR3kI
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:56
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Ok, sono decisamente in imbarazzo.

Intanto, GRAZIE. "Solo" per aver fatto un'espansione al DQ vi meritate un grazie enorme. Tra l'altro, sfrondandola dal resto (cioè tenendo solo trama e personaggi nanici) è un'avventura bella, leggera e originale. Potrebbe essere adattata per esempio a D&D e sarebbe migliore di tanti dei moduli scaricabili dai vari siti dedicati, proprio perchè diversa dal solito.

E adesso viene la parte difficile.
Ci conosciamo da circa 8 anni. Con qualcuno anche dal vivo, con molti solo in modo virtuale.... mi sono sempre sentito un intruso, nel senso che io dipingo poco e male, "modello" meno e scolpisco niente. Di 1000 cose che ho iniziato (relativamente agli argomenti del forum qui e "di là") ne avrò finite un paio forse, e promesse che feci son rimaste vuote. Per il resto ho scaricato tutto quello che ho potuto, e ho goduto della compagnia. Quindi, in sostanza, mi vedo un po' come uno che vivacchia qui in giro un po' a sbafo :)
Ho scoperto negli anni di avere un buon occhio per i disegni e i dettagli, e provo a contribuire in questo modo..... il che mi rende probabilmente simile ad un critico cinematografico.... quanto sono utili al cinema? :mmmh:
Insomma, a parte sparare cavolate non mi sembra di fare gran chè..... ed ora mi ritrovo con un nano in miniatura, un personaggio ufficiale (e di che lignaggio, poi!), un avventura che "mi" coinvolge e una sfraccata di complimenti vari in un documento che rimarrà in giro per la rete per i prossimi 100 anni.
Io sento di non meritarlo, gli sozzoni (:lol:) evidentemente sì, e quindi non posso fare altro che ringraziarvi (e magari segnare un paio di refusi.... che vi credete? :D :D :D ).

Insomma, lo reputo un grande onore e una cosa "grande".... non sono tipo da smancerie quindi potete credermi: raramente mi sono sentito così grato.

CITAZIONE (- Nemo - @ 17/3/2014, 11:00) 
Ci dispiace per esserci lasciati prendere la mano e per aver fatto sì che quel personaggio meraviglioso che è Parduz il Nano vivesse un'avventura indipendente dal Parduz vero (ammesso che le due cose siano realmente scindibili) e a sua insaputa. Speriamo di essere stati all'altezza e di aver reso giustizia ad entrambi.

Ci manca solo questo: che vi dispiaciate (dispiacciate? dispiaciucciate? vabbeh) per 'sta cosa!

CITAZIONE (- Nemo - @ 17/3/2014, 11:00) 
In ogni caso, questa miniatura esiste ed esisterà nell'unica copia rappresentata in foto e verrà spedita al Parduz, tra le altre cose, come segno di gratitudine e nella speranza di placare sue eventuali ire.

Ire un cazzo. Ed è meravigliosa!
(Ho solo un problema..... chi è Ambra? :love: )

CITAZIONE (- Nemo - @ 17/3/2014, 11:00) 
L'altro personaggio è RagGhar il Cacciatore di Troll, scolpito da Rage.
È un Nano viaggiatore delle terre del Nord, l'unico che grazie alle sue tre abilità speciali può dare a un gruppo di Nani la speranza di affrontare un Troll e ucciderlo.
RagGhar è taciturno ed enigmatico, più che altro perché parla un dialetto del Nanico che in pochi della madrepatria riescono a comprendere (il Ro'Nanesco), ma diciamo che riesce a farsi capire in altri modi.

LOLone!


CITAZIONE (- Nemo - @ 17/3/2014, 11:00) 
La sua miniatura è disponibile in edizione limitata (cioè fino ad esaurimento scorte/stampi/Rage) agli amici del forum che sono disposti ad accollarsi le sole spese di spedizione. Per cui se vi interessa, fateci sapere qui sotto così ci si inizia ad organizzare.
Sappiate però che cercheremo di dare la precedenza agli utenti che hanno comprato la scatola del DQ, o che si sono dimostrati così entusiasti da autocostruirsene il contenuto, o che semplicemente ci stanno simpatici effacciamounpocomecipare.

Se ce n'è a basta ne prenderei una, ma avendo già l'altra, lascio la precedenza agli altri ragazzi.


CITAZIONE (- Nemo - @ 17/3/2014, 11:00) 
DerfelLink ha dunque realizzato per l'occasione una nuova versione del DwarfQuest HeroScribe.
[...]
Infine, ringraziamo Gabric che ha già aggiornato l'App per Android del DQ con l'aggiunta dei nuovi elementi forniti dall'espansione.

Grazie di cuore, gente. Davvero.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 13:40
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (parduz @ 17/3/2014, 12:56) 
(Ho solo un problema..... chi è Ambra? :love: )

Presto detto, la dolce metà di Rage!

Che culo essere scultore ed avere per moglie, altrettanta scultrice!!

Xena, mia moglie per chi non lo sapesse, è altrettanto brava scultrice...........sì, a "modellarmi" dei bei bernoccoli sulla testa col mattarello!!!

Chi me lo ha fatto fare a sposare una barbara!!

SIGH!!!! :cry:

Cmq, miniature da sballo, bellissime!!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 14:38
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


giù il cappello dinanzi a questo secondo capolavoro!! :ave:
fantastico... la leggerezza e l'originalità della trama lo rende di una profondità unica... a me ha dato questa sensazione!
giusto seguito del gioco base!

e vi dico una cosa...
unitile fare espansioni da 10 o più quest praticamente quasi tutte inutili e sensa logica... ne bastano 3 ben fatte come le vostre per dar luce ad un'ottima espansione! :app:

BRAVI BRAVI BRAVI... mi prenoto anche io per la minia, se possibile...
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/3/2014, 14:40




CITAZIONE (parduz @ 17/3/2014, 12:56) 
sfrondandola dal resto (cioè tenendo solo trama e personaggi nanici) è un'avventura bella, leggera e originale. Potrebbe essere adattata per esempio a D&D e sarebbe migliore di tanti dei moduli scaricabili dai vari siti dedicati, proprio perchè diversa dal solito.

Innanzitutto grazie: solo sulla storia ci sarebbero uno sfracello di cose da dire e da raccontare che però immagino la metà bastino per annoiare.
In ogni caso sono lieto che deliveri quello che abbiamo cercato di metterci dentro.

Un paio di cose mi dispiacciono davvero della realizzazione di questo lavoro: la prima è non essere riusciti a rendere partecipe maggiormente Ghar, ma purtroppo i tempi di realizzazione per noi da record che ci siamo imposti (miniature a parte tutto il lavoro è stato realizzato in due settimane) hanno reso impossibile trovare un modo per colmare rapidamente la distanza geografica che ci separa.

La seconda è che il Nano Parduz avrebbe una marea di cose da dire e non siamo riusciti a inserirne che una piccola parte. Per esempio ne è rimasta fuori una che per me è stato un instant classic:

PardProstata

P.S. Intanto prenotatevi per la miniatura del Cacciatore di Troll (chi è interessato), maggiori informazioni le darà poi Rage quando avrà tempo di scrivere sul forum.
 
Top
Venganza1988
view post Posted on 17/3/2014, 15:10




:wooh: Siete veramente spettacolari Complimenti(ma una versione base in scatola non si reperisce manco a cercarla al centro della terra?)
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 15:39
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 17/3/2014, 14:40) 
.... la prima è non essere riusciti a rendere partecipe maggiormente Ghar, ma purtroppo i tempi di realizzazione per noi da record che ci siamo imposti (miniature a parte tutto il lavoro è stato realizzato in due settimane) hanno reso impossibile trovare un modo per colmare rapidamente la distanza geografica che ci separa.

:boiate:

Di cosa mi dovrei dispiacere io??

Uno dei personaggi ha, in pratica il mio nome!!

Come ben sai, sono sempre stato al corrente della cosa, e, proprio per la distanza che non mi consentiva di partecipare attivamente, non ho voluto anticipatamente sapere niente del contenuto, se non in grandi linee, gustandomi, come tutti, la sorpresa.

Non per questo, non mi sento parte del Gruppo DQ, vorrà dire che la prossima espansione contribuirò, malgrado la distanza in KM, anch'io in qualche modo.....tranquillo!!

Per adesso mi godo le imprese di RagGhar e di Perduzzino!!! :app:

CITAZIONE (Venganza1988 @ 17/3/2014, 15:10) 
:wooh: Siete veramente spettacolari Complimenti(ma una versione base in scatola non si reperisce manco a cercarla al centro della terra?)

Chissà................................................................................................................
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 17:27
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Come sempre siete stati dei grandi ragazzi.
Ho scaricato tutto e appena riesco mi leggerò con tanto interesse il malloppo.

Bravi davvero :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 17:36
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


Un caloroso e grandioso complimenti anche da me medesimo!

Ma la minia la inviate in un pacchettino (visto che le tiles le stampiamo noi)?
E il trasportatore è lo stesso dell'ultima volta?
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 18:02
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,085
Location:
Bergamo

Status:


Mi aggrego ai complimenti, io ne ho fatto ben una misera parte...
Comunque l'app sarà presto disponibile, appena google si decide a pubblicarla, inoltre chi possiede già l'app del dwarfquest, riceverà l'aggiornamento in automatico.

da notare lo special thanks alle tette... sono molto motivanti eh...
 
Web  Top
105 replies since 17/3/2014, 11:00   5,899 views
  Share