Rage Terrain Art

Endless Dungeons - Forgia delle Mille Anime

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 25/3/2014, 17:02




Endless Dungeons - La Forgia delle Mille Anime


CoverAddOn2


Da or ora in questo momento è disponibile su RPGNow il nuovo Add-On GRATUITO per Endless Dungeons.

Contiene 3 pagine zeppe di roba:

1 Forgia delle Mille Anime, 1 Ponte Crollato, 1 Salone Nanico, 3 Pozze di Lava Piccole, 3 Pozze di Lava, 1 Pozza di Lava Grande, 1 Stanza Vuota (5x4 caselle), 2 Stanze Vuote (4x4 caselle), 1 Stanza Vuota (3x5 caselle), 2 Stanze Vuote (3x2 caselle).

Ho cercato di venire incontro ad una richiesta in particolare: l'aggiunta di più stanze di varie dimensioni e con pavimenti diversi.

As usual, se vi piace, vi chiedo molto cortesemente di lasciare qualche stellina e magari due parole (mi raccomando il tab selezionato deve essere Reviews, non Discussions).

P.S. Ho aggiunto anche l'opzione Pay What You Want, per coloro i quali sentano l'irrefrenabile ed incoercibile desiderio di contribuire alla causa Némica anche in senso economico. Voi intendetelo come vi pare, per me è un obolo, non un pagamento (non sentitevi cioè in alcun modo obbligati, ve ne prego. Stelline e/o review e/o una mazza sono più che sufficienti).
 
Top
18 replies since 25/3/2014, 17:02
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2014, 17:10
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


:o2: :sbav:
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 18:20
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,575
Location:
Trinacria

Status:


Sei fantastico!! :D
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 00:21
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


:ave: :ave:
come sempre hai fatto un lavoro straordinario
 
Top
Mummraah
view post Posted on 26/3/2014, 07:14




Grande NEMO!!!! Bello, bello, bello!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/3/2014, 07:36




Grazie infinite ragaz!
Stamani la Forgia è quinta nella lista degli Hottest Titles di RPGNow!
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 26/3/2014, 09:32




scaricato, ratato e versato un modesto obolo (non essendo Nemo, vi invito a farlo anche voi, almeno a me farebbe piacere se mi trovassi al posto di Nemo).

Dalle Alpi alle Ande un grido si spande, Nemo sei grande :)

Comunque mi unisco al tipo della recensione su rpgnow, servirebbero più stanze 6x6, è un formato molto usato
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/3/2014, 09:58




Grazie anche a te, Vic :)

CITAZIONE
Comunque mi unisco al tipo della recensione su rpgnow, servirebbero più stanze 6x6, è un formato molto usato

In questo add-on ho inserito un certo numero di elementi che (aggiunti a quelli del primo e del set base) messi insieme potrebbero bastare per ricreare il tabellone di UCDC. Manca di variabilità, però magari in futuro...

Invece, nel prossimo set ce ne saranno 6 di stanze da 6x6 caselle :)
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 10:00
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


6 x 6 x 6? :brr: :help:
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 26/3/2014, 10:18




CITAZIONE (- Nemo - @ 26/3/2014, 09:58) 
Grazie anche a te, Vic :)

CITAZIONE
Comunque mi unisco al tipo della recensione su rpgnow, servirebbero più stanze 6x6, è un formato molto usato

In questo add-on ho inserito un certo numero di elementi che (aggiunti a quelli del primo e del set base) messi insieme potrebbero bastare per ricreare il tabellone di UCDC. Manca di variabilità, però magari in futuro...

Invece, nel prossimo set ce ne saranno 6 di stanze da 6x6 caselle :)

Ottimo!

Posso chiedere che non ci siano troppi elementi scenici disegnati? così sarebbe perfetto come compatibilità con UCSDTTDCCCINP (Un Certo Sistema di Tiles Tridimensionali Di Cartone Con Clips In Plastica) ?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/3/2014, 10:32




Allo stesso modo del Basic Set, 3 stanze saranno vuote (del tipo postato come esempio nel topic delle tiles némiche) e 3 saranno tematiche.

Purtroppo la preoccupazione primaria è che gli Endless Dungeons siano compatibili tra loro, se lo saranno anche con altri sistemi/lavori ben venga, ma non mi sto sbattendo molto al riguardo: c'è troppa roba in giro per sperare di incontrare anche solo una parte di tutte le esigenze :)

A margine: sto facendo un po' di esperimenti con texture e disegni "a mano" e stanno venendo delle robine a mio avviso carine per gli ambienti esterni, magari farò qualcosa in quella direzione prima del previsto :)
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 26/3/2014, 10:54




CITAZIONE (- Nemo - @ 26/3/2014, 10:32) 
Allo stesso modo del Basic Set, 3 stanze saranno vuote (del tipo postato come esempio nel topic delle tiles némiche) e 3 saranno tematiche.

Purtroppo la preoccupazione primaria è che gli Endless Dungeons siano compatibili tra loro, se lo saranno anche con altri sistemi/lavori ben venga, ma non mi sto sbattendo molto al riguardo: c'è troppa roba in giro per sperare di incontrare anche solo una parte di tutte le esigenze :)

A margine: sto facendo un po' di esperimenti con texture e disegni "a mano" e stanno venendo delle robine a mio avviso carine per gli ambienti esterni, magari farò qualcosa in quella direzione prima del previsto :)

La butto lì, ma se le stanze tematiche avessero anche una versione "ripulita" ?

Secondo me bisogna distinguere le esigenze del 2d da quelle del 2.5d (ovverosia il 2d, però con gli elementi scenici tridimensionali).

Nel 2d puro, gli elementi scenici disegnati sono la norma (anche se c'è da dire che più ne metti, meno rendi versatile la stanza).

Nel 2.5d invece, può star male vedere, ad esempio, un barile disegnato accanto ad un barile 3d. In quel caso devono essere disegnati solo gli elementi che non sporgono eccessivamente dal piano del terreno oppure che si situano al di sotto (tipo i fiumi ).
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/3/2014, 11:44




CITAZIONE (Victoriusx @ 26/3/2014, 10:54) 
Nel 2.5d invece, può star male vedere, ad esempio, un barile disegnato accanto ad un barile 3d.

Ne sono certo :)
Quello che però sto cercando di dire è che io i barili 3D non li faccio, quindi non mi preoccupo (molto) della cosa.

In ogni caso le stanze tematiche del Basic Set se "ripulite" sono semplici stanze vuote (che sono comunque fornite) oppure sono incompatibili a prescindere con un 2.5/3D perché per esempio ci sono scale e multilivelli disegnati su un piano solo.

Vorrei poter fare una versione di ogni elemento adatta a ogni esigenza (una unica per tutti non esiste), ma c'è chi vorrebbe la versione quanto più compatibile possibile con un 2.5D, chi quella con più spazio esterno così ci può mettere i muri, chi quella con le caselle/griglia per le miniature di HeroClix, eccetera (trascurando chi vorrebbe combinazioni diverse delle varie opzioni).
Molte di queste cose richiederebbero un ripensamento radicale del processo di realizzazione delle singole tiles che non vorrei intraprendere, non per pigrizia, ma perché non mi piacerebbe.

Voglio dire: la tua è un'esigenza da papercrafter, ma c'è anche quella di chi gioca GDR e se ne sbatte delle cose complicate, per cui stampa, taglia e gioca senza perdere troppo tempo (che chiaramente è all'estremo opposto tuo).

Ragioni per le quali ovviamente cerco di realizzare un prodotto che sia utile a quante più persone (e sistemi di gioco, che non è meno importante) possibile, anche grazie alle osservazioni e richieste vostre che se posso cerco di accogliere, ma non credo che affronterò un problema specifico a meno di decidere di intraprendere quella determinata strada per l'intero prodotto :)
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 26/3/2014, 12:12




CITAZIONE (- Nemo - @ 26/3/2014, 11:44) 
CITAZIONE (Victoriusx @ 26/3/2014, 10:54) 
Nel 2.5d invece, può star male vedere, ad esempio, un barile disegnato accanto ad un barile 3d.

Ne sono certo :)
Quello che però sto cercando di dire è che io i barili 3D non li faccio, quindi non mi preoccupo (molto) della cosa.

In ogni caso le stanze tematiche del Basic Set se "ripulite" sono semplici stanze vuote (che sono comunque fornite) oppure sono incompatibili a prescindere con un 2.5/3D perché per esempio ci sono scale e multilivelli disegnati su un piano solo.

Vorrei poter fare una versione di ogni elemento adatta a ogni esigenza (una unica per tutti non esiste), ma c'è chi vorrebbe la versione quanto più compatibile possibile con un 2.5D, chi quella con più spazio esterno così ci può mettere i muri, chi quella con le caselle/griglia per le miniature di HeroClix, eccetera (trascurando chi vorrebbe combinazioni diverse delle varie opzioni).
Molte di queste cose richiederebbero un ripensamento radicale del processo di realizzazione delle singole tiles che non vorrei intraprendere, non per pigrizia, ma perché non mi piacerebbe.

Voglio dire: la tua è un'esigenza da papercrafter, ma c'è anche quella di chi gioca GDR e se ne sbatte delle cose complicate, per cui stampa, taglia e gioca senza perdere troppo tempo (che chiaramente è all'estremo opposto tuo).

Ragioni per le quali ovviamente cerco di realizzare un prodotto che sia utile a quante più persone (e sistemi di gioco, che non è meno importante) possibile, anche grazie alle osservazioni e richieste vostre che se posso cerco di accogliere, ma non credo che affronterò un problema specifico a meno di decidere di intraprendere quella determinata strada per l'intero prodotto :)

Capisco! Ovviamente il mio era un suggerimento - invero da profano, ignaro dell'effettiva difficoltà di realizzazione delle Tiles - che presupponeva che per accogliere le richieste non fosse necessario un effettivo aumento del lavoro.

Attualmente mi sembra che il 2d puro sia assolutamente vincente tra i GDRisti "puri", il 2.5d è l'approccio seguito (con qualche sconfinamento nel 2d puro) da Heroquest e da altri DC, mentre il 3d ormai è dominato dai sistemi DF e HA, con gli outsider 3d cartacei Fatdragon e (RIP) WWG.

Fare un prodotto che con poche modifiche sia utilizzabile un po' da tutti è una grossa sfida, e forse è anche quasi impossibile, nondimeno il compito di noi utenti è quello di indicarti l'esigenza, ancorché sia estremamente difficile da soddisfare. :shifty:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/3/2014, 12:14




CITAZIONE (Victoriusx @ 26/3/2014, 12:12) 
nondimeno il compito di noi utenti è quello di indicarti l'esigenza, ancorché sia estremamente difficile da soddisfare. :shifty:

Poco ma sicuro: mi avete evitato più di qualche cappellata (anche grossa), indi per cui il minimo che si possa fare è quantomeno stare a sentire ed essere grati :)
 
Top
18 replies since 25/3/2014, 17:02   2,411 views
  Share