Rage Terrain Art

Osteria "Al coboldo guercio"

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 7/4/2014, 18:43




Complimenti per il diorama. Io non avrei mai la pazienza. La stanza sarà anche fatta con le terraclips, ma l'allestimento complessivo dubito che sia stata una psseggiata.
 
Top
Cyr@no
view post Posted on 7/4/2014, 19:42




Intanto è bellissimo vedere la gente "giocare" coi soldatini con tanto gusto. Però il vedere anche alcune mie miniature in in allestimento così ricco e vicino a quelle dei pittori professionisti mi riempie anche di orgoglio.

Grazie Vic!! :wub:
 
Top
NoAkei
view post Posted on 7/4/2014, 19:42




una parola sola:

FIGATA!!

:metal:
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 7/4/2014, 19:54




CITAZIONE (Ursha @ 7/4/2014, 19:43) 
Complimenti per il diorama. Io non avrei mai la pazienza. La stanza sarà anche fatta con le terraclips, ma l'allestimento complessivo dubito che sia stata una psseggiata.

Beh, onestamente la fatica maggiore per arrivare a questo risultato è stata la commissione degli elementi scenici.
D'accordo che la fatica la fa il pittore, ma comprare-impacchettare-rispedire-studiare le combinazioni e i colori non è una cosa automatica, ci vuole un po' di tempo anche perché il tutto deve amalgamarsi (il colore delle basette di alcune è un mix tra porpora e marrone che può andar bene con vari tipi di pavimento).

L'allestimento mi ha preso forse un'oretta (non ho cronometrato perché il tempo è volato). Non ho ancora un pool completo di elementi scenici, ma penso che avendone 2 valigette piene si possa dare un tocco di magia a praticamente qualsiasi scenario.

I Terraclips da soli erano molto più poveri visualmente dei DF, ma quello che vedete è praticamente contenuto in un solo set, se l'avessi dovuto fare con i moduli DF della taverna, avrei speso un capitale e mezzo, oltre al fatto che virtualmente ho esaurito lo spazio a mia disposizione.

E c'è un altro vantaggio, potrei benissimo fare un secondo piano sopra il primo, e un terzo, un quarto (l'unico problema sarebbe togliere gli elementi scenici che sporgono dai muri), l'espandibilità in verticale è un punto di forza di questo sistema.

Tante grazie alla WWG e alla Wyrd per averlo messo fuori produzione.

Cyrano le tue miniature non sfigurano affatto e si armonizzano assai bene con l'ambiente, come puoi vedere! non ne ho messi altri perché solo l'alabardiere ha fatto il bravo, gli altri li ho dovuti mettere in prigione per vari crimini (Tamburello nel frattempo è evaso).

Ah, ho voluto concedere un po' di svago ai 4 del Dwarfquest, in attesa che si avventurino nella cerca della Montagna Solit.. ehm Infuocata.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 8/4/2014, 06:42




:o2: Semplicemente S B A L O R D I T I V O !!! E' un peccato che non abiti dietro l'angolo altrimenti una partitella ce la farei volentieri! :app:
 
Top
Cyr@no
view post Posted on 8/4/2014, 07:17




Questo è il modo giusto per vivere in hobby: divertirsi.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 8/4/2014, 09:12




Grazie a tutti per i vostri complimenti, che sono benzina per realizzare qualcosa di ulteriore!

Vi faccio ora alcune domande.

1) Avete notato la griglia "nascosta" ? Il tutto è uno scenario di esattamente 12x18 caselle.

2) Secondo voi i clips stonano? molti li ho nascosti.

3) Consigli/suggerimenti/idee?

Edit: 12x18 non 12x36 uff la matematica.. in pratica cmq sono 6 Tiles 6x6.

Edited by Victoriusx - 8/4/2014, 10:18
 
Top
Gian_HQ
view post Posted on 8/4/2014, 09:18




bell'atmosfera davvero!!
complimentoni!!! :lol:

l'elfo su di giri :eheh:
il mago particolarmente "interessto" allo spettacolo :eheh:

nano e barbaro spaccano :beat:

:app: :app: :app:

Grande!
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 8/4/2014, 09:35




Thank you!

Quei 4 non potevano proprio mancare in questo forum!
 
Top
Mummraah
view post Posted on 8/4/2014, 10:58




CITAZIONE (Victoriusx @ 8/4/2014, 10:12) 
Grazie a tutti per i vostri complimenti, che sono benzina per realizzare qualcosa di ulteriore!

Vi faccio ora alcune domande.

1) Avete notato la griglia "nascosta" ? Il tutto è uno scenario di esattamente 12x18 caselle.

2) Secondo voi i clips stonano? molti li ho nascosti.

3) Consigli/suggerimenti/idee?

Edit: 12x18 non 12x36 uff la matematica.. in pratica cmq sono 6 Tiles 6x6.

1) troppo rapito dalla scena per notare se si vedevano le caselle, forse avresti pure potuto mettere sopra una caramella ciucciata e non l'avrei notata. Dopo questa domanda ti dico che si vedono però sono sapientemente mimetizzate.

2) per il mio gusto i clips proprio stonano perchè staccano troppo dal resto. Sto pensando ad un metodo alternativo ma nascosto... non so se lo troverò mai, perché vorrei buttarmi un po' nei dungeons di carta anch'io.

3) come migliorare un capolavoro creativo?
 
Top
Mummraah
view post Posted on 8/4/2014, 11:21




Mmmm probabilmente mi hai ispirato... stavo pensando una cosa ed ho realizzato un piccolo prototipo di cui allego la foto.
Perdonate la rozzezza della cosa ma è giusto per rendere l'idea... dei piccoli magneti all'interno di elementi in cartoncino (o forex come in questo caso), che possono essere texturizzati con pittura oppure carta adesiva stampata.
Sicuramente la dovrò sviluppare...
CAM00198
CAM00199
CAM00201
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 8/4/2014, 11:37




Grazie Mumm!

Allora la tua idea è certamente qualcosa su cui riflettere. Il problema è che i Terraclips sono un prodotto già fatto con costi di produzione abbastanza bassi.

mettere i magneti certamente è fattibile, ma aumenterebbe di molto i costi, forse.

In ogni caso di prodotti artigianali di questo tipo se ne sono già visti (questo è il link del topic sul sito www.worldworksgames.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=10340

rimg1793bcopycewt

rimg1797vf4k

rimg1800bcopyoejo

rimg1803jegq

rimg1830td63

rimg18339d7m

Figata galattica, ma il tempo di realizzazione è bestiale.

Il mio problema non è tanto quello della mimetizzazione dei clips, quanto del fatto del limite derivante dal fatto di posizionarci gli elementi scenici.

per le miniature il problema è minore, ci stanno sbilenche, ma ci stanno.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 8/4/2014, 13:22




CITAZIONE (Victoriusx @ 8/4/2014, 12:37) 
Grazie Mumm!

Allora la tua idea è certamente qualcosa su cui riflettere. Il problema è che i Terraclips sono un prodotto già fatto con costi di produzione abbastanza bassi.

mettere i magneti certamente è fattibile, ma aumenterebbe di molto i costi, forse.

Non direi che questi prezzi siano inaccessibili:


Q-06-04-02-HN Parallelepipedo magnetico 6 x 4 x 2 mm, NdFeB, 44H, nichelato, forza di attrazione: ca. 640 g

10 pz. 0,29 EUR/pz. *
da 40 pz. 0,24 EUR/pz. *
da 80 pz. 0,21 EUR/pz. *
da 160 pz. 0,19 EUR/pz. *
da 700 pz. richiedi prezzo

Con 40 magneti puoi realizzare 20 "clamps" con poco più di 10€

www.supermagnete.it/magnets.php?group=blocks_small

Interessante il link che hai postato, però eviterei di mettere i magneti nei muri perché così:
1) si evita di usarne molti, contenendo quindi la spesa
2) si possono riutilizzare eventuali muri già esistenti (tipo i Terraclips) senza doverli modificare o rovinare

Nel frattempo ho pensato come fissare il tutto alla tile base mediante delle clamps ad angolo poiché anch'io ho l'obiettivo di fissare le pareti alle Tiles base (quelle favolose di Nemo ad esempio), ma senza andare a sprecare dello spazio giocabile.
Ho acquistato un paio di set della FAT DRAGON GAMES che sono carini, ma non mi piace che le mura ti rubino quasi una casella di spazio per posizionarle. Se riesco a perfezionare questo sistema posso realizzare dei muri con del cartoncino o forex scolpibile spessi 3mm che mi salvano un sacco di spazio.
Stay tuned.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 8/4/2014, 13:45




Mi riferivo più che altro ad un eventuale costo di produzione industriale per un prodotto tipo Terraclips ma con i magneti (che io comprerei di corsa!).

Detto questo, sto iniziando a capire cosa intendevi, in pratica sostituisci il clips di plastica con due elementi in cartoncino/polistirene, da posizionare ai lati della giuntura.

Non capisco le "clamps ad angolo" come funzionerebbero, comunque i clips dei TCP sono di tre tipi:

a L, per fissare due pareti a 90° oppure una parete ad un pavimento

a T, per fissare due Tiles di pavimento e una di parete.

a I, per fissare due Tiles di pavimento oppure due muri.

Bisognerebbe risolvere tutte e 3 queste situazioni per pensare ad un sistema di sostituzione dei clips.

Tuttavia il mio problema principale rimane il tempo, il sistema dei Terraclips, essendo scatolato e già fatto, riduce il lavoro di produzione del materiale a virtualmente 0 (si tratta solo di incollare gli elementi scenici), occorrerebbe un sistema in grado di adattare questi pezzi con pochissimo lavoro, altrimenti converrebbe partire direttamente con il Terrainlinx (che è il sistema, sempre della WWG, ma con pezzi da realizzare partendo dalle textures).

Nella prossima puntata, se riesco, vorrei postare un lavoro proprio di questo tipo.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 8/4/2014, 14:15




CLAMP ad angolo
Anche in questo caso scusa la rozzezza ma è solo per farti un esempio
CAM00204

ed ecco come lavora
CAM00202

e tutto sommato è solido

L'idea è di usare le clamp ad angolo per fissarle alla base, che dovrà avere qualcosa di metallico (o altro magnete) nei 4 angoli, da studiare cosa sia più economico.
Alla fine la tua spettacolare taverna potrebbe essere realizzata con 5 clamps ad angolo e 6 clamps standard (meno di 20 calamite)
 
Top
65 replies since 7/4/2014, 09:02   1002 views
  Share