Il mio problema è che l'area sia giocabile al 100%, perché detesto i dungeons mezzi giocabili (come alcuni di quelli fatti con gli HA, con caselle di mezzo cm) e i dungeon ingiocabili (Cyrano sa).
Ora, dato che come detto le miniature stanno bene anche se un po' sbilenche messe direttamente sopra una casella con un clip, il problema è esclusivamente con gli elementi scenici.
Devo poter mettere un elemento scenico in una determinata casella senza preoccuparmi o meno se c'è un clip sopra.
Fino ad un certo punto posso "giostrare" la quantità di clips, ma meno clips ci sono, meno la struttura è solida. Per piani scoperchiabili è meglio procedere con il 50% di clips presenti su tutti quelli possibili, mentre per i piani terra i clips possono essere molti di meno.
Un piano con metà o più dei clips presenti può essere sollevato con tutto il contenuto senza rischi, uno con pochi clips rischia di aprirsi o lasciar cadere delle miniature.
Per i clips sui muri, il problema si risolve semplicemente mettendo l'elemento scenico che non sarà perfettamente aderente al muro, ma pazienza.
Per i clips sui pavimenti, ho pensato al sistema delle pedanine, altro non mi viene in mente.
Faccio presente che il sistema TCP lo userei solo per gli interni, le città (con edifici scoperchiabili), e per alcuni dungeons.
In questa foto si vede bene come ho messo tutti i clips che era possibile mettere, ma era il primo dungeon che realizzavo. In realtà fare ciò è sconsigliabile a meno che non si voglia una struttura resistentissima.
In realtà per un piano terra è inutile, ne bastavano la metà. Con un panno nero come base, i buchi sui pavimenti diventano invisibili.