Rage Terrain Art

Ambientazione fantasy....

« Older   Newer »
  Share  
Lex il Cacciatore
view post Posted on 16/10/2016, 21:58




Da sempre sono appassionato di Fantasy e la mia grande passione per la geografia mia ha sempre spinto a chiedermi, ogni volta che leggevo un libro o guardavo un film, "dove è ambientato? Ma una cartina?? E la storia dei luoghi???"
Partendo da Heroquest, quindi dal mondo di Warhammer, mi è sembrato naturale attribuire alle modifiche del regolamento e alla conseguente prolificazione di PG giocabili, da me chiamati "Avventurieri" che man mano avevo apportato, inventando o prendendo spunto da idee altrui prese su altri forum, un'ambientazione nuova di zecca....

Dopo parecchi anni (credo almeno 4....) ho finalmente definito il MIO mondo; le cartine sono disegnate, le città segnate, gli avamposti, le rovine i castelli etc etc
I popoli son decisi, così come la storia di quella porzione di mondo dove farò giocare i miei Avventurieri

Ora devo
1- Scrivere la Cronologia dai tempi antichi a quelli attuali (avete presente il libro Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco?? Parla della storia di Westeros ed Essos, i luoghi dove è ambientata la storia de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.... qualcosa del genere)
2- Scrivere la storia vera e propria con tutti gli aneddoti più importanti, le date, le battaglie e tutto quello che mi è venuto in mente (devo mettere in ordine un numero imprecisato di fogli scritti a mano ed idee che ho in testa....)
3- trovare qualcuno che digitalizzi le mie cartine perché a mano son belle ma non posso riportarle facilmente sul web o sui quest pack che farò o che ho già fatto....
4- convincere più persone possibili a scrivere quest singole o vere e proprie campagne usando la stessa ambientazione (quest e campagne non necessariamente per Heroquest o con le regole di HQ o le mie modificate, ma andrebbero bene anche per un altro gioco qualsiasi, chiaramente fantasy....)

Alla prossima, a presto!!!!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 16/10/2016, 22:05




Uh, uh, fico.

Per capire il tenore: qualche esempio di quanto già realizzato? Tipo gli Avventurieri, per esempio.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 22:12
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Da sempre sono appassionato di Fantasy e la mia grande passione per la geografia mia ha sempre spinto a chiedermi, ogni volta che leggevo un libro o guardavo un film, "dove è ambientato? Ma una cartina?? E la storia dei luoghi???"

Mi succede spesso pure a me, come spesso vorrei sapere i personaggi e le loro storie come evolvono.

Io posso scansionare i disegni senza problemi, e ci possiamo incontrare per il passaggio dei fogli.
Fammi sapere.
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 16/10/2016, 22:25




Schede personaggio

Queste sono la prima e per ora unica bozza di schede pg, cioè, pardon Avventurieri
 
Top
Mummraah
view post Posted on 17/10/2016, 07:16




Sembra fico, complimenti! Hai altro materiale? Bestiario, Armeria, regole...?
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 17/10/2016, 09:31




Si. Ho le regole per giocare ad Heroquest ma, visto che ho acquistato una copia di Warhammer Quest, vorrei implememtarle con le carte dungeon ed eventi di WQ per giocare senza master.
Come bestiario utilizzo quello di HQ USA e quando invento o utilizzo un avversario non "comune" (es: "Serpente delle Sabbie" piuttosto che "Gnoll", "BugBear" od "Orso Gufo") non faccio più le carte ma annoto solo i valori sulle pagine dell'Avventura... Saccheggiando il web dal 2009, ne ho una miriade di tutti i tipi...
 
Top
Mummraah
view post Posted on 17/10/2016, 09:38




Ok, lo chiedo diversamente: puoi postare quel che riguarda la magia? Mi sembrano interessanti alcune tue classi, e mi incuriosisce la magia che possono usare; vorrei vedere le benedizioni e le tipologie di incantesimi più che altro.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/10/2016, 09:57




Ammazza, 23 Avventurieri con un sacco di regole. Lo dico nel senso buono, chiaramente.

Il discorso di prendere alcune meccaniche di WHQ oramai è un classico, ma è così perché funziona alla grande.

Trovo che sia un discorso davvero amplissimo, visto che tocca tutti quegli aspetti dalle regole all'ambientazione, e aspetto di vedere come lo disvelerai.
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 17/10/2016, 10:17




Mummrha ora nn sto a casa e non posso andare a cercare file sul pc. Se mi lasci una mail ti mando le magie ma tendo di nuovo a specificare che ne ho inventate solo alcune perché il resto l'ho preso dal web (come per esempio i Collegi di Magia di Cleps).
Nemo, si lo so che son tanti 23 eroi ma ci lavoro da un po' (all'inizio erano 5!! Eheheeh) e hanno proliferato. Comunque le classi son sempre quelle ma cambiano solo nella razza e quindi nelle abilita.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 17/10/2016, 10:24




CITAZIONE (Lex il Cacciatore @ 17/10/2016, 11:17) 
Nemo, si lo so che son tanti 23 eroi ma ci lavoro da un po' (all'inizio erano 5!! Eheheeh) e hanno proliferato.

Sì, sì, come dicevo lo intendevo nel senso buono: che sono tanti perché evidentemente ci hai lavorato sopra parecchio.
E se questo è il risultato per gli eroi, aspetto con curiosità cosa sei riuscito a fare per il resto :)
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 18/10/2016, 17:16




Vi lascio un quest pack per heroquest con regole diverse dalle originali e pg diversi si da quelli dels et base, sia da quelli che ho postato qui in precedenza
E' il primo tentativo di mettere qualcosa di mio in una campagna; frequento da anni il forum di heroquest ed ho girato in lungo e largo il web alla ricerca di carte, magie, remake e quant'altro (sicuramente troverete qualcosa di vostro ma se non ricordo male, credo d'aver citato gli autori delle cose non mie e se ho dimenticato qualcuno o qualcosa, bhè, perdonatemi) adattando molte, moltissime idee sviluppate in altri contesti al mio modo di vedere Heroquest.

Essendo una zappa con il pc, i programmi di grafica etc ed avendo il tempo contato anche per pisciare, l'impaginazione e l'artwork è tutto a cura di Cleps, al quale vanno i miei infiniti ringraziamenti per tutto quello che giornalmente inventa!!!

L'avventura è ambientata nell'Isola Continente.... intanto continua la mia scrittura della cronologia e della storia del mondo.

Alla prossima.

Questpack-Il Regno Del Buio
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 18:45
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Tanta bella roba!! Veramente complimenti.
Me lo devo leggere con calma, spero nel fine settimana.

Grande Lex!!

Bravo anche Cleps che ha collaborato!
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 19/10/2016, 06:11




Ecco la piantina del mio mondo
Grazie a Rage che me l'ha caricata e passato il link perchè, bhè, ancora non son capace a mettere le immagini qui sul forum....

L'avventura "il Regno del Buio" si svolge sull'Isola Continente (a sinistra), tra le Cime Innevate, in linea retta sotto l'isola di Hultar.

6f30beb9-97b5-41d3-8f5c-0d4f2ca2f75f
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 25/10/2016, 23:11




Non resisto e vi lascio la prima parte della mia ambientazione.... vediamo chi avrà il coraggio e la pazienza di leggere tutto....



A Song of Shadows, Salt and Snow


Qui si narra della grande Isola Continente e dei popoli che hanno avuto il coraggio di solcare i mari del mondo per arrivare su questa sponde.
Non si può comunque parlare della storia dell'Isola senza raccontare cosa accadde su La Terra, il grande continente che si estende per tutto l'orizzonte ad Est le cui vicende son legate, se non concatenate, agli eventi che hanno caratterizzato ed ancora plasmano le giornate e gli anni che sono trascorsi, trascorrono e trascorreranno sull'Impero degli uomini, il Sultanato delle Sabbie, i Barbari delle Steppe, i Vichinghi di Ultima Città ed i popoli liberi che vivono ad Ovest del Fiume Azzurro.

Tutte le informazioni raccolte su questo tomo sono state raccolte durante lunghi anni da scriba, pennivendoli, cantori o semplici mercanti che, viaggiando da Nord a Sud della nostra Isola e solcando lo stretto mare burrascoso che la divide dalle terre ad Est, hanno raccolto informazioni, consultato vecchi libri e manoscritti o visto coi propri occhi avvenimenti e storie, leggende e fatti, ombre, sale e neve....

Cercherò, assieme ai miei colleghi e collaboratori, di redarre e trascrivere meglio che posso anche quei manoscritti che le leggi alle quali obbedisco, la fede che ogni giorno guida il mio cammino, la mia coscienza ed il mio vecchio cuore reputeranno falsi o menzogneri, tenendo sempre in primo piano la verità e la storia per quello che è stato e sempre sarà.



Padre Charral
Vescovo Emerito della Basilica del Cielo
Supremo Rettore dell'Università della Città d'oro
Terre della Chiesa, Impero degli Uomini
12 Dicembre 735 DL


LEGENDA:

PL: Prima della Liberazione
DL: Dopo la Liberazione


L'Isola Continente

- TEMPI REMOTI

“Un tempo, sull'Isola Continente, dominavano i Giganti”

Non si hanno informazioni certe riguardo gli anni riguardanti il Regno dei Giganti né per quanto tempo, tale dominio, durò; tutto quello che sappiamo è che la loro patria ancestrale era Hultar, un'isola montuosa le quali coste sfiorano in equal maniera sia la nostra Isola, sia quella parte del mondo che non deve essere nominata e che l'amore smisurato che ha l'uomo per l'ignoto ha chiamato le Terre Lontane....
Le leggende parlano di una fortezza gigantesca eretta sopra le montagne, tra le nebbie e le nubi del freddo del nord del mondo, dove i Giganti già dimoravano quando il tempo scorreva lento e la terra era giovane e rigogliosa.
I Giganti arrivarono sulla nostra Isola con al seguito un intero popolo di Nani.
Da quel che sappiamo, possiamo affermare che i Nani fossero i servitori ma anche l'esercito dei Giganti; obbedivano loro con devozione e cecità, facendo tutto quello che veniva loro ordinato, compresi atti di saccheggio, brutali devastazioni ed incendi atti a spaventare chiunque potesse solo pensare di ribellarsi al potere di Hultar.
Tuttavia è giusto aggiungere che sono stati ritrovati degli antichi manoscritti, composti per lo più da disegni o simboli molto strani, caratteri lontani dalla nostra lingua scritta, che le Cartomanti e le Sacerdotesse di Lyr hanno attribuito agli stessi Nani dove si narra una storia leggermente diversa da quella che tutti noi abbiamo studiato; riportiamo dunque un breve estratto tratto da “Storie di Hultar; la visione di un mondo che non c'è...” un libretto scritto e stampato a Lyr le cui poche copie hanno girato per qualche anno nel Nord, prima delle leggi sulla scrittura e sui libri sgraditi all'Imperatore e all'unico Dio. Forse qualche copia sull'Isola Continente la si può trovare nella biblioteca di Eldorado, nella Terra delle Ombre....

“Dal Castello di Pietra e Ghiaccio la si può vedere ad ogni ora del giorno...
Una ricca vallata che scende docile e fresca verso le grandi steppe:
gli Unicorni corrono liberi e gli alberi della Foresta Incantata ricoprono ogni cosa. L'Isola è il premio per la nostra vita di stenti e sofferenze.
Quando i Signori della Terra e della Neve ci chiameranno a raccolta, le nostre asce scintilleranno al fuoco delle torce e la conquista sarà facile e rapida.
Dalle gallerie che abbiamo scavato nella roccia delle montagne arrivare nella valle sarà un attimo....
Il popolo dei Nani avrà di nuovo una casa e la gloria eterna
ed i Giganti governeranno sulle terre emerse...
Poi, volgeremo lo sguardo verso Est....”

Questa “visione” delle cose resta comunque da considerare assurda e fuori contesto; uno schiavo può anche sentirsi parte della vittoria del suo padrone ma, sempre uno schiavo rimarrà.... dallo scritto si evince che Hultar non sia sempre stata un'isola, ma che fosse parte del nostro continente, una teoria, quest'ultima che non può essere in alcun modo condivisa ne accettata da chi come noi studiano e conoscono la storia e la verità.

I Giganti dominarono col pugno di ferro, devastando e saccheggiando, uccidendo animali ancestrali come gli Unicorni e sradicando intere porzioni della Foresta Incantata (quella che noi oggi chiamiamo Foresta delle Ombre e Foresta dei Troll) per accendere grandi fuochi per rituali indicibili in onore di falsi ed antichi dei...
I Giganti non costruirono, non fecero strade, non bonificarono; i Giganti presero e distrussero; i Nani scavarono....
Un numero imprecisato di tunnel venne scavato per tutta l'Isola alla ricerca di pietre preziose, di oro e d'argento.
Con la sapienza dei loro Alchimisti, i Nani incisero molte pietre con Rune Magiche, pietre che poi vennero incastonate nelle loro armature: questo li rese quasi invincibili.
I Grimlock, che già a quei tempi abitavano le Cime Innevate ed i loro pendii si rifugiarono sotto terra e sigillarono molti degli ingressi delle loro gallerie; i Goblin dei pendii vigilarono per anni ed anni ed ancora oggi molti elmi e teschi di Nani impagliati si trovano nelle gallerie più antiche del regno che, sottoterra, si estende sotto la catena montuosa del Nord.

Gli unici a cercare una qualche reazione furono gli animali della Foresta Incantata.
Quest'ultima era molto più grande di com'è adesso; si estendeva dalla coste dell'Ovest fino ben oltre le sponde del Fiume Azzurro; seguiva Ultimo Fiume fin quasi a dove oggi sorge Ultima Città; gli alberi crescevano alti e folti anche nelle terre dove oggi noi viviamo e la vallata della Città d'Oro era un frutteto colorato. La furia dei Giganti spazzò via una quantità enorme di alberi e i Nani tagliarono e scavarono tutto il Nord in pochissimi anni....

Buona lettura!
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 04:25
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Figata.
Mi piace molto il rapporto tra nani e giganti, e il modo in cui sono descritte le varie parti del mondo..
Qando il resto?
 
Top
17 replies since 16/10/2016, 21:58   276 views
  Share