Rage Terrain Art

Descent 2 - Road to Legend

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 14/5/2016, 10:01




Io devo dire di esserne molto soddisfatto.

Certamente, l'impressione generale è che la minicampagna gratuita sia solo un teaser di quanto ci possa essere nelle campagne a pagamento che verranno fornite successivamente.
Ma già così è un totale game changer.

Chiarisco subito che l'aspetto DC pende più dalla parte di Gears of War e Doom, piuttosto che Warhammer Quest e Shadows of Brimstone.
Ragione per cui il layout dei dungeon è fisso (per quanto svolto man mano) e ciò che crea variabilità sono
1) Il gruppo eroi
2) I gruppi liberi di mostri (che sono casuali) e l'IA degli stessi.
3) Dinamiche interne allo scenario stesso che lo differenziano dagli altri e lo mantengono fresco.
4) I Perils che vengono gestiti dall'app e che sostituiscono le carte Overlord egregiamente.
Il feeling è proprio quello di un incrocio tra Gears of War e Doom, prendendo quel che c'era di meglio in quei due giochi.

Gli scenari non sono particolarmente estesi (per quel che sono arrivato ad intuire, giacché non ho vinto neanche una partita, se non il tutorial), ma l'IA è ben congegnata ed è impossibile prevedere prima del loro turno con accuratezza cosa faranno i mostri, mantenendo alta la sfida.

Gli Eventi di viaggio sono molto importanti e l'inserimento della Fama come indice di rispetto nei confronti degli Eroi e possibilità di accesso (e sconto) su nuovi equipaggiamenti è una cosa nuova e gradita.

Sicuramente la quantità di espansioni (piccole e grandi) che uno possiede vanno a incidere sulla variabilità di gioco.
Nella campagna introduttiva la cosa si percepisce con la presenza dei gruppi liberi di mostri casuali e degli agenti dell'Overlord, ma la cosa si farà più sensibile in quelle future, in cui verranno aggiunte side quests sulla base della propria collezione.

Chiaramente, sarà da vedere come verrà sviluppato il discorso in futuro, ma per ora posso dire che ci siano ottime potenzialità e consiglierei a chi sia rimasto deluso da Descent 2 di fare una prova con questo strumento.

Per quanto dubito che andrà a sostituire altri giochi tra i miei preferiti, per i miei gusti non trovo particolari difetti in questo prodotto, che però ripeto, per quanto giocabilissimo e godibilissimo (E SOPRATTUTTO GRATIS) a mio avviso è solo un assaggio.

Per cui il mio giudizio è
90395-nina-agdal-thumbs-up-gif-boobs-L1zC
 
Top
Mummraah
view post Posted on 14/5/2016, 10:57




Ma chi è 'sta gnocca? Mi sono innamorato... :wub:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 14/5/2016, 11:15




Pare sia Nina Agdal :)
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 14/5/2016, 11:46




Molto simpatica questa pulzella. La sua dote migliore è l'espressività del viso, naturalmente.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 19/5/2016, 10:55




Niente, ho rigiocato Rise of All Goblins e stavolta è andata un po' meglio (ho vinto una side-quest, yuppi!).

Non ho avvertito particolari deja-vu o problemi di rigiocabilità, in virtù dei fattori che dicevo sopra.

Anzi, a me ha proprio entusiasmato e spero si sbrighino a dare notizie circa l'uscita della prima campagna completa.
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 10:58
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


quindi mi dici che devo comprarmi anche Descent2... :P ahaha
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 19/5/2016, 11:02




Se lo devi comprare per giocare solo con l'app, a mio avviso il prezzo potrebbe non valere la candela.
O per lo meno, non ancora.

Se invece la modalità regolare di gioco ti piace (a me francamente poco), potresti voler valutare l'acquisto.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 19/5/2016, 11:09




Non l'ho ancora ufficialmente provata (solo scaricata) perché sebbene mi piaccia molto l'universo di Runebound, devo dire che D2 mi ha reso un po' refrattario allo spolverarne le scatole (anche se ho preso diverse espansioni per puro collezionismo... :rolleyes: ). Stavo realizzando le carte trovate su GBGeek per poterlo giocare masterless ma la app le ha precedute! La devo provare assolutamente però...

P.S: NINA AGDAL, TI AMO!
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 19/5/2016, 11:15




Il problema della versione masterless che si trova su BGG (sono due dello stesso utente, se non ho capito male a quali ti riferisci) è che comunque è la modalità di gioco base di Descent 2.

Per cui se non ti è piaciuto quel modo di giocare, il fatto di renderlo cooperativo non cambia molto le cose.

Almeno, questo è valso per me.

L'app invece è proprio un game changer. Il che non significa che ti piacerà sicuramente, ma se già hai il gioco e anche diverse espansioni, personalmente non posso che consigliarti di provarla appena puoi.
Superato lo scoglio del tutorial (che per forza di cose è un po' macchinoso), poi decolla.
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 11:35
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


sono stato sempre incuriosito da questo titolo ma alla fine non mi sono mai deciso per l'acquisto...

Edited by cleps - 19/5/2016, 14:00
 
Top
view post Posted on 31/5/2016, 09:47
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


news sull'app?

ho contattato un tizio per prendere il gioco usato.. vediamo quanto mi spare..
vi tengo aggiornati
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 31/5/2016, 09:52




Non proprio.
Per ora è stata solo data qualche giorno fa un'anteprima della campagna full-length: www.fantasyflightgames.com/en/news/2016/5/27/kindred-fire/

Sembra esserci davvero un sacco di roba, ma ancora non c'è una data di rilascio, se non un vago soon.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 1/6/2016, 18:19




L'app ora dovrebbe essere disponibile anche su Steam :)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 8/6/2016, 13:59




Notizie più che ottime dalla pagina FB della Fantasy Flight:
The Kindred Fire campaign for Road to Legend is imminent, and, !!!!!!!!!!!!! – it's going to be downloadable for free.
 
Top
Mummraah
view post Posted on 8/6/2016, 15:31




:vutt2: :wooh:
ero quasi pronto ad acquistarla... :lol:
 
Top
41 replies since 6/4/2016, 15:08   749 views
  Share