Rage Terrain Art

Sarà vero?

« Older   Newer »
  Share  
Victoriusx
view post Posted on 9/5/2016, 11:51




CITAZIONE (- Nemo - @ 9/5/2016, 10:59) 
Con tutti i pdf e la carta di cui disponi, non hai di che creare un generico dungeon?

Sì certo, ma ci metterei un sacco e probabilmente creerei qualcosa che non avrebbe lo stesso look curato dell'originale. Probabilmente l'idea di sbattermi così tanto per un gioco che non conosco mi dissuaderebbe dall'acquisto.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:56
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 9/5/2016, 09:59) 
Un pollice e mezzo probabilmente no, ma le caselle di whq erano già intorno ai 3 cm e più.

Quanto all'estetica, mal che vada si proxa. E se fan così schifo anche tiles e carte, si rifanno pure quelle.
Come per whq originale, in effetti :lol:

A vedere dalla foto, le caselle sono sui 3 cm. La miniatura dello Storcast Eternal, è di 32 mm e sborda dalla casella.
Le altre sono round da 1".
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 21:10
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Ordinato stasera.
Anche se alcune cose nn mi piacciono troppo (tema dei mostri e alcune estetiche barocche di AOS), diciamo che sta botta improvvisa (la notizia) e la celere uscita, mi hanno convinto.
Nn nascondo che la forza del nome ha messo del suo nella scelta. Cmq si sente dire che le regole nn saranno discordanti troppo dal vecchio WHQ.
Si vedrà..... intanto aspetto con una certa ansia.
E questo è bene.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/5/2016, 21:22




Non per farmi gli affari tuoi, ma qual è il prezzo?

Sono riuscito a trovarlo solo in soldi americani e al preordine si aggira attorno ai 150 soldi USA.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 21:29
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Mi correge Nedo, ma credo che da noi si aggiri sui 90 euri (ma potrebbero sparare pure qualcosa come 120, la faccia non gli manca).
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 21:32
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Un negozio vicino casa mi ha detto che costerà 100€
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/5/2016, 21:47




Ho dato un'occhiata su La Tana dei Goblin e su WD pare si parli di 125 euri.

Quanto alle regole, il motore non ha molto a che vedere con il vecchio WHQ, visto che si parla dell'uso di dadi azione e altre robe.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 22:16
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


125€.
Tanto.
Sulla linea degli ultimi due GW games.
45€ più della media dei giochi di questo tipo. Ma senza plastiche cinesi tipo D&D e Descent.
Qualità GW.

E' per questi costi e contenuti, che non uscirà mai il level 3 (manco l'uno, credo) di Heroquest 25.
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 06:55
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Nedo ma il pre-order è in lingua inglese o anche in italiano?
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 12/5/2016, 08:07




OK allora se le regole sono nuove, il portafoglio è salvo. :)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 12/5/2016, 08:20




CITAZIONE (cleps @ 12/5/2016, 07:55) 
Nedo ma il pre-order è in lingua inglese o anche in italiano?

Ho letto anche in ita.
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 18:36
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Riporto dalla tana una recensione sulle regole, provate in un negozio ufficiale GW da un utente.

Il gioco.
Parto parlando del ruolo del Dungeon Master. Il gioco va bene così, é pensato perchè i giocatori lo interpretino a turno, è il risultato é ottimo. Sconsiglio di farlo impersonare ad un solo giocatore, perderebbe molto dell'esperienza ludica.
Dunque, il gioco comincia con gli eroi posti sulla plancia di partenza. Il giocatore che ha il token di tzeentch tira 5 dadi viola, pone in appositi riquadri blu posti nel cerchio del tabellone tutti i dadi che hanno ottenuto un risultato singolo è scarta i doppi.
ESEMPIO tiro i dadi: 5 - 5 - 1 - 4 - 3
I due 5 vengono scartati.
A questo punto sul retro di uno dei due libri sono riportati i tiri destino. Se i dadi scartati corrispondono a certi criteri appare un famiglio ad importunare gli eroi (mi pare che con un doppio 5 appare il libro).
A questo punto il giocatore tira i suoi quattro dadi è lì posiziona sulle caselle sulla scheda del pg. Quei dadi saranno spesi per compiere azione.
Le azioni: ogni azione ha un costo. Ve ne sono tre base, muovere, esplorare e curarsi.
Muovere costa 1+ (devi cioè utilizzare un dado il cui valore ottenuto con il lancio sia 1+) è ti permette di muoverti di un numero di caselle pari al tuo valore di movimento. Esplorare ti permette di entrare in una nuova stanza. In questo caso si pesca dal mazzo delle stanze dov'è é riportata l'immagine della stanza da aggiungere alla plancia del gioco e gli eventi che accadono in essa. In tutto sono presenti 60 eventi numerati e riportati in uno dei due libri e vi sono varie occasioni in cui essi possono scatenarsi (un tiro di dado andato male ad esempio). In alcune stanze é possibile appaiano degli avversari, in quel caso verrà richiesto di tirare un dado su una delle quattro tabelle presenti, al tiro corrisponde un certo tipo/numero di avversari che verranno posti al centro.
Le ferite: ritengo questa una parte molto bella del gioco, ogni volta un eroe viene ferito, copre uno spazio per i dadi sulla carta eroe. Questo significa un dado in meno per le azioni. Con una ferita potrò tirare tre invece do quattro, con due potrò tirare due eccetera. Per curarsi di una ferita posso usare un'azione al costo di 1+ per curare la prima, 2+ per curare la seconda eccetera. Questo perchè le azioni possono essere ripetute più volte, cosa che devo dire non mi fa impazzire.
Oltre ai dadi propri i giocatori hanno anche dei dadi condivisi, Vale a dire quelli viola. Essi possono usarli per comprare azioni, ma per ogni dado usato un altro dal valore più alto viene bloccato e solo il giocatore successivo potrà usarlo
ESEMPIO abbiamo tre dadi viola sul tabellone 1 - 4 - 3. Il giocatore A utilizza l'1 per muoversi. Il 4 viene bloccato e si sblocchera quando inizierà il turno il giocatore B.
Oltre alle azioni base ogni eroe ha le proprie azioni per attaccare o lanciare incantesimi.

Quando tutti i giocatori hanno concluso é tempo degli avversari. Il giocatore con il token tira un dado per il comportamento. Infatti non sta a lui decidere come agire, ogni avversario nel profilo ha una tabella comportamento in cui a seconda del risultato ottenuto dal tiro di dado caricherà, attaccherà, scapperà o farà altro. Mentre gli avversari non possono evitare in alcun modo i colpi degli eroi questi ultimi hanno un ts per salvarsi dalla ferita. La quinta ferita é mortale e l'eroè tornerà im vita con una sola ferita solo alla successiva pausa del gruppo. Se turgidi gli eroi vengono uccisi si perde.
Nota di merito... nella partita che ho fatto il barbaro e lo stormcast sono stati brutalmente falcidiati da QUARANTA GOBLIN.
Si, il numero l'ho scritto giusto xD

Ad inizio partita ogni giocatore mette il proprio segnalino sulla prima casella del cerchio del tabellone, è ad ogni nemico ucciso avanza in senso orario di una casella. Compiuto un giro completo guadagna una carta dal mazzo abilita, che per inciso sono più di quanto pensassi all'inizio.
A grandi linee questo é il gioco, é semplice si, ma mto ben strutturato. Ci sono molte altre regole, regolette eccetera che io non ho ancora provato, ma per ora pare molto, molto divertente. Dategli una possibilità, se lo merita. È se gw fa la furba e si mette a vendere ulteriori carte equipaggiamento oabilita o aggiunge pezzi della plancia di gioco è avversari... non ci sono scuse, avrà i nostri soldi xD
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 13/5/2016, 19:56




Questa cosa che si perde se gli eroi muoiono turgidi va approfondita a livello di ambientazione.

 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 10:14
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


 
Top
- Nemo -
view post Posted on 14/5/2016, 10:21




Quindi in pratica niente mazzo tesori e niente punti esperienza? :(
 
Top
87 replies since 7/5/2016, 07:42   1087 views
  Share