Rage Terrain Art

Mansions of Madness - Second Edition

« Older   Newer »
  Share  
Ursha
view post Posted on 22/8/2016, 02:11




È deciso a natale si compra.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 22/8/2016, 09:59




Una cosa circa il materiale della prima edizione (Gioco base, Call of the Wild, Forbidden Alchemy).

Ciò che è "portabile" nella nuova edizione sono solo ed esclusivamente le miniature (di investigatori e mostri) e le tiles.
Segnalini, stats e carte relative sono già presenti nel conversion kit che si trova nella scatola base della nuova edizione.
Nel menù dell'app bisogna indicare cosa si possiede della prima edizione e si preoccuperà lei di inserire in varia maniera negli scenari esistenti il materiale di cui sopra.

Viene da sé che se uno non ha problemi nel proxare le miniature o disegnarsi le tiles che servono (o stamparsele da internet), si rende superfluo il possesso del materiale della prima edizione.

Ma anche delle espansioni "raccolta" per la seconda edizione.





Intanto ieri ho provato per la seconda volta il primo scenario (stavolta portandolo a conclusione), ma giocando con tre Investigatori.
Il layout della casa, degli indizi e dei puzzle (e la natura degli stessi, chiaramente) era totalmente diverso rispetto alla prima volta, nonostante la storia fosse sostanzialmente la stessa.

Andrebbe provato ancora, magari aggiungendo la roba dal conversion kit, per capire se e quanto sia in grado di dire cose nuove.
 
Top
view post Posted on 22/8/2016, 11:21
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 22/8/2016, 10:59) 
Intanto ieri ho provato per la seconda volta il primo scenario (stavolta portandolo a conclusione), ma giocando con tre Investigatori.
Il layout della casa, degli indizi e dei puzzle (e la natura degli stessi, chiaramente) era totalmente diverso rispetto alla prima volta, nonostante la storia fosse sostanzialmente la stessa.

Andrebbe provato ancora, magari aggiungendo la roba dal conversion kit, per capire se e quanto sia in grado di dire cose nuove.

Quindi alla fine è "giusta" la cosa che l'app ogni volta crea una "mappa" diversa (come con HQ, che le stanze son quelle ma esistono milioni di possibilità piazzando gli scenici in modo diverso ogni volta)
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 22/8/2016, 12:16




Da quel che ho capito, la scelta random è tra un numero finito di layout complessivamente predefiniti.
All'interno di questi c'è la variabilità di dove si trovano mostri, indizi, eccetera.

Voglio dire: è altamente improbabile che la disposizione di ogni stanza sia casuale alla Warhammer Quest.

Vorrei dare una certezza al 100%, ma questo si può fare solo dopo aver giocato lo scenario varie volte o spoilerandosi l'app.
 
Top
Ursha
view post Posted on 23/8/2016, 09:26




Perché aspettare Natale per avere il gioco in italiano quando c'è di mezzo la Giochi uniti? Ieri l'abbiamo già ordinato in Inglese. Vedremo quando arriverà visto che la prima stampa è già in sold out.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 23/8/2016, 09:43




CITAZIONE (Ursha @ 23/8/2016, 10:26) 
Perché aspettare Natale per avere il gioco in italiano quando c'è di mezzo la Giochi uniti?

In realtà è per l'Asterion.
Non ne ho esperienza diretta, ma ho letto opinioni che la vogliano tutta un'altra razza (in meglio) rispetto a GU.
 
Top
Ursha
view post Posted on 23/8/2016, 11:31




Da quel che avevo sentito dire io anche astemio fa parte dell'universo GU almeno per la rete di distribuzione. In ogni caso il negoziante ci ha convinti molto in fretta che vale ancora il vecchio motto:
" perché aspettare ne'? " vocina di Paris Hilton in falsetto
:mutley:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 23/8/2016, 12:10




CITAZIONE (Ursha @ 23/8/2016, 12:31) 
Da quel che avevo sentito dire io anche astemio fa parte dell'universo GU almeno per la rete di distribuzione.

Ah, pensavo intendessi circa la traduzione.

CITAZIONE (Ursha @ 23/8/2016, 12:31) 
In ogni caso il negoziante ci ha convinti molto in fretta che vale ancora il vecchio motto:
" perché aspettare ne'? " vocina di Paris Hilton in falsetto
:mutley:

Anche quello è vero :lol:
 
Top
Ursha
view post Posted on 26/8/2016, 05:50




Ieri mi hanno informato che il gioco è già arrivato in negozio. Oggi vado a prenderlo...

Poi per scartarlo mi tocca aspettare fino al ritorno dalle ferie di No'Akei
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/8/2016, 10:48




"Perché aspettare ne'?" (cit.)

:mutley:
 
Top
Ursha
view post Posted on 26/8/2016, 15:39




CITAZIONE (- Nemo - @ 26/8/2016, 11:48) 
"Perché aspettare ne'?" (cit.)

:mutley:

Ad esempio perchè la mia fidanzata? :eheh:

P.S. questa scatola è più alta di circa 3 cm rispetto al precedente "le case della follia"

Attached Image: IMG_20160826_115000

IMG_20160826_115000

 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/8/2016, 17:31




Ed ecco anche l'anteprima per la prima espansione Recurring Nightmares.

Chi ha a disposizione il materiale nella scatola base della prima edizione non ha bisogno di questa.

Uscirà early this fall, quindi si può immaginare settembre/ottobre?

Contemporaneamente l'app verrà aggiornata con un nuovo scenario: Dearly Departed.
 
Top
Ursha
view post Posted on 26/8/2016, 19:12




Uscirà anche un'espansione con il materiale di Forbidden Alkemy e Misteries of the woods chiamata suppressed memories anche in quel caso verrà espansa l'app

per la serie nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Speravo sinceramente che arebbero rilasciato un paio di scenari in più e non uno solo con l'uscita d recurring nignthmers
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 26/8/2016, 19:22




In effetti la quantità di scenari impallidisce rispetto a Road to Legend.

Spero in un'uscita regolare degli scenari e possibilmente non necessariamente legata all'acquisto di espansioni.
 
Top
Ursha
view post Posted on 30/8/2016, 20:04




Finalmente aperto


IMG_20160826_115000

IMG_20160829_202631
 
Top
130 replies since 29/7/2016, 06:09   1562 views
  Share