Rage Terrain Art

Problemi di violazione account.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2016, 04:21
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


[EDIT 16/10/2016] Chiedo scusa se non ho ripreso per concludere la faccenda.
La situazione sembra essersi chiarita: si tratterebbe di un opinabile sistema di caricamento dei file per cui viene aperto automaticamente un topic il cui autore risulta essere l'utente che ha realizzato il file stesso, come successivamente ed esaurientemente spiegato qui: http://heroquestforum.it/index.php/topic/6...tale-e-forum-3/
Ho quindi ottenuto sufficienti chiarimenti riguardo il funzionamento del forum "Heroquestgame" e hanno rimosso il Dwarf Quest.
Ottenuto tutto quello che volevamo posso ritenere conclusa la questione.



Buongiorno a tutti.
So che molti degli utenti di questo forum frequentano anche qui e quindi vi segnalo che sono stati violati molti account e che il livello di sicurezza sembri essere un fattore trascurabile.

Per conoscenza vi copio il testo che ho scritto qui.

CITAZIONE
In data 25/09/2016 all' ora 01:04, su questo forum è stato creato un post visibile al seguente link:
http://heroquestforum.it/index.php/topic/6...99-dwarf-quest/
E' mia premura far notare agli utenti e all'amministrazione del forum che, nonostante tale post sia stato creato col mio account, non sono io l' autore.
In altre parole, qualcuno ha utilizzato il mio account per pubblicare, a mio nome, un messaggio che non ho scritto.
Appare evidente che vi è stata non solo una violazione della mia privacy, ma un vero e proprio illecito (sostituzione di persona).

Per tutelare la mia persona mi vedo costretto a sporgere denuncia contro ignoti alle autorità competenti.

Rendo pubblico tale episodio per allertare sia gli utenti del forum, inviandoli a controllare la leggittimità dei post e dei messaggi privati creati dai proprio account,ed adottare le comuni misure di sicurezza atti a proteggerli (ad esempio, il frequente cambio di password), sia l' amministrazione del forum, in modo che si faccia garante verso gli utenti di una maggior sicurezza e applichi tutte le misure necessarie affinchè episodi del generenon abbiano più a ripetersi.
Relativamente al contenuto del post in questione (download di materiale autoprodotto su altre piattaforme): poichè i links contravvengono all'originale licenza d'uso (erroneamente riportata) e alle condizioni disposte dagli autori di detto materiale (leggibili qui: https://rageterrainart.forumfree.it/?t=69182968) chiedo formalmente all'amministrazione di Heroquestgame.com di rimuovere l' archivio caricato su Mega e tutti i link che ad esso fanno riferimento.

Cordialmente
Rage


Edited by Rage40K - 16/10/2016, 22:39
 
Top
27 replies since 11/10/2016, 04:21
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Mummraah
view post Posted on 11/10/2016, 09:15




Ma pensa un pò te... li facevo più seri...
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/10/2016, 09:38




Ragaz, mi prendo la responsabilità di parlare a nome degli admin di RTA, con cui condivido l'opinione (mi smentiranno in caso).

Trattasi solo di segnalazione all'utenza condivisa che non frequenta più quei lidi, non un'accusa all'amministrazione di un altro forum: non c'è assolutamente necessità né tantomeno ci sono le basi per farne una.

Gretsie :*
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 12:12
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ma perchè poi pubblicarlo a tuo nome...
Potevano benissimo farlo a nome loro (sempre violando la licenza...)
Temo che abbiano le password in chiaro nel database... bastardi
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 17:28
Avatar

Megadirettore Galattico

Group:
Member
Posts:
1,889

Status:


Ma infatti mi ero stupito quando ho visto post sia di Nemo che di Rage
sia per i trascorsi sia perchè non avrebbe avuto alcun senso caricare il tuo materiale altrove quando hai il tuo bel forum...
A me ha dato molto fastidio la richiesta di soldi in fondo, davvero di pessimo gusto.
 
Top
Ursha
view post Posted on 11/10/2016, 18:56




Non ho parole
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 19:48
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 11/10/2016, 10:38) 
Ragaz, mi prendo la responsabilità di parlare a nome degli admin di RTA, con cui condivido l'opinione (mi smentiranno in caso).

Trattasi solo di segnalazione all'utenza condivisa che non frequenta più quei lidi, non un'accusa all'amministrazione di un altro forum: non c'è assolutamente necessità né tantomeno ci sono le basi per farne una.

Gretsie :*

Concordo, non si sa chi possa essere stato.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 19:50
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 11/10/2016, 20:48) 
CITAZIONE (- Nemo - @ 11/10/2016, 10:38) 
Ragaz, mi prendo la responsabilità di parlare a nome degli admin di RTA, con cui condivido l'opinione (mi smentiranno in caso).

Trattasi solo di segnalazione all'utenza condivisa che non frequenta più quei lidi, non un'accusa all'amministrazione di un altro forum: non c'è assolutamente necessità né tantomeno ci sono le basi per farne una.

Gretsie :*

Concordo, non si sa chi possa essere stato.

Assolutamente Sì al 1000per1000!!
 
Top
smartis_campanaro
view post Posted on 11/10/2016, 19:58




Ragazzi... ormai da estraneo mi ripresento per esprimere anche il mio "sconcerto" di fronte all'accaduto.
Non ne faccio mistero: seguo comunque entrambe i forum per quel poco di tempo che mi avanza coi 3 figlioli, la moglie, la pallacanestro e le campane. A dimenticavo: il lavoro!
Col senno di poi avrei potuto rizzare le orecchie quando ho visto i post di Rage e Nemo col materiale elaborato qui... ma i miei senso sono proprio parecchio sopiti, forse a causa di troppa inattività, e non ho pensato nemmeno di finire il post ricevuto (quindi mi ero pure perso la richiesta di denaro).
Spiacente... cercherò di tenere i sensi un po' più vigili.
A presto
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 20:05
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Ciao "Campanaro" è sempre un piacere rivederti!! Passa quando vuoi, non c'è problema....ma passa!! :lol:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 20:10
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Smartis, ognuno è liberissimo di seguire quello che si vuole, ci mancherebbe.
La mia non vuole essere una critica ma solo un alert per chi usa quel forum e potrebbe essere soggetto alla medesima violazione di account.
Per il resto, ci sono cose ben più serie.
Mi fa piacere rivederti comunque.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 21:03
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 11/10/2016, 20:48) 
CITAZIONE (- Nemo - @ 11/10/2016, 10:38) 
Ragaz, mi prendo la responsabilità di parlare a nome degli admin di RTA, con cui condivido l'opinione (mi smentiranno in caso).

Trattasi solo di segnalazione all'utenza condivisa che non frequenta più quei lidi, non un'accusa all'amministrazione di un altro forum: non c'è assolutamente necessità né tantomeno ci sono le basi per farne una.

Gretsie :*

Concordo, non si sa chi possa essere stato.

Il proprietario del forum o uno degli admin.
Nessun'altro ha possibilità di accesso.

Tra l'altro, gli admin solo se "coso" li ha messi come amministratori di Root, altrimenti neanche loro e quindi, alla fine, solo lui ...

Le chiacchiere e le ipotesi stanno a zero ...
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 11/10/2016, 21:37




Non c'è assolutamente necessità eccetera eccetera.

Di nuovo, gretsie :*

E ciao, smartis ^_^
 
Top
Lex il Cacciatore
view post Posted on 11/10/2016, 21:52




Anche io mi ero accorto dei post di Rage e Nemo e sapevo che non erano loro ma, scioccamente, non ho dato assolutamente peso alla cosa, altrimenti l'avrei segnalata molto prima.
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 06:59
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


Anche io mi ero accorto del post, però visto che qualche giorno prima anche col mio account erano uscite delle carte abilità, pensavo fosse una sorta di ripescaggio di file dal loro archivio... certo quello del DQ mi è sembrato strano però non gli ho dato più di tanto peso.

poi sono andato a controllare ed effettivamente anche i file delle Carte Abilità non erano stati pubblicati da me... ed infatti, nella discussione "da me" aperta, ho precisato che quelle carte erano un'idea di kingsky e io avevo curato solo la parte grafica; se adesso andate a vedere l'autore della discussione scoprirete che è cambiato in kingsky.. ma non è stato l'utente a cambiare l'autore ma l'amministrazione del forum...

quindi suppongo che l'autore della discussione sia legato all'utente che carica il file

sta di fatto che hanno caricato dei file all'insaputa dell'utente stesso; e questo non va proprio bene

comunque, lasciando stare i precedenti di anni fa, cosa costava mandare un messaggio o una mail con una richiesta di pubblicazione?... bhò sono senza parole

e pensare che ieri, mentre leggevo questo fatto, stavo andado alle poste per spedirgli un "Deluxe Big Pack"...

sono amareggiato perchè in entrambi i forum ho conosciuto (e sto conoscendo) persone stupende e per colpa di terzi mi vedo passare da destra a sinistra :( senza poter apprezzare in pieno le potenzialità di tanta gente che dedica a HQ e al mondo ludico in generale tanta passione.
 
Top
27 replies since 11/10/2016, 04:21   499 views
  Share