Rage Terrain Art

Mini Heroquest, da trasporto...

« Older   Newer »
  Share  
Rage40K
view post Posted on 21/5/2021, 07:47 by: Rage40K
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 19/5/2021, 16:04)
Si, mi interessa vedere i risultati per capire. Cioè, penso che io mi perderei ad usare minia molto piccole, paper models compresi. Vista la loro leggerezza e dato l'obiettivo della trasportabilità, secondo te è possibile magnetizzare le basette in modo che restano ben attaccate al tabellone (che ovviamente sarà trattato conseguentemente)?

Ciao tony...
I pezzi diventano molto piccoli, si dovrebbe lavorare le basette e le tiles per poter inserire dei magneti ma si, non vedo qual' è il problema...
Comunque se il progetto andrà avanti farò una partita test con i pezzi piccoli e vediamo cosa succede.


CITAZIONE (Sloggam @ 19/5/2021, 17:28)
Ciao!
Premetto che sono completamente estraneo a tutto quello che è il fai da te manuale, quindi non sono in grado di farmi davvero un'idea sul prodotto finale e sugli obiettivi reali della proposta.
Da profano posso dire che nel mio modo di intendere questo tipo di giochi (parlo soprattutto di Starquest) la componente miniature è fondamentale, tanto che il 99% dei pezzi che possiedo è rigorosamente originale GW, anche se non sempre pitturato e appartenente a diverse edizioni.
Immaginare di giocare con minia "Polly Pocket" non mi fa impazzire, così come farlo su tabelloni rimpiccioliti, dove magari un tiro di dado o un piccolo scossone al tavolo rischiano di mandare all'aria tutto.

Sono d'accordo con te, tanto che ho due scatole di Heroquest ancora intatte contutti i pezzi a loro posto e uno dei due conle minia dipinte da Atma.

CITAZIONE
Come surrogato del gioco originale in questi anni ho portato avanti il modulo Vassal di Starquest, che permette di testare nuove idee, giocare in solitaria, via pbf e anche online live. In questi mesi di blocco forzato si è rivelata una risorsa ancor più importante, peccato che non esista ancora una App di Vassal per poterlo gestire anche da smartphone e tablet.

Ho provato a giocare più volte con vassal, ma sono un feticista del gioco fisico.
ma n questo periodo è una risorsa, come dici tu, importantissima...
Mai provato Tabletop simulator?
CITAZIONE
Per quanto riguarda i tabelloni, ho imparato con il tempo che più di 3/4 tiles rendono la lunghezza della partita superiore alle 2,5 ore, quindi per chi ama giocare con cadenza settimanale come me, diventa importante progettare ambienti di gioco più ristretti, che rientrino abbondantemente entro la superficie di un comune tavolo da gioco. Se fossi in grado di disegnare mi piacerebbe tantissimo colmare quel grande vuoto che affligge gli appassionati di avventure home made di SQ realizzando tiles con ambientazioni Eldar e Tau (interni, astronavi, esterni, etc.)!

Si, ma il tabellone di Heroquest è fisso, e poi non nascondo che quello di miniaturizzare HQ è solo una fissa mia personale, avendo appunto già la scatola base, però considera che noi, io e la mia famiglia, come tipologia di vacanza prediligiamo il campeggio quindi una versione in scala di alcuni giochi potrebbe essere interessante.

CITAZIONE (|n$4n3 @ 19/5/2021, 18:59)
Praticamente vuoi fare una versione 15mm come sto facendo io...
Non male come idea.

Ah, non lo sapevo, tu a che punto stai?
Come intendi procedere?
Cmq di seguito alcune fotine dei primi esperimenti...

Qui due tiles 3D, una a dimensioni reali e l' altra ridotta del 50%
stanza del tesoro uno

E infine le minia dei 4 eroi messe sopra e vicino i dadi per dare un idea della misura.
minia con dadi

Che mi dite?
 
Top
16 replies since 18/5/2021, 21:24   1317 views
  Share