Rage Terrain Art

Posts written by .Nedo.

view post Posted: 26/5/2016, 17:34 Sarà vero? - Board Game
CITAZIONE (- Nemo - @ 26/5/2016, 13:37) 
Questo è un peccato.

C'è da dire che io avevo paura di rovinare le tiles anche con quello vecchio :lol:

E si rovinavano comunque....io ho segato la linguetta...ma ho anche incollato le superstiti tiles su lastre di polistirene.
view post Posted: 22/5/2016, 21:31 Sarà vero? - Board Game
Vero Nemo.
Nei giochi moderni, gli eroi sono orientati tutti verso lo stile Descent o Zombicide. Eroi preimpostati e se muoiono li rigiochi.
Un po' quello che accade nei videogiochi del genere.
view post Posted: 22/5/2016, 00:39 Sarà vero? - Board Game
Prima prova nella Silver Tower.

Scelti due Eroi, ma forse erano pochi. Nano e Stormcast.

1) Inizio alla creazione del mazzo (l'errata pubblicata dovrebbe far incontrare una sala in più prima della camera finale). Tutto ok e ben intuitivo.

2) Il sistema di gioco funziona, ogni turno fa divertire il giocatore. I dadi destino sono molto interessanti: aiutano gli eroi, ma possono evocare anche eventi inattesi.
Certi eventi tolgono tutti i dadi rimasti e ne negano il lancio per il prossimo round (cosa mooolto negativa).
Le ferite che limitano i dadi azione rompono davvero le scatole. Perché fare poche azioni in questo gioco è la fine....i mostri non perdonano, specialmente i pink horrors che si dividono.

3) Il sistema del giocatore runico (colui che agisce per primo e muove/piazza eventuali mostri nel turno degli avversari) è molto ganzo....e cambia alla fine di un round di gioco. Richiama un po' la Lanterna nel vecchio WHQ.

4) Ho apprezzato le diverse regoline ed eventi usciti fuori....ci sono in campo anche eventi che richiedono prove di destrezza del giocatore (tipo fare una pila di quattro dadi, messo uno sopra l'altro, in cui la parte superiore di ogni dado mostri almeno un pallino, senza farli cadere, pena la perdita di una ferita all'eroe), che risulteranno ancor più divertenti se passate in compagnia briaa.
Il sistema carte/eventi del libro delle avventure, sembra quasi fatto a librogame. E merita....


5) Difficile il giusto, cmq alla fine sono morto con tutti e due gli omini. Con lo Stormacast sono andato giù 3 volte: i Save hanno sempre dato 1 o 2.

6) Giocare con le miniature non dipinte, mi toglie un 75% di immersione nel gioco.

Premetto che da solo non abbia il feeling di gioco che magari si prova in gruppo, ma le tiles e gli eventi a tema mi hanno decisamente preso. Nonostante la prima partita sia un rimando a cercare pezzi,leggere parti, ricordare e rileggere le regole, ero nella Torre del Chaos.

Critiche: le stats dei mostri rimandano a dover prendere in mano troppe volte il Rulebook per constatare valori e comportamenti. Certi eventi inattesi possono risultare inutili in certe situazioni.
I tesori sono limitati ad artefatti da usare in gioco...ma cmq l'ambientazione renderebbe inutili raccolte di oro visto che gli eroi sono "prigionieri" nella torre del Gaunt Summoner.

A mio parere è comunque un buonissimo Dungeon Crawler, l'esplorazione è discreta, e l'interazione con certi scenari lo rende ganzo anche quando non ci sono nemici in vista (ma non tarderanno ad arrivare).




@Rage: dal vivo sono una cosa meravigliosa. Consiglio WHQST anche solo per i pezzi.... GW ha dato una lezione arrogante a tutti, su come si fanno gli stampaggi in plastica. Tutti perfetti
view post Posted: 16/5/2016, 22:07 Sarà vero? - Board Game
CITAZIONE (Rage40K @ 15/5/2016, 13:36) 
[

P.S.
A fine Giugno sono dalle tue parti, solito campeggio..

Bene!!!!!
view post Posted: 15/5/2016, 19:15 Star Wars VII - Musica\Cinema\Tv
CITAZIONE (.Nedo. @ 18/12/2015, 22:21) 
CITAZIONE (Rage40K @ 18/12/2015, 13:07) 
E' evidente che non ti appassiona poi tanto, altrimenti te ne saresti fregato di tutto quello che ci hanno "costruito" intorno..

Star Wars mi ha sempre appassionato (la vecchia trilogia l'avrò vista 10 volte a film minimo)....a me è piaciuto tantissimo anche il I episodio (The Phantom Menace)...
Probabilmente sono vittima di me stesso, in un circolo di punti di vista e prese di posizione esagerate....

odio i bombardamenti pubblicitati, e per questo film credo che abbiano usato parecchie bombe atomiche....
Lo vedrò in TV....tra un po'.

No l'ho visto in dvd.
E ammetto che mi è strapiaciuto tanto. Meglio degli episodi 1, 2 3 3 a mio avviso. Riprende il primo ma bellissimo.
view post Posted: 15/5/2016, 12:11 Sarà vero? - Board Game
CITAZIONE (Rage40K @ 15/5/2016, 00:52) 
Tu non sei normale..

In che senso? Riferito a Deep Below sul comportamento dei mostri, o su WHQ da riadattare al Vecchio Mondo?
Nel primo caso ho già risolto. :lol:
view post Posted: 14/5/2016, 22:04 Sarà vero? - Board Game
CITAZIONE (Rage40K @ 14/5/2016, 21:39) 
Avrei preferito una riedizione dell' originale come hanno fatto per Space Hulk.
Invece in questo caso, se non ho capito male, è un capitolo nuovo..

Idem, ma per logica dovevano per forza adattarlo al nuovo AOS.
Cmq, mi incuriosisce provarlo. Le regole mi paiono facili e molto ben gestite.

:sgrat: :sgrat: :sgrat: Purtroppo dovrò ricambiare il comportamento dei mostri di Deep Below, perchè funzionano in maniera molto simile ai comportamenti dei mostri di warhammer quest silver tower.
view post Posted: 14/5/2016, 17:50 Sarà vero? - Board Game
A me piace un casino.....non vedo l'ora che arrivi sabato.

L'unica cosa che mi dispiace è la mancanza di immagini per le carte tesoro (solo descrizione degli effetti e descrizione narrata dell'oggetto).
Le tiles sono strane, monotematiche ma favolose.
view post Posted: 13/5/2016, 20:27 Descent 2 - Road to Legend - Board Game
Come dare un senso a 79 euri spesi due anni fa.
view post Posted: 13/5/2016, 18:36 Sarà vero? - Board Game
Riporto dalla tana una recensione sulle regole, provate in un negozio ufficiale GW da un utente.

Il gioco.
Parto parlando del ruolo del Dungeon Master. Il gioco va bene così, é pensato perchè i giocatori lo interpretino a turno, è il risultato é ottimo. Sconsiglio di farlo impersonare ad un solo giocatore, perderebbe molto dell'esperienza ludica.
Dunque, il gioco comincia con gli eroi posti sulla plancia di partenza. Il giocatore che ha il token di tzeentch tira 5 dadi viola, pone in appositi riquadri blu posti nel cerchio del tabellone tutti i dadi che hanno ottenuto un risultato singolo è scarta i doppi.
ESEMPIO tiro i dadi: 5 - 5 - 1 - 4 - 3
I due 5 vengono scartati.
A questo punto sul retro di uno dei due libri sono riportati i tiri destino. Se i dadi scartati corrispondono a certi criteri appare un famiglio ad importunare gli eroi (mi pare che con un doppio 5 appare il libro).
A questo punto il giocatore tira i suoi quattro dadi è lì posiziona sulle caselle sulla scheda del pg. Quei dadi saranno spesi per compiere azione.
Le azioni: ogni azione ha un costo. Ve ne sono tre base, muovere, esplorare e curarsi.
Muovere costa 1+ (devi cioè utilizzare un dado il cui valore ottenuto con il lancio sia 1+) è ti permette di muoverti di un numero di caselle pari al tuo valore di movimento. Esplorare ti permette di entrare in una nuova stanza. In questo caso si pesca dal mazzo delle stanze dov'è é riportata l'immagine della stanza da aggiungere alla plancia del gioco e gli eventi che accadono in essa. In tutto sono presenti 60 eventi numerati e riportati in uno dei due libri e vi sono varie occasioni in cui essi possono scatenarsi (un tiro di dado andato male ad esempio). In alcune stanze é possibile appaiano degli avversari, in quel caso verrà richiesto di tirare un dado su una delle quattro tabelle presenti, al tiro corrisponde un certo tipo/numero di avversari che verranno posti al centro.
Le ferite: ritengo questa una parte molto bella del gioco, ogni volta un eroe viene ferito, copre uno spazio per i dadi sulla carta eroe. Questo significa un dado in meno per le azioni. Con una ferita potrò tirare tre invece do quattro, con due potrò tirare due eccetera. Per curarsi di una ferita posso usare un'azione al costo di 1+ per curare la prima, 2+ per curare la seconda eccetera. Questo perchè le azioni possono essere ripetute più volte, cosa che devo dire non mi fa impazzire.
Oltre ai dadi propri i giocatori hanno anche dei dadi condivisi, Vale a dire quelli viola. Essi possono usarli per comprare azioni, ma per ogni dado usato un altro dal valore più alto viene bloccato e solo il giocatore successivo potrà usarlo
ESEMPIO abbiamo tre dadi viola sul tabellone 1 - 4 - 3. Il giocatore A utilizza l'1 per muoversi. Il 4 viene bloccato e si sblocchera quando inizierà il turno il giocatore B.
Oltre alle azioni base ogni eroe ha le proprie azioni per attaccare o lanciare incantesimi.

Quando tutti i giocatori hanno concluso é tempo degli avversari. Il giocatore con il token tira un dado per il comportamento. Infatti non sta a lui decidere come agire, ogni avversario nel profilo ha una tabella comportamento in cui a seconda del risultato ottenuto dal tiro di dado caricherà, attaccherà, scapperà o farà altro. Mentre gli avversari non possono evitare in alcun modo i colpi degli eroi questi ultimi hanno un ts per salvarsi dalla ferita. La quinta ferita é mortale e l'eroè tornerà im vita con una sola ferita solo alla successiva pausa del gruppo. Se turgidi gli eroi vengono uccisi si perde.
Nota di merito... nella partita che ho fatto il barbaro e lo stormcast sono stati brutalmente falcidiati da QUARANTA GOBLIN.
Si, il numero l'ho scritto giusto xD

Ad inizio partita ogni giocatore mette il proprio segnalino sulla prima casella del cerchio del tabellone, è ad ogni nemico ucciso avanza in senso orario di una casella. Compiuto un giro completo guadagna una carta dal mazzo abilita, che per inciso sono più di quanto pensassi all'inizio.
A grandi linee questo é il gioco, é semplice si, ma mto ben strutturato. Ci sono molte altre regole, regolette eccetera che io non ho ancora provato, ma per ora pare molto, molto divertente. Dategli una possibilità, se lo merita. È se gw fa la furba e si mette a vendere ulteriori carte equipaggiamento oabilita o aggiunge pezzi della plancia di gioco è avversari... non ci sono scuse, avrà i nostri soldi xD
view post Posted: 12/5/2016, 20:38 Massive Darkness - Board Game
I dadi mi ricordano tanto Descent e D&D avventura fantasy....sembrerebbe che i diamanti abbaino sostituito i fulmini e le spade i cuoricini. Quindi roba semplice ed immediata.
Mi garba.
view post Posted: 11/5/2016, 22:20 Descent 2 - Road to Legend - Board Game
Se lo ricordo....
Cmq, come Descent 2nd divenne un vero Dungeon Crawler, a mio avviso.
view post Posted: 11/5/2016, 22:16 Sarà vero? - Board Game
125€.
Tanto.
Sulla linea degli ultimi due GW games.
45€ più della media dei giochi di questo tipo. Ma senza plastiche cinesi tipo D&D e Descent.
Qualità GW.

E' per questi costi e contenuti, che non uscirà mai il level 3 (manco l'uno, credo) di Heroquest 25.
view post Posted: 11/5/2016, 22:13 Nuovo HQ per il suo 25° anniversario? - Varie
No Nemo....passo ad altri thread..........
Sta telenovelas è doventata più allungata (tipo minestra coll'acqua) del Trono di Spade.
2023 replies since 5/3/2011