Rage Terrain Art

Ar-Velune, Boardgame/Rpg.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2011, 23:41
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Riuppo questa discussione poichè questa settimana dovevo iniziare la campagna ma ho dimenticato il dungeon a casa (da lu a ven vivo e studio a enna, mentre vivo in prov d palermo) comunque per render più facile l'inizio del gioco ho deciso di scrivere un riassunto di una singola pagina A4 per iniziare il gioco in fretta, e ho anche creato un altro file con tutte le principali tabelle del gioco, e qui ho trovato un grosso bug (al quale spero rodran risolva al più presto) manca la tabella dei tiri in mischia... ci sono quelle per i txc a distanza ma non quelle per i tiri in mischia, o è la stessa tabella? ma mi sembra di no vista la descrizione..

inoltre rimetto qui il manuale e la scheda del personaggio così tutti i download sono più semplici

spero di far cosa gradita..
ora se ho un pò di tempo faccio delle tabelle per i mercanti (con le armi e gli equipaggiamenti scritti da rodran, alle quali poi aggiungerò qualcosa anchio)

nota: le ho caricate direttamente nel mio spazio host quindi non dovrebbe dar problemi il download, ma per qualsiasi cosa chiedete pure
nota2: i file sono in docx, creerò il pdf per la versione definitiva, o in alternativa mi farebbe piacere che rodran li inserisse nel suo manuale come appendice

- Manuale base (18 mega)
- Scheda personaggio
- Regole veloci
- Tabelle riassuntive
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 23:00
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Altro piccolo errore, nella descrizione delle armi, il pugnale ha dei dati ricorsivi (nel danno)
1 dc forza 1-3
1 dc forza 4-6
2 dc forza 7-9
2 dc forza 10-12
3 dc forza 13+

sarebbe stato sufficiente scrivere
1dc forza 1-6
2 dc forza 7-12
3 dc forza 13+

edit:
stessa cosa per il bastone da battaglia e per la lancia

Edited by gabric di valyria - 29/9/2011, 00:26
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2011, 15:12
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Vero Gabric, ma il fattore dei danni ricorsivi è stato scritto così per distinguere i 5 gradi di caratteristica....ovvero un personaggio debole con un pugnale fa gli stessi danni di uno normalmente forte.
Un personaggio forte come uno molto forte, mentre una forza sovrumana crea danni maggiori.
Cmq altra voce mentale non riportata per iscritto.


Grazie mille per i link ai file.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 01:57
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


si ma non hai letto forse l'altra topic dove t dicevo che manca la tabella dei tiri per il danno in mischia... cmq ho creato un file excell con tutti i prodotti in vendita del manuale base più degli extra creati da me.. se qualcuno interessa li metto qui
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2011, 07:42
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Interessa e come, posta posta....E grazie.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 30/9/2011, 08:10




CITAZIONE (gabric di valyria @ 30/9/2011, 02:57) 
si ma non hai letto forse l'altra topic dove t dicevo che manca la tabella dei tiri per il danno in mischia...

"Quando due avversari si affrontano in un corpo a
corpo, l’attaccante deve trovarsi adiacente al suo
nemico. A questo punto, esso lancia tanti dadi da 6
(denominati DC) quanti indicati nel suo valore di
Attacco in Mischia. Ogni DC per andare a segno
(ovvero avere una potenziale minaccia di danno)
deve avere un risultato di almeno 3 o superiore
(3-4-5-6)."

Più che altro nel regolamento il valore di Attacco in Mischia è indicato come tale solo qui. Per gli Eroi è il Danno dell'Arma (in base alla Forza), per i Mostri è l'Attacco.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 09:04
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ah quindi solo il danno dell'arma? io pensavo che ci fosse un valore di base e dopo a questo si sommava il valore dell'arma
 
Web  Top
Nemo40K
view post Posted on 30/9/2011, 09:09




CITAZIONE (gabric di valyria @ 30/9/2011, 10:04) 
ah quindi solo il danno dell'arma?

A giudicare anche dall'esempio alle pagg. 10 e 11 sì.
Anche se a dirla tutta l'esempio è sbagliato: un Eroe con uno Spadone e Forza 7 dovrebbe lanciare quattro dadi e non tre (quella è la Spada).
 
Top
view post Posted on 2/10/2011, 18:26
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Ecco i file html relativi al mercante
l'ho diviso in 3 categorie
Armi
Armature
Pozioni & varie

ci sono sia quelli di rodran sia le mie aggiunte..
man mano aggiornerò questi file stessi, così da non far cambiare il linkIn base alle vostre impostazioni del browser, potreste avere dei problemi nel leggere le note, quindi vi alelgo anche il file xlsx (apribile con excell di microsoft) per legger tutte le tabelle
Sono gradite tutte le vostre idee per qualsiasi oggetto (che non per forza deve trovarsi dal mercante, ma può anche esser ricompensa di missioni, o equipaggiamento di boss...
 
Web  Top
YonHQ
view post Posted on 3/10/2011, 08:28




Ottimo.

Credo che si potrebbe aggiungere lo Scudo Torre nelle armatura, Alabarda, daga e morning-star nelle armi.
 
Top
Atma89
view post Posted on 3/10/2011, 13:38




ok finalmente riesco a scaricare il manuale e darci una letta!! Rodran non ti avevo mai fatto i complimenti prima causa impossibiltà di visualizzare il materiale, ora spero di recuperare: l'impaginazione è fantastica, e lo sfondo comunica benissimo il trascorrere degli eoni su ar velune con questo effetto "pergamena ingiallita".

Ok dunque leggendo il manuale mi sono soffermato sul guerriero di Nargath. Considerando che si parla di spina dorsale, e che sono cattivi, ho pensato a un'altro elemento dell'esercito: I Seviziatori Nargath (o di Nargath). Al contrario dei loro sottoposti guerrieri, questi umanoidi non vestono armature, ma indossano vesti lacere e mostrano cicatrici profonde con orgoglio sui loro corpi. Sostenuti dalla crudele e folle magia dei demoni Verlack, sono depositari di millenarie arti di tortura. Svolgono il ruolo di medici e, soprattutto, di torturatori nell'esercito di Nargath. Questi individui non parlano, ma sussurrano in continuazione, emettendo nel contempo dolorose onde mentali che fiaccano il morale dei loro nemici.
Il loro strumento preferito (e qui si ritorna all'armeria nella zona BOSS) è conosciuto come "Estrattore Verlack": questo guanto crudele presenta una panoplia di lame affilate, scalpelli automatici e (di solito) stimolanti dolorifici contenuti dentro siringhe barocche e oscene. Non è alimentato ad Etherium, ma tramite la magia extradimensionale dei Verlack, oltre che meccanismi più comuni. Per questo motivo, non è possibile ripararlo con successo se dovesse rompersi (ovviamente, questo vale per i non appartenenti alla cultura di Nargath!). Oltre a venire usato per la tortura, il suo uso in combattimento è privilegiato dai Seviziatori.
In termini di statistiche, direi possa essere equivalente a un guanto meccanico, ma la magia dei demoni Verlack e le droghe contenute aggiungono al guanto un effetto di incantesimo quale potrebbe essere Sottrazione Vitale o un incantesimo simile. A voi la scelta per le altre meccaniche.

Spero ti sia utile!
 
Top
view post Posted on 3/10/2011, 22:36
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Ottimissimi lavori Gabryc!!!!

Atma: Bellissimo avversario.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 18:21
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


Allora poco fa con 2 dei miei amici che parteciperanno alla campagna, ho provato i profili dei nani, e ho provato un pò le regole del gioco... beh i nani mi sa che dovrò usarli proprio come orda di zombie, perchè con 1 di vita vanno giù davvero facilmente... ma comunque, sono sorti alcuni piccoli problemi
Il riposo, come gestirlo? a fine missione è troppo, io avevo pensato di farlo ogni 15-20 minuti di gioco, se nessun unità nemica è in vista (naturalmente montando la guardia) inoltre il gm a propria discrezione può far aggredire le unità durante il riposo se non sono avvertite.. quindi se si riposa in un corridoio, almeno 2 unità devono restare sveglie (e quindi non ottengono il bonus del riposo) per controllare chi arriva e quindi svegliare i compagni, o se tutti dormono e vengono attaccati, per il primo turno non possono difendere...
mi sembra una cosa un pò bastarda, ma è per evitare che si riposi ogni due turni per ricarica vita e mana.

E a proposito della ricarica del mana, ho notato che se ne va davvero tanto...
Quindi o due proposte, la prima è quella di "calibrare la proprio forza" cioè se io ho 10 magia, e per un dato incantesimo posso lanciare 4 DC e spendere 4 mana, posso decidere di lanciare un numero inferiore di dadi, e quindi consumare meno mana (come se effettivamente avessi un valore inferiore di magia)

Altra cosa, sempre visto il dispendio di mana, direi di inserire la rigenerazione del mana ad ogni turno, magari una cosa minima, come il 20% del mana massimo, perchè poco fa, il mo amico che faceva il mago, in 3 colpi è rimasto con solo 3 di mana, e di questi colpi (ben 12 dadi) solo 1 ha fatto una ferita, e naturalmente finito il combattimento lui voleva riposare etc etc..

voi che dite?
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2011, 22:14
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Beh il lancio di incantesimi deve essere una cosa abbastanza limitata....o dispendiosa, se intendi portarti una bella e costatosa scorta di pozioni magiche dietro.

CITAZIONE
Quindi o due proposte, la prima è quella di "calibrare la proprio forza" cioè se io ho 10 magia, e per un dato incantesimo posso lanciare 4 DC e spendere 4 mana, posso decidere di lanciare un numero inferiore di dadi, e quindi consumare meno mana (come se effettivamente avessi un valore inferiore di magia)

Questa è buona e ragionevole

CITAZIONE
Altra cosa, sempre visto il dispendio di mana, direi di inserire la rigenerazione del mana ad ogni turno, magari una cosa minima, come il 20% del mana massimo, perchè poco fa, il mo amico che faceva il mago, in 3 colpi è rimasto con solo 3 di mana, e di questi colpi (ben 12 dadi) solo 1 ha fatto una ferita, e naturalmente finito il combattimento lui voleva riposare etc etc..

mmm....diciamo che soprattutto il tuo amico è stato sfortunato.


Cmq, come il background, anche le regole possono essere adattate e migliorate.... ovviamente tienici aggiornati con queste belle idee.
 
Top
view post Posted on 5/10/2011, 23:01
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ma non credi che 18 punti iniziali sono un pò troppi?
inoltre nel caso che si ha un mago, la magia iniziale equivale all'abilità che sceglierebbero gli altri guerrieri?
 
Web  Top
59 replies since 16/4/2011, 11:00   1020 views
  Share