| Allora poco fa con 2 dei miei amici che parteciperanno alla campagna, ho provato i profili dei nani, e ho provato un pò le regole del gioco... beh i nani mi sa che dovrò usarli proprio come orda di zombie, perchè con 1 di vita vanno giù davvero facilmente... ma comunque, sono sorti alcuni piccoli problemi Il riposo, come gestirlo? a fine missione è troppo, io avevo pensato di farlo ogni 15-20 minuti di gioco, se nessun unità nemica è in vista (naturalmente montando la guardia) inoltre il gm a propria discrezione può far aggredire le unità durante il riposo se non sono avvertite.. quindi se si riposa in un corridoio, almeno 2 unità devono restare sveglie (e quindi non ottengono il bonus del riposo) per controllare chi arriva e quindi svegliare i compagni, o se tutti dormono e vengono attaccati, per il primo turno non possono difendere... mi sembra una cosa un pò bastarda, ma è per evitare che si riposi ogni due turni per ricarica vita e mana.
E a proposito della ricarica del mana, ho notato che se ne va davvero tanto... Quindi o due proposte, la prima è quella di "calibrare la proprio forza" cioè se io ho 10 magia, e per un dato incantesimo posso lanciare 4 DC e spendere 4 mana, posso decidere di lanciare un numero inferiore di dadi, e quindi consumare meno mana (come se effettivamente avessi un valore inferiore di magia)
Altra cosa, sempre visto il dispendio di mana, direi di inserire la rigenerazione del mana ad ogni turno, magari una cosa minima, come il 20% del mana massimo, perchè poco fa, il mo amico che faceva il mago, in 3 colpi è rimasto con solo 3 di mana, e di questi colpi (ben 12 dadi) solo 1 ha fatto una ferita, e naturalmente finito il combattimento lui voleva riposare etc etc..
voi che dite?
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