Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

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Ursha
view post Posted on 20/6/2012, 08:55




Chirurgo condannato
Corpo 6
Mente 4
Attacco 2
Difesa 2
Non può utilizzare carte corazza, è permesso solo l’elmo.
Se non muove in un’altra tile può compiere un’azione per curare 1 pc ad un eroe o a se stesso.
Una volta per avventura può
1. Curare 4 PC ad un altro eroe
2. Curare 1 PM ad un altro eroe
3. Far recuperare un utilizzo di un incantesimo o di un’abilità già spesi ad un altro eroe



Bravaccio al soldo
Corpo 7
Mente 3
Attacco 2
Difesa 2
Pistola, attacca nella propria tile o fino ad una tile di distanza con 3 dadi, può sparare 3 colpi, serve un intero turno per ricaricare.
Può utilizzare pistole e archibugi, non può utilizzare carte corazza che diano un valore di difesa superiore a 3 dadi.
Può utilizzare gli attrezzi da scasso.

Locandiera condannata
Corpo 8
Mente 2
Attacco 3
Difesa 2
Non può utilizzare carte corazza.
Guardia del corpo: quando un modello viene attaccato può subire una ferita non salvata al suo posto. Le altre devono essere assegnate normalmente.
Randello: se non utilizza carte equipaggiamento(arma) la locandiera condannata è considerata avere un’arma a due mani che permette di distribuire i suoi dadi d’attacco fra due nemici


Per l’infernalista dovrei trovare una lista diversa da aria, che sarebbe più indicata per eventuali personaggi saraceni (ammesso che un incantatore saraceno del 1635 vada a Nuova Gerusalemme e si allei a dei cristiani.)

La lama la soldo può utilizzare le pistole e gli archibugi

Avanzamento di livello
Non esiste un vero e proprio avanzamento di livello però i personaggi possono comprare titoli e onorificenze che diano loro dei bonus.

Titoli base

Amnistia: puoi rimuovere l’aggettivo condannato dalla tua classe, serve per poter ottenere successivi titoli ed onorificenze. Effetto: +1 PM
Costo 1000


Contratto dei mercenari: puoi rimuovere l’aggettivo al soldo dalla tua classe, serve per poter ottenere successivi titoli ed onorificenze. Effetto: +1 PC
Costo 1000

Unzione (solo il redentore) Efetto +1 PC + 1 PM
Costo 2000

Edited by Ursha - 24/6/2012, 22:07
 
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Ursha
view post Posted on 20/6/2012, 20:59




dopo una conversazione su skype con No'akei ora ho steso una lista dei prossimi passi da compiere

1. riprovare la partita e arrivare in fondo
2. scrivere le carte equipaggiamento
3. tabella degli eventi casuali post partita
4. vedere quali regole di reinassance potrebbero tornare utili
5. artefatti
6. eventi casuali anche in gioco(?)

ultimo una volta finito il resto
rivedere nomi e descrizioni delle magie.
 
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Ursha
view post Posted on 23/6/2012, 07:15




Ieri abbiamo rigiocato la stessa avventura del playtest ma con alcune novità rispetto alla partita scorsa.

1. i mostri difendono con scudi bianchi
2. si torna ad utilizzare un solo mostro errante
3. si difende dalle magie con scudi neri
4. ogni eroe ha un punto fato che gli consente una vota per partita di ritirare i dadi (si ritirano tutti non solo quelli che hanno un esito sfavorevole)
5. torno alle regole per la capienza del gioco originale quindi nelle stanze normali ci stanno 3 eroi e tre mostri, nelle grandi tutti gli eroi e 5 mostri, nelle piccole un solo eroe e un solo mostro.

Per non appesantire la discussione la cronaca della partita la posto nell'area partite.

Abbiamo deciso inoltre il contenuto di alcune nuove tile

nei tunnel affamati ogni teschio tirato in combattimento corpo a corpo causa due ferite. Attacchi da una casella di distanza o con incantesimi non sono influenzati da questa regola.

in un tunnel con trappola si deve generare una trappola aggiuntiva. se un eroe entrando aveva cercato trappole allora evita anche questa trappola aggiuntiva

Nella sala del meccanismo demoniaco si tria due volte per i mostri e si tiene il risultato più alto
 
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Ursha
view post Posted on 24/6/2012, 08:10




I dadi

Dado a tre facce
è un normale dado a sei facce, ma si divide a metà il risultato, pertanto:
1 o 2 vale 1
3 o 4 vale 2
5 o 6 vale 3

Dado a trentasei facce
si tirano due dadi a sei facce di colori diversi od uno stesso dado due volte di seguito. Il primo risultato indica le decine ed il secondo le unità; s’avranno pertanto 36 risultati diversi compresi tra 11 e 66.

Dadi alchemici
Un dado alchemico (DA) è un normale dado da combattimento, ma ogni scudo nero tirato conta sempre come un successo, che lo si stia usando in attacco od in difesa.

Dado delle Disgrazie
Serve un dado con una faccia diversa dalle altre. (ad esempio va benissimo lo scudo nero del dado da combattimento) Se compare la faccia diversa, da ora in poi indicata da simbolo !, accade una disgrazia.
In alternativa si può usare un dado a sei facce, se si ottiene 1 allora accade l'evento sfortunato.

Difesa
I mostri ora difendono usando gli scudi bianchi.

I personaggi e i mostri si difendono dagli incantesimi con gli scudi neri.

Abbreviazioni
d6 dado a sei facce
d3 dado a tre facce
! tirare il dado delle disgrazie.
DC dado da combattimento (DC)
d66 dado a trentasei facce
 
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Ursha
view post Posted on 24/6/2012, 18:38




Sto pensando di modificare l'infernalista perchè i presonaggi da 4 PC non durano a lungo in questo gioco.

Infernalista condannato

PC 6
PM 4
attacco 1
difesa 2
limiti agli equipaggiamenti come il mago

Sceglie 2 liste dei poteri fra fuoco, aria (magia saracena) e tenebre.

Mi lascia però perplesso perché all'inizio potrebbe essere in vantaggio rispetto al redentore avendo una lista in più al solo prezzo di un dado in meno.
Potrei farlo Pc 5 Pm 5 ma è una scelta atipica per HQ

Inoltre ecco la prova di una carta equipaggiamento per il gioco

Attached Image: Armatura Corazzata

Armatura Corazzata

 
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view post Posted on 24/6/2012, 18:46
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Muove un turno si e uno no?
Chi la prende rischia di rimanere indietro in maniera pericolosa.
 
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Ursha
view post Posted on 24/6/2012, 18:58




La vecchia armatura aveva la regola tira un dado solo, il che voleva dire comunque avere movimento dimezzato e restare indietro.
In questo caso muovendo di una tile per turno gli altri eroi l'unica sarebbe muovere un turno sì e uno no.

Le altre alternative potrebbero essere togliere un dado in attacco con l'armatura pesante o aumentarne il prezzo.

Inoltre c'è anche l'armatura magica che non da penalità.

Edited by Ursha - 24/6/2012, 20:16
 
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Ursha
view post Posted on 24/6/2012, 20:38




Ultimi risvolti della faccenda armatura

[21:31:15] Ursha: hai visto la carta equipaggiamento nuova che ho caricato sul forum?
[21:31:35] No'Akei: si l'ho vista
[21:32:03] No'Akei: in effetti muovere una volta ogni 2 è un po' tanto penalizzante
[21:32:19] Ursha: (beh potevi mettere un commentino)
[21:32:27] Ursha: cmq sese
[21:33:28] Ursha: pensavo di creare il titolo dopplesolder che possono prendere lama o bruto e permette di muovere di una casella con l'armatura pesante
[21:34:06] No'Akei: sese
 
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view post Posted on 24/6/2012, 20:44
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La penalità ci sta tutta, secondo me.
 
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- Nemo -
view post Posted on 24/6/2012, 23:12




Tra l'altro non ricordo l'ultima volta che l'ho vista usare da un giocatore...

LOL per il backstage :D
 
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Ursha
view post Posted on 25/6/2012, 07:37




ti assicuro che qui giocando con le carte equipaggiamento è l'unico mdo per avere due giocatori con 4 dadi prima del bonus ed essendo un gioco cruento penso potranno essere utili
 
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Ursha
view post Posted on 27/6/2012, 09:24




Ieri ho quasi finito di riscrivere le carte equipaggiamento per le nuove regole, domani dovrei avere un altro po’ di tempo per prendere in mano le ultime tre carte. Ho un dubbio sul lasciare la balestra, nel periodo storico considerato era ormai un’anticaglia
inoltre nel 1600 avrebbe poco senso lo scudo ma visto che nel boardgame originale c’è come oggetto possiamo partire dall’idea che nell’inferno alcune tattiche primitive siano state riprese in voga e lasciarlo.

Nuovi oggetti

Un secondo elmo

Corpetto di cuoio rinforzato 300, due dadi in difesa, uno può essere ritirato no il mago

Pistola 450, tre dadi d’attacco, attacca anche ad una casella di distanza. Consuma un proiettile per colpo, un turno per ricaricare.
! la pistola è scarica / inceppata

Trombone 550, 4 dadi che possono essere spartiti fra due bersagli, si attacca ad una casella di distanza ma non in cac, un turno/un’azione per ricaricare. Arma a due mani
! se possibile attacca con 2 dadi personaggio alleato nella stessa casella del bersaglio
! il trombone è scarico / inceppato
A scaso di equivoci per il trombone si tirano due dadi delle disgrazie.

Archibugio 850, quattro dadi d’attacco, attacca ad una o due caselle di distanza ma non in cac
! l’archibugio è scarico / inceppato

Riguardo alla linea di vista
Le regole originali non hanno molto senso visto che ci si può mettere un po’ come si vuole.
La linea di vista arriva fino alla prima casella in cui ci sono mostri o personaggi. I bersagli nelle caselle successive pertanto non sono considerati validi.
 
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Yon.
view post Posted on 27/6/2012, 13:03




Al posto dello Scudo potresti mettere la cappa avvolta sull'avambraccio, per gli scontri corpo a corpo può tornare utile.
 
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Ursha
view post Posted on 27/6/2012, 13:21




Potrebbe essere un'idea ma volevo evitre di appesantire il gioco con regole del tipo in cropo a corpo tiri un dado da difesa in più.

Per carità modifcando la scheda con un punteggio di difesa da distante / da vicino la pesantezza non sarebbe neppure così tanta... salvo che pochi / nessun demone allo stato attuale del gioco ha armi da distanza.
 
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NoAkei
view post Posted on 27/6/2012, 18:38




oppure si potrebbe semplicemente cambiare l'immagine e mettere la cappa al posto dello scudo, visto che la miniatura della lama al soldo ha il 'guantone'...
 
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127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
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