Rage Terrain Art

Claustrophobia quest

« Older   Newer »
  Share  
Yon.
view post Posted on 27/6/2012, 22:15




CITAZIONE (Ursha @ 27/6/2012, 14:21) 
salvo che pochi / nessun demone allo stato attuale del gioco ha armi da distanza.

Ah, ottimo allora!
L'idea della cappa era per avere qualcosa che protegga il braccio e dai colpi inferti e che sia un po' più legato al contesto, anche se in effetti per la cappa si parla più di '600. Il problema che mi ero posto era che lo scudo in teoria ti consente di ripararti anche dalle armi da lancio, mentre con la Cappa ovviamente non è pensabile usarla per farsi schermo di un proiettile di qualsiasi natura.
 
Top
Ursha
view post Posted on 28/6/2012, 05:35




Effettivamente viste le meccaniche i punteggi di Heroquest non ha senso rompersi le scatole con il realismo per 3 modelli in croce che potranno attaccare da distante.

La lista dell'equipaggiamento avrà quindi 2 elmi (120) e 2 cappe (100). Tenere la cappa avvolta attorno al braccio da +1 in difesa ma impedisce di utilizzare armi a due mani o tenere in mano due armi.

La cappa è utilizzabile anche dal mago, ora mi serve solo un'immagine...
 
Top
Ursha
view post Posted on 28/6/2012, 20:30




Prova della cappa ora manca solo l'immagine, non mi va di usare quella della veste da mago perché mi serve per un oggetto magico

Edited by Ursha - 3/7/2012, 08:30
 
Top
Yon.
view post Posted on 29/6/2012, 08:55




Ehm, scusa Ursha, ma non è l'immagine dello Scudo?

Ieri avevo provato a cercare qualcosa su Infernet, ma non ho trovato nessuna immagine che mi soddisfacesse.

Secondo me se sei un po' bravino fai prima a disegnarla tu.
 
Top
Ursha
view post Posted on 29/6/2012, 11:33




CITAZIONE (Yon. @ 29/6/2012, 09:55) 
Ehm, scusa Ursha, ma non è l'immagine dello Scudo?

lo so come ho detto è ancora da finire e serve un'immagine :)

CITAZIONE (Yon. @ 29/6/2012, 09:55) 
Secondo me se sei un po' bravino fai prima a disegnarla tu.

Lo so che a molti sembra strano ma io sono totalmente sprovvisto di un lato artistico pur essendo una persona creativa.

Io mi occupo di fare conti e purtroppo non ho ne il tempo, ne le capacità di farmi un disegno.

Edited by Ursha - 3/7/2012, 08:29
 
Top
Ursha
view post Posted on 30/6/2012, 05:31




Ieri abbiamo provato una nuova partita con le regole di Heroquest. Con un po' di equipaggiamento racimolato grazie al bottino della quest precedente le cose sono andate più lisce.
Mi viene il dubbio che con le statistiche attuali i trogloditi difendano troppo e attacchino troppo poco. La prossima volta proverò ad invertire attacco e difesa.
Decisamente in questa versione del gioco la maga mi soddisfa maggiormente nella versione con 6 PC 4 PM e due liste di incantesimi rispetto a quella originale di Heroquest. Volevamo provare i dannati della pigrizia ma non è mai uscito l'arredo che li piazzava in gioco quindi resto con il mistero.

Le foto arriveranno quando me le passa la fidanzata

Edited by Ursha - 30/6/2012, 06:48
 
Top
Yon.
view post Posted on 30/6/2012, 09:03




CITAZIONE (Ursha @ 30/6/2012, 06:31) 
Decisamente in questa versione del gioco la maga mi soddisfa maggiormente nella versione con 6 PC 4 PM e due liste di incantesimi rispetto a quella originale di Heroquest.

Credo che in parte abbia influito il meccanismo di gioco che si discosta un po' dal tradizionale di HeroQuest, ma vorrei farti una domanda: è possibile che ti sia piaciuta di più perché ha svolto un ruolo meno di supporto rispetto all'HeroQuest classico? Nel senso, in HQ il Mago difficilmente prende l'iniziativa, aiuta gli altri. Magari a qualcuno che piace essere di più nel vivo dell'azione questo tipo di gioco può non appagare appieno.
 
Top
Ursha
view post Posted on 30/6/2012, 13:10




Il problema qui è che il mago presto o tardi riceverà un colpo anche lui.
L'idea è che ogni mostro su una tile attacca un diverso eroe fino a che possibile, quindi se in una tile ci sono il bruto, la lama al soldo, il mago infernalista e 3 mostri il primo colpirà il bruto il secondo la lama e il terzo il mago.

Solo 4 pc sono davvero troppo pochi tenendo conto che il mago non può avere un ruolo solo di supporto in questo gioco. Tenerlo indietro di una tile lo proteggerebbe ma potrebbe essere un disastro in caso di apparizione di mostri erranti o se tanto i mostri sono 4 e uno viene quindi posizionato sulla tile successiva
 
Top
Ursha
view post Posted on 1/7/2012, 11:42




Ho terminato l'adattamento delle carte equipaggiamento originali per l'espansione. Per praticità nell'imbustare le carte le ho scalate in formato carta da magic, vanno stampate 6,4 cm x 8,7 cm

Ora devo mettermi al lavoro si nuovi equipaggiamenti

Questa è la prima parte

Ascia
Ascia da battaglia
Armatura corazzata
Balestra
Bastone

Edited by Ursha - 1/7/2012, 15:07

Download attachment
Carte_equipaggiamento_1_di_3.zip ( Number of downloads: 10 )

 
Top
Ursha
view post Posted on 1/7/2012, 11:43




Questa è la seconda parte
Bracciali
Cappa x2
Elmo x2

Edited by Ursha - 1/7/2012, 15:08

Download attachment
Carte_equipaggiamento_2_di_3.zip ( Number of downloads: 14 )

 
Top
Ursha
view post Posted on 1/7/2012, 11:44




Questa è la terza parte
Borsa degli attrezzi
Lancia
Maglia di Ferro
Spadone
Spadino

Edited by Ursha - 1/7/2012, 15:09

Download attachment
Carte_equipaggiamento_3_di_3.zip ( Number of downloads: 8 )

 
Top
Ursha
view post Posted on 3/7/2012, 06:13




Sto valutando che invece di aggiungere al gioco altri personaggi oltre ai 4 base forse è meglio dare delle opzioni di scelta nel profilo inziale

Si possono predere anche due o tre personaggi della stessa categoria, con l'esclusione del redentore, ma devono avere abilità diverse

Bruto Condannato
PC 8
Attacco 3
opzioni
Guardia del corpo: può subire una ferita non salvata al posto di un altro occupante della tile
Temibilile: i mostri non possono lasciare la sua tile
Arma a due mani: l'arma iniziale può distribuire i dadi fra due avversari ma non permette di usare la cappa

Sapiente Condannato
PC 6
PM 4
Attacco 1
stesse limitazioni del mago
Opzioni
Infernalista: ha i saperi del fuoco, della tenebra e dei saraceni (aria)
Chirurgo: Se non muove in un’altra tile può compiere un’azione per curare 1 pc ad un eroe o a se stesso. Una volta per avventura può
1. Curare 4 PC ad un altro eroe
2. Curare 1 PM ad un altro eroe
3. Far recuperare un utilizzo di un incantesimo o di un’abilità già spesi ad un altro eroe
Alchimista: sapere del metallo: ad inizio partita un'arma prende +1 DC e un'armatrua prende +1DC. Può usare pistola, trombone e archibugio.

Lama al soldo
PC 7
PM 3
Attacco 2
può utilizzare gli attrezzi da scasso, non può utilizzare l'armatura corazzata e le armi da corpo a corpo a due mani
Opzioni
Furfante: al 5+ nuove di due tile, può uscire da una tile anche se bloccato dai mostri
Bravaccio: possiede una pistola che attacca con tre dadi fini ad una tile di distanza (se le metto inizia il gioco con una carta munizioni altrimenti ha un certo numero di colpi per partita)
???

Redentore
PC 6
PM 4
Attacco 2
Deve sempre esserci un Redentore e mai più di uno
Può scegliere tre incantesimi a piacere fra le carte di aria e terra, ad ogni partita può cambiare la scelta.

Edited by Ursha - 3/7/2012, 09:08
 
Top
Yon.
view post Posted on 3/7/2012, 07:37




Questa è una opzione molto interessante.

In HeroQuest ho abbandonato da tempo la limitazione che impedisce di avere sul tavolo due Personaggi della stessa categoria. Alla fine è giusto che un party si organizzi come meglio crede, se pensa di poter fare a meno di picchiatori o artiglieri o quant'altro è una decisione che spetta a chi gioca.
 
Top
view post Posted on 3/7/2012, 14:31
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


Interessante la differenza di opzioni.
Ma i sopravvissuti ad una quest, saranno cambiati o continueranno la campagna fino alla morte?
 
Top
Ursha
view post Posted on 3/7/2012, 15:33




Un giocatore può tranquillamente decidere di abbandonare il proprio personaggio per cambiarlo fra un’avventura e l’altra. Salvo il redentore però, nessuno può cambiare al propria scelta di abilità iniziali. Ciò equivale a cambiare completamente personaggio. Poichè un personaggio però non è stupido esso tiene il proprio equipaggiamento quando se ne va.

Si può decidere di cambiare eroe solo prima dell'inizio della fase post partita, l'unica fase nella quale si possono scambiare oggetti che non siano pozioni e/o fare acquisti. In particolare i titoli non sono mai scambiabili fra i giocatori

Nulla vieta al giocatore di tenere anche un registro dei personaggi che hanno abbandonato la missione per riutilizzarli in futuro

Dubito però che sia plausibile un cambiamento di un personaggio vivo dopo 4/5 partite consecutive in formato campagna.

Edited by Ursha - 3/7/2012, 21:05
 
Top
127 replies since 7/6/2012, 17:55   1400 views
  Share