Rage Terrain Art

Remake delle Carte di HeroQuest

« Older   Newer »
  Share  
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 21:13




CITAZIONE
ho visto che su artscow hai messo 3 mazzi che comprerò assolutamente, da quel che ho capito in questi 3 mazzi ci sono sia le carte del set base sia quelle delle espansioni tranne i maghi di morcar???
l'ultimo tuo lavoro non si puo' ancora comprare su artscow??

Ciao DarthRa, considera che su Artscow ci sono solo le carte per la versione Americana del regolamento di Heroquest (se non erro. Se ho inserito anche quelle Europee e non lo ricordo qualcuno mi rinfreschi la memoria), che è piuttosto differente da quella cui siamo stati abituati dalla traduzione italiana. Se sei interessato, le traduzioni del regolamento e dei libri delle imprese in versione americana li trovi qui sul forum (il primo anche in versione remake come per le carte).

Invece le carte per la versione europea del gioco (compresa i Maghi di Morcar) su Artscow non ci sono, per cui accertati prima della versione che stai giocando o hai intenzione di giocare.

Purtroppo non ho tempo di inserire queste ultime carte in tempi brevi (forse neanche medi), ma posto che ritrovi i file jpg che ho realizzato all'epoca, se qualcuno si vuole cimentare nell'impresa glieli passo senza problema.
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 22:13




ahhhhh capitooooo non mi ero accorto che erano della versione usa.. non c'è problema allora scarico il lavoro tuo che hai fatto per le carte europee e le inserisco in artscow dopodichè faccio come hai fatto tu (non ho capito come) e linko qui il progetto finito

una domanda... dal file tuo come hai fatto a convertire l'immagine in jpg? usando il tasto stamp e poi copiando sul paint?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 22:17




CITAZIONE
ahhhhh capitooooo non mi ero accorto che erano della versione usa.. non c'è problema allora scarico il lavoro tuo che hai fatto per le carte europee e le inserisco in artscow dopodichè faccio come hai fatto tu (non ho capito come) e linko qui il progetto finito

Fantastico :)

Se hai un po' di pazienza domani in giornata ti mando l'archivio dei jpg delle singole carte tramite link via messaggio privato. Immagino sia più comodo rispetto all'estrapolarli singolarmente dai vari pdf.

Francamente non ricordo come si fa a inserire le carte su Artscow, però dovrebbero esserci dei tutorial.

CITAZIONE
una domanda... dal file tuo come hai fatto a convertire l'immagine in jpg? usando il tasto stamp e poi copiando sul paint?

Prima ho creato le singole carte come file jpg con Photoshop/GIMP, poi le ho impaginate usando il Draw di OpenOffice (o Scribus? non ricordo manco questo, cacchio) e quindi ho convertito il tutto in pdf.
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 22:21




ok se tu hai gia i files in formato jpg allora aspetto :) tranquillo, per metterle in Artscow non è un problema ho visto che è molto facile, non so come hai fatto ad avere diciamo dei link con i tuoi progetti ma forse te li memorizza alla fine
ok ok allora se non ti da fatidio provo io a mettere il tutto 'comprabile' poi lo compro e vedo il risultato se è ok vi linko il tutto
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 22:26




CITAZIONE (DarthRa @ 28/1/2013, 22:21) 
non so come hai fatto ad avere diciamo dei link con i tuoi progetti ma forse te li memorizza alla fine

Sì, se non ricordo male dovrebbe essere così.

CITAZIONE (DarthRa @ 28/1/2013, 22:21) 
ok ok allora se non ti da fatidio provo io a mettere il tutto 'comprabile' poi lo compro e vedo il risultato se è ok vi linko il tutto

Perfetto.

Tieni presente che io personalmente non ho usufruito dei servizi di Artscow e c'è da dire che se da una parte Flegias mi pare sia stato soddisfatto del risultato, dall'altra a Parduz il pacchetto con le carte non è mai arrivato.
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 22:34




si, ho letto... purtroppo le poste certe volte combinano dei simpatici scherzetti... in ogni caso correrò il rischio anche perchè sono troppo belle quelle carte li!

comunque mi piace l'idea di completare la tua opera e di dare la possibilità a tutti di scegliere tra europeo e usa.. tra le altre cose poi mi guardero' le differenze di regole che mi avete messo la curiosita
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 22:40




CITAZIONE
tra le altre cose poi mi guardero' le differenze di regole che mi avete messo la curiosita

Se vuoi avere un'idea, il regolamento americano puoi trovarlo qui: https://rageterrainart.forumfree.it/?t=64036923

Di base ti posso dire che la versione americana di HQ ha un regolamento che dà adito a molti meno fraintendimenti, inoltre rende il gioco più vario e interessante data la presenza per esempio degli Incantesimi del Caos e di Mostri con più di un punto Corpo, nonché una quantità maggiore di Artefatti/Tesori Speciali.

In pratica è un HeroQuest 1.5: in genere tra le due versioni mi sento sempre di consigliare quella USA.
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 22:46




azz ma che lavoro avete fatto??? siete dei grandi! me lo stampo e me lo leggo stanotte!!! a me la cartaaaaaaaaaaaa

se decidessi di giocare con queste regole cambiano anche le missioni naturalmente ossia le vecchie missioni di heroquest non sono utilizzabili
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 22:48




Esatto.

I libri delle imprese della versione USA puoi trovarli tradotti qui:

https://rageterrainart.forumfree.it/?t=63966129
https://rageterrainart.forumfree.it/?t=63966230
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 22:57




ma spettacolooo mi sa dovro comprare il tonner... ahahah ma ultima domanda quindi alla fine per passare dalla versione europe occorrono i 3 mazzi usa, le regole le nuove missioni e basta? tiles e miniature sono sempre le stesse?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 23:07




CITAZIONE
alla fine per passare dalla versione europe occorrono i 3 mazzi usa, le regole le nuove missioni e basta? tiles e miniature sono sempre le stesse?

Esatto, tutto il resto è uguale :)

Considera anche che USAQuest non ha l'Orda degli Ogre e i Maghi di Morcar, ma ha invece l'Orrore Ghiacciato e la Maga dello Specchio.

Per queste ultime due le carte sono comprese nel pacchetto di Artscow e nei pdf, mentre i libri delle imprese (tradotti da DerfelLink) e i tasselli per giocarci li trovi qui:

www.heroscribe.org/remakesit.html
http://heroquest.no-ip.com/

Mi sa che ti spalando addosso una tonnellata di informazioni tutta in una volta :)
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 23:14




no no ti sto seguendo bene.. io ho solo una espansione ed è l'orda degli ogre.. nel primo sito c'è il primo link non funzionante.. ora do un occhio al regolamente.. cosi da capire le differenze e se ad esempio è possibile adattare l'orda degli ogre alla versione usa
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 28/1/2013, 23:19




CITAZIONE
cosi da capire le differenze e se ad esempio è possibile adattare l'orda degli ogre alla versione usa

Quello è stato fatto da un utente americano chiamato Phoenix, che ha riscritto il libro delle imprese dell'Orda adattandolo alle regole USA. Qui sul forum trovi una traduzione in italiano anche di quello: https://rageterrainart.forumfree.it/?t=63966301
 
Top
flegias
view post Posted on 28/1/2013, 23:32




@DarthRa: Nemo è da sposare, vero?

CITAZIONE
Francamente non ricordo come si fa a inserire le carte su Artscow

poi le ho impaginate usando il Draw di OpenOffice (o Scribus? non ricordo manco questo, cacchio)

Mmmh.... di nuovo la coinquilina con tre bocce di Icnusa? :lol:

Darth, grazie in anticipo per il lavoro che andrai a fare su Artscow. Attendo fiducioso...
 
Top
DarthRa
view post Posted on 28/1/2013, 23:38




ma nemo siete sicuri che sia umano??? ma quante ne sa??? lol mi fa impressione.. flegias ma ti pare?? ci mancherebbe avete gia fatto tutto voi :)
 
Top
113 replies since 16/6/2012, 11:11   9910 views
  Share