Rage Terrain Art

La costola ribelle...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2013, 19:38
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Personalmente sarà difficile che mi vediate.
La mia megalomania è troppo anche per un soggetto come te.

Dovresti venire davanti a casa mia in ginocchio e scusarti, con la webcam accesa e tutti i pezzi da 90 presenti su questo forum collegati. Poi il filmato dovrebbe essere uploadato sul "tuo" forum con dimostrazione di grande ilarità da parte di tutti utenti iscritti.

Però, mi rendo conto che tu non sei in grado di fare una cosa del genere, e a me non potrebbe fregare di meno se la fai ...

Più che altro, 'sta storia delle scuse lascia un po' il tempo che trova. Sembra più un voler far il lecca**lo con i pezzi da 90 presenti qui (io non ne faccio parte, ahimè) per movimentare il "Tuo" forum che ultimamente da l'idea di essere alquanto ristagnante ...

Un consiglio: cresci i nuovi utenti e dimentica i vecchi.
Forum nuovo, utenti nuovi.

Chiaramente tutto questo IHMO in maniera più assoluta ...
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 19:52
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Certo, a distanza di tempo è un po difficile rispondere e, forse, farei meglio, a ponderare bene prima di parlare, ma, di primo acchitto, potrei anche essere lusingato del fatto che vi siete sentiti in dovere di fare questo gesto....come dice Nemo, forse un po in ritardo. Per parte mia, non ritengo necessaria nessuna scusa e non pretendo che nessuno venga da me col capo coperto di cenere, ho abbandonato Heroquestgame.com per tanti motivi e, anch'io, stento un po a credere di essere di nuovo benvenuto da quelle parti, per carità, voglio credere nella Tua e Vostra buona fede in queste scuse, ma permettimi di avere qualche dubbio......in effetti, abbiamo fatto del "male" ad Heroquestgame.com, andandocene, è un dato di fatto, capisco che adesso con tutto il lavoro che avete fatto, il Forum non riesca a dare i frutti previsti, e, concedimelo, non sarà una "campagna acquisti", ma poco ci manca. Sì, è vero quello che dici: avete sbagliato in toto, nei comportamenti, nei termini e con le persone sbagliate! Avete latitato per anni, non mesi, anni, e, permettimelo, io in prima persona, con molti altri, abbiamo tirato avanti il Forum con passione e volontà...nessuno si aspettava riconoscimenti particolari o non so cosa, ma, ad un certo punto ci siamo ritrovati, chiedendo anche chiarimenti, una marea di nuovi Admin e superMod, che parafrasandi Di pietro, non ci "azzeccavano niente" col Forum, magari, saranno serviti a sistemare tutti i problemi che la gestione dello stesso aveva avuto sino a quel momento, ma, mettiti nei nostri panni.....forse, per correttezza, almeno con noi Mod, avresti dovuto parlare e confidarti, magari, perchè no, anche chiedere aiuto...forse non fa parte del tuo carattere, ma, gli AMICI, alle volte ci sono anche per questo. Quello che mi ha ferito, personalmente, è stato proprio questo atteggiamento, che, non volermene, hai avuto anche in altra occasione, nella fattispecie, la chiusura di Starquestgame.com. Anche lì, dammene atto, praticamente da solo, ho gestito quel Forum con immensa passione, giusto con l'aiuto di Trex che, anche lui, prima di me, getto la spugna; dopo tanto penare, senza motivazione e consulto, almeno per cortesia.....tutto chiuso. Secondo il mio modestissimo parere, questi sono gli atteggiamenti che fanno male, in particolare ad una comunità come era la nostra su HQgame.....vedi Master, questo piccolo Forum, che esisteva già prima dell'esodo, è basato proprio sul contrario di quegli atteggiamenti, ci sono due Admin, che sono Admin per modo di dire, ci sono Admin di area e Moderatori, ma, francamente fino ad oggi in quasi tre anni di vita del forum, praticamente, non sono serviti, certo, il Nostro è un piccolo Forum niente a che vedere col Vostro, ma, e capisco anche i problemi di spazio, viene risposto ad un utente di utilizzare solo" il tasto "mi piace" al posto di anche pur banale commento ad un post, capisci che la gente si possa sentire risentita...il forum è fatto anche e soprattutto per "aggregare" le persone e quindi in primis va il "cazzeggio", qui, praticamete ci auto moderiamo ed il Forum è di tutti, se ci sono problemi, se ne parla ed a nessuno viene in mente di offendere o di non rispettare il pensiero altrui, e poi, nessuno si sognerebbe di cancellare thread o anche solo di censurarli e, visto che ci siamo, consentimi di togliermi un altro sassolino dalla scarpa, io, personalmente ho contribuito, molto modestamente a Heroquestgame.com, in lavori, giusto qualcosa, ma, siccome mi sentivo parte di una comunità meravigliosa, ho contribuito anche con tanti, tantissimi messaggi OT che, anche quelli mi sono visto cancellare proditoriamente avanzando problemi di spazio! Ma dai, non voglio entrare nei problemi della gestione, quì, è vero, non abbiamo problemi di spazi, ma, se anche veramente ci fossero stati da voi, avreste sempre e comunque dovuto avvertire e, non vi siete resi conto che avete "cancellato" la vera essenza del Forum: la possibilità di cazzeggiare fra di noi, di fare comunità, cosa che quì, non accadra mai perchè, cmq, prima di tutto siamo tutti veramente AMICI con rapporti anche più che personali e che quindi siamo una bellissima comunità, non un settico "padiglione ospedaliero", non voglio essere superiore a nessuno, ma, in tutta simpatia: pensaci! Siete riusciti, fortunatamente, non a distruggere ma a far fuggire una intera comunità di persone, che non sarà per niente facile riavere indietro scuse o non scuse, apprezzabilissime e dignitosissime, ma penso che anche io avrò difficolta a ripostare da quelle parti, e, credimi, non immagini quanto mi possa dispiacere, sinceramente, ma, quando uno si scotta, ci pensa bene ad avvicinarsi al fuoco la seconda volta, del resto, anche se ogni tanto la nostalgia mi fa fare capolino dall vostre parti, ho vissuto lo stesso in questo anno, Formmmisticamente parlando, avendo quì una comunità piuttosto consistente, che, è prolifica in "pensieri ed opere", siamo addirittura riusciti a finire un progetto che è il DQ, piuttosto "pesante" ed altri ne abbiamo nel cassetto. Scusami se sono stato un po prolisso, ma, vista l'occasione me/ve lo dovevo.
P.S: naturalmente, l'invito a partecipare alla vita del Forum è reciproco, come noi partecipavamo, ai tempi, alla vita di entrambi i Forum, non vedo il motivo per il quale Voi non possiate fare altrimenti.

Comunque con affetto Ghar.
 
Top
Ursha
view post Posted on 3/1/2013, 19:57




CITAZIONE (Heroquestgame Friends @ 3/1/2013, 17:56) 
Sì, è tutto vero e oggi, qui, pubblicamente ce ne scusiamo con gli amici che, seppur virtuali, hanno negli anni condiviso con noi moltissimo tempo e lavori.
Le scuse pubbliche dell'intera Redazione Heroquestgame.com agli utenti, moderatori e amministratori del Rage Terrain Art Forum erano il primo passo da muovere, ed eccoci qui.

Vi preghiamo di volerle accettare e, se proprio non potrete o non vorrete farlo, sappiate comunque che sarete sempre i benvenuti.

Da un punto di vista meramente pratico la creatività di questo forum sicuramente potrebbe giovare della visibilità e dell'infrastruttura di heroquestgame.com

Dal punto di vista emotivo però mi ricordo che al tempo c'è stata in alcuni casi molta "foga" da parte di alcuni dei titolari del forum (inutile auto censurarsi) che poi ha generato notevole acrimonia da parte di chi si è sentito ingiustamente attaccato.
Data l'importanza del "riconoscimento personale" nella buona riuscita di una comunità dubito che sarà possibile semplicemente mettere una pietra sopra a quanto è successo e invertire un allontanamento che a mio parere non ha fatto bene a nessuno.

Chi cerca commenti costruttivi finisce logicamente per aggregarsi al gruppo degli "scissionisti".

Io inizialmente ho anche provato ad intavolare post propositivi sul materiale che stavo giocando ma vista la mancanza di vere repliche costruttive / suggerimenti mi sono stufato anch'io.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 3/1/2013, 20:09




Madonna, Ghar, e pigialo 'sto tasto invio ogni tanto, che ho perso il rigo un ventinaio di volte... :lol:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 20:33
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


sinceramente dopo quello che ha scritto Ghar qui sopra è difficile se non impossibile aggiungere qualcosa.
nel suo discorso mi ritrovo perfettamente e quindi mi limito ad aggiungere che in questi mesi qui e su sq si è creata una vera e propria comunità che mette l'amicizia, virtuale e reale, come uno dei valori fondamentali.
insieme abbiamo realizzato tantissime opere, dal Dwarf quest, a due vassalquest a tanto altro ancora.
proprio per tutte queste cose che ci legano credo che sarà difficile riaverci da voi ma questo non vieta nessuno ad avere una partecipazione reciproca.

ps : quoto però nemo, la prossima volta pigia qualche invio perchè ci ho appena lasciato la vista :D
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 20:37
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


CITAZIONE (- Nemo - @ 3/1/2013, 21:09) 
Madonna, Ghar, e pigialo 'sto tasto invio ogni tanto, che ho perso il rigo un ventinaio di volte... :lol:

mipiacec
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 20:55
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


Scusatemi, lo avevo anticipato di essere stato un po prolisso, ma, mi conoscete e poi, sinceramente, con l'età e le varie botte in testa, se avessi perso il filo del discorso........ehm......mmm.....boh, stavamo dicendo??? Scherzi a parte, mi fa piacere che vi riconosciate nelle mie parole, questo dimostra come la pensiamo e, cmq, vorrei specificare che nelle mie parole non c'è ne acrimonia ne risentimento per niente e nessuno, solo una cnstatazione di fatti avvenuti e la considerazione che, cit: ad ogni azione avviene una reazione uguale e contraria.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 22:01
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Miiiiiii ... incredibile ... il mio account, dopo quattro mesi, è "magicamente" uscito dal Perma-banning, però non posso scrivere messaggi o postare risposte, quindi è diventato un Semi-banning ...
Sarà perché non sono uno dei pezzi da 90 che interessano?

Mah ....

Considerando che tutti i presenti in questo forum hanno passato parte della loro vita internettiana sul forum in questione, li vedo molto "morbidi".

Invece, io che non ho interessi particolari, sono ancora più dell'idea che tu (si, proprio tu, tu che leggi aspettando che tutti tornino da te a dirti "che bello", "che figo", "sei un grande") sei un clown che dopo essersi dato la zappa sui piedi da solo ti sei reso conto di essere rimasto zoppo ... è tenti metodi strampalati per poter camminare di nuovo.

Purtroppo, spero ti renderai conto, quando diventi zoppo poi non puoi più camminare come una volta, sei costretto a deambulare, e se sei fortunato, qualcuno può offrirti una stampella, ma zoppicherai sempre ...

Anche questo totalmente IHMO ...
 
Top
Ursha
view post Posted on 3/1/2013, 22:18




Beh io penso che semplicemente riconosciamo che se oggi siamo qui è perché nel bene e nel male esiste un forum di heroquest, altrimenti non ci saremmo mai conosciuti. E credo che proprio perché molti di noi sono "vecchi del forum" (io sono in realtà molto giovane come periodo di militanza in hq forum), non vogliamo gettare ulteriore benzina sul fuoco in quello che, sebbene non mi ha coinvolto, io per primo considero un fatto molto spiacevole.

Giustamente poi ognuno dei coinvolti è libero di accettare o meno le scuse che vengono poste come meglio crede.
 
Top
Heroquestgame Friends
view post Posted on 3/1/2013, 23:17




CITAZIONE (|n$4n3 @ 3/1/2013, 22:01) 
Miiiiiii ... incredibile ... il mio account, dopo quattro mesi, è "magicamente" uscito dal Perma-banning, però non posso scrivere messaggi o postare risposte, quindi è diventato un Semi-banning ...

Sarà perché non sono uno dei pezzi da 90 che interessano?

No, è che non mi occupo direttamente dei permessi di scrittura solo dell'assegnazione dei gruppi. Ho già inviato la richiesta di sblocco a chi se ne occupa.
Riconosco, come gli altri, di avere sbagliato le scuse da parte nostra anche nei tuoi confronti sono una azione che reputavamo necessaria.
Farlo sul forum che gestiamo era sciocco e inutile, farlo sul forum di Rage era l'unico gesto che avrebbe potuto far capire che c'è di fondo solo buona fede e che mai, all'inizio dell'avventura, ci saremmo sognati di dover anche solo ammonire qualcuno, parlando di un boardgame!

Che le scuse venissero accettate è un altro paio di maniche. E non posso biasimare chi non ha intenzione di perdonare.

Dirò di più. Se Rage o il gruppo di Admin mi autorizza, insieme ai siti di Phoenix e Ye Olde Inn sono disposto a pagare di tasca, personalmente, per un anno un blocco ads dedicato a "Rage Terrain Art", magari sul DwarfQuest.

Se preferite un gesto di addio, ecco. O, forse meglio, un modo per dirvi che, davvero, non è il caso di serbare rancore.

Un saluto a tutti e buon 2013.

CITAZIONE (Ursha @ 3/1/2013, 19:57) 
Dal punto di vista emotivo però mi ricordo che al tempo c'è stata in alcuni casi molta "foga" da parte di alcuni dei titolari del forum (inutile auto censurarsi) che poi ha generato notevole acrimonia da parte di chi si è sentito ingiustamente attaccato.

Ed è stato un comportamento per il quale non andiamo fieri.
Io per primo che, nella confusione del trasloco appena effettuato, mi resi responsabile della cancellazione persino un intero thread, cosa che non ho mai fatto dal 2005.

CITAZIONE
dubito che sarà possibile semplicemente mettere una pietra sopra a quanto è successo e invertire un allontanamento che a mio parere non ha fatto bene a nessuno.

Sarei uno sciocco ad esigere che chi ha subito un torto anche per causa mia accetti queste scuse ma ritenevo giusto porgerle. E in un ambiente che non era il Forum che gestiamo.
 
Top
Heroquestgame Friends
view post Posted on 3/1/2013, 23:42




CITAZIONE (.Rafael. @ 3/1/2013, 20:33) 
ma questo non vieta nessuno ad avere una partecipazione reciproca.

Fateci solo sapere in quali modi.
 
Top
Heroquestgame Friends
view post Posted on 3/1/2013, 23:59




CITAZIONE (Ghar @ 3/1/2013, 19:52) 
Certo, a distanza di tempo è un po difficile rispondere e, forse, farei meglio, a ponderare bene prima di parlare, ma, di primo acchitto, potrei anche essere lusingato del fatto che vi siete sentiti in dovere di fare questo gesto....come dice Nemo, forse un po in ritardo.

E' la prima cosa che abbiamo fatto, Ghar, non appena il nuovo portale è andato online.
Eccomi qui a prendermi tutte le responsabilità, senza secondi fini. Credimi.

CITAZIONE
e, anch'io, stento un po a credere di essere di nuovo benvenuto da quelle parti,

No, consentimelo: sarai e sarete tutti [b]sempre[/b] i benvenuti. Avete dato molto alla community e tutti lo sanno.

CITAZIONE
non sarà una "campagna acquisti", ma poco ci manca.

Mi spiace che la legga così.
Preferiresti che ti dicessi che non ci importa che anche [b]un solo [/b] Heroquest-fan non visiti heroquestgame.com? Questo sì, sarebbe falso!

Fin da principio (Settembre 2005) abbiamo operato nella creazione di un ambiente che non era solo un forum sul web. Ricordo bene l'entusiasmo che trasudava dai resoconti del raduno e ricordo bene quello che avete fatto, in maniera autonoma, autogestita (io la leggo come una grande vittoria, un forum che cammina da solo!) quando eravamo per motivi extra-gioco - molto seri - costretti lontano dai monitor e quando tutto sembrava dovesse crollare da un momento all'altro.
Poi la risoluzione di tutto, l'avvicinamento di nuovi amici al gruppo di gestione ci esaltò.

Come bambini a cui era stato restituito un dono. E nonostante la veneranda età di alcuni ci prese la mano: ricevemmo tantissime donazioni per l'acquisto dell'Invision Power Board e pagammo due programmatori per l'intero porting del forum. Tutto stava ricominciando.

Avevamo (e avevo, beninteso!) trascurato il fatto che molti di voi avevano operato più che da Moderatori, più che da SuperModeratori ma da veri e propri [b]Gestori[/b]. Ed è questo che ancora oggi mi rode: un gravissimo errore nella procedura prima di interazione (a livello personale: cazzo! cosa mi costava una email, un messaggio privato? Ad oggi non so che diavolo mi passasse per la mente!) poi di gestione.
Non mi si confà, proprio per nulla, eppure è accaduto.
Fosse possibile un "[i]Undo[/i]" lo farei.
Non è possibile.
Rimane solo la possibilità di riconoscere l'errore e lungi da me da non volerlo fare.


CITAZIONE
naturalmente, l'invito a partecipare alla vita del Forum è reciproco, come noi partecipavamo, ai tempi, alla vita di entrambi i Forum, non vedo il motivo per il quale Voi non possiate fare altrimenti.

Grazie, informerò gli altri di questo.

CITAZIONE
Comunque con affetto Ghar.

Con altrettanto affetto

The MasTer
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 4/1/2013, 00:21




CITAZIONE (|n$4n3 @ 3/1/2013, 22:01)
Considerando che tutti i presenti in questo forum hanno passato parte della loro vita internettiana sul forum in questione, li vedo molto "morbidi".

No. E' che in questo preciso momento essere "ruvidi" non porta e non serve a niente.

Togliersi i sassi dalle scarpe per quel che mi riguarda è una cosa che messa così e portata in questo modo interessa solo chi ha il sasso.

Tant'è che mille "mi piace" per Ursha:

CITAZIONE (Ursha @ 3/1/2013, 22:18)
non vogliamo gettare ulteriore benzina sul fuoco in quello che, sebbene non mi ha coinvolto, io per primo considero un fatto molto spiacevole.

Per concludere:

CITAZIONE (Heroquestgame Friends @ 3/1/2013, 23:17)
Dirò di più. Se Rage o il gruppo di Admin mi autorizza, insieme ai siti di Phoenix e Ye Olde Inn sono disposto a pagare di tasca, personalmente, per un anno un blocco ads dedicato a "Rage Terrain Art", magari sul DwarfQuest.

Questa è una cosa che dovrete (se interessati) vedervela tra Admin.
Se la cosa arrivasse a riguardare il DwarfQuest, però, data la mia partecipazione penso di aver parola per poter dire no, grazie.

E lo direi per motivi miei, a prescindere da chi si propone di farlo.

Se gli altri invece la vedessero in maniera diversa, saprebbero dove e come discuterne.


E ora proporrei per un basta, che quelli che avevano qualcosa da dire l'han detta e chi non l'ha fatto penso di sapere già cos'abbia per la testa.
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 07:46
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
E ora proporrei per un basta, che quelli che avevano qualcosa da dire l'han detta e chi non l'ha fatto penso di sapere già cos'abbia per la testa.

Sono d' accordo.

Ma voglio aggiungere solo un paio di cosette.

Master, hai usato ben 2 volte ci scusiamo, 1 scusarci, 3 scuse, 2 scuse pubbliche 1 ammissione di colpa, 1 nostro comportamento scorretto e 1 aver sbagliato.
Considerando il momento in cui hai iniziato a ripetere questa parola e il post in cui hai scritto, credo che il tuo intento sia chiaro.

CITAZIONE
Dirò di più. Se Rage o il gruppo di Admin mi autorizza, insieme ai siti di Phoenix e Ye Olde Inn sono disposto a pagare di tasca, personalmente, per un anno un blocco ads dedicato a "Rage Terrain Art", magari sul DwarfQuest.

CITAZIONE
Questa è una cosa che dovrete (se interessati) vedervela tra Admin.
Se la cosa arrivasse a riguardare il DwarfQuest, però, data la mia partecipazione penso di aver parola per poter dire no, grazie.

E lo direi per motivi miei, a prescindere da chi si propone di farlo.

Se gli altri invece la vedessero in maniera diversa, saprebbero dove e come discuterne.

No Nemo, discutiamone qui, pubblicamente.
Non ho sentito Ghar ma credo non ce ne sia bisogno.
E' "no grazie" anche per me.
E lo dico senza particolari motivi.

Un' ultima cosa: saremo lieti se tu e i tuoi amici vorrete unirvi a noi in questa avventura e, te lo chiedo personalmente, cambia nick in "The Master" che ci fai più bella figura.
 
Top
Heroquestgame Friends
view post Posted on 4/1/2013, 09:13




CITAZIONE (Rage40K @ 4/1/2013, 07:46) 
Considerando il momento in cui hai iniziato a ripetere questa parola e il post in cui hai scritto, credo che il tuo intento sia chiaro.

Guarda, era l'unica cosa che mi interessava fosse chiara.

Ciao.
 
Top
45 replies since 17/11/2012, 14:34   1014 views
  Share