Rage Terrain Art

Dungeon Furniture., Come sò poliglotto..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2014, 09:01
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Venganza1988 @ 17/3/2014, 23:35)
So che questo post e un po vecchiotto ma c'è ancora la possibilità di compare queste opere d'arte?

di di si di di si di di si :sbav:

Forse

CITAZIONE (flegias @ 17/3/2014, 23:55)
Oh bella, ti può rispondere solo Rage... non so se poi ha portato avanti il tutto

+O-

CITAZIONE (Victoriusx @ 18/3/2014, 10:04)
Rilancio l'idea di sostituire miniature e mobili di UCDC con altri interamente "DQ" flavored.

D'accordo che tutti li abbiamo in abbondanza, ma sostituire almeno in parte questi elementi (e parlo soprattutto dei mobili, in quanto i mobili di UCDC con il loro mix tra carta e plastica sono effettivamente un po' datati, mentre le miniature risentono meno del peso degli anni) sarebbe arricchire l'universo DQ.

Se non altro, ripensate ad una tiratura addizionale per Morgrok e nani, di cui segnalavo il problema delle eventuali copie mancanti se si usano anche i mostri "grigi".

L' idea di creare il mobilio nuovo per UCDC l'ho da molto tempo, e questo post ne è la prova.
In più da tempo pensodi rendere fisici tutti gli elementi presenti nel DQ.
Solo che poi penso:
Ma alla fine che ci faccio??
Stessa cosa per le minia aggiuntive etc.etc.etc.
Avevo pure ensato di mettere in vendita i pezzi auto prodotti per finanziare i lavori futuri, ma che ne so....

Quanti sarebbero realmente interessati a tutto questo?
Sareste disposti a pagare una cifra X per l' acquisto di questi arredi e le miniature???

Ditemi voi..
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 21/3/2014, 09:05




Io pagherei volentieri X+Y per i mobili, dove X è il costo di produzione e Y è il tuo giusto margine di guadagno.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 21/3/2014, 09:10




CITAZIONE (- Nemo - @ 21/3/2014, 09:05) 
Io pagherei volentieri X+Y per i mobili, dove X è il costo di produzione e Y è il tuo giusto margine di guadagno.

+1
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 18:46
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 21/3/2014, 09:01) 
Sareste disposti a pagare una cifra X per l' acquisto di questi arredi e le miniature???

:mmmh:
forse
ho troppe spese in questo periodo però...

se veramente fai questa cosa ogni "lotto" da cosa sarebbe composto?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 22/3/2014, 00:18




CITAZIONE
ho troppe spese in questo periodo

Dubito che sia qualcosa di disponibile a breve e per un periodo (molto) limitato :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 08:21
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (.Rafael. @ 21/3/2014, 18:46)
CITAZIONE (Rage40K @ 21/3/2014, 09:01) 
Sareste disposti a pagare una cifra X per l' acquisto di questi arredi e le miniature???

:mmmh:
forse
ho troppe spese in questo periodo però...

se veramente fai questa cosa ogni "lotto" da cosa sarebbe composto?

Raf, non ti devi sentire obbligato.
Il mio è solo un "sondaggio" perchè quando si parla di stampi e clonazioni implica sempre una spesa iniziale notevole e poi un enorme dispendio di tempo.
Per quanto riguarda il "lotto" comprenderebbe il mobilio base di UCDC che e sarebbe poi quello del DQ più qualche pezzo che ancora non so....
Anzi, perchè non creiamo insieme un elenco di pezzi che potrebbero essere scolpiti??

CITAZIONE (- Nemo - @ 22/3/2014, 00:18)
CITAZIONE
ho troppe spese in questo periodo

Dubito che sia qualcosa di disponibile a breve e per un periodo (molto) limitato :)

Considerando che ho appena tirato fuori le ultime scatole del DQ posso garantire che non sarà una cosa a realizzabile breve termine.
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 09:36
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE
Dubito che sia qualcosa di disponibile a breve e per un periodo (molto) limitato :)

CITAZIONE
Considerando che ho appena tirato fuori le ultime scatole del DQ posso garantire che non sarà una cosa a realizzabile breve termine.

la cosa mi fa stare già più tranquillo allora :)

CITAZIONE (Rage40K @ 22/3/2014, 08:21) 
Il mio è solo un "sondaggio" perchè quando si parla di stampi e clonazioni implica sempre una spesa iniziale notevole e poi un enorme dispendio di tempo.
Per quanto riguarda il "lotto" comprenderebbe il mobilio base di UCDC che e sarebbe poi quello del DQ più qualche pezzo che ancora non so....
Anzi, perchè non creiamo insieme un elenco di pezzi che potrebbero essere scolpiti??

beh sì rage immagino e sono d'accordo.
nella pagina precedente del topic si parlava appunto di costi e debbo dire che se confermerai i 3 euro a pezzo sarebbe molto conveniente ma per quello vedrai tu.
per quanto riguarda il creare un elenco di pezzi non è male come idea. magari potresti fare un pre-elenco tu dove proponi quello che potresti clonare e poi facciamo una sorta di sondaggio così i pezzi più votati saranno quelli che poi potresti scolpire...

Edited by .Rafael. - 22/3/2014, 11:36
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 22/3/2014, 11:31




Lancio un'idea, poi vedi tu Rage.

Siccome già in diversi siamo interessati, perché non facciamo una sorta di Kickstarter fra di noi?

Tu butti lì una cifra corrispondente a X pezzi, noi ti mandiamo i soldi in anticipo, così tu puoi finanziare la produzione dei master e degli stampi.

Facciamo un po' una lista di quello che potresti scolpire:

Le librerie: quelle le hai fatte, quindi a posto così.
Il focolare: idem
Il tavolo: idem.

Mancano quindi:

armadi
tomba (questa sarebbe importantissima perché non se ne trovano molte in giro, diversamente dagli armadi).
Scrivania dell'alchimista
Tavolaccio di tortura
Sedia
Rastrelliera delle armi
Forzieri (anche questi mi servirebbero perché le alternative che vedo in giro non mi convincono).
Porte aperte e chiuse ?? (non saprei bene come verrebbero).

Ho dimenticato qualcosa forse... ah sarebbe carino avere i tasselli dei crolli "tridimensionali".

Per quanto riguarda le miniature, vedrei bene il rifacimento dei 4 eroi in tema DQ, specialmente del nano ovviamente.

Inoltre torno a dire che non sarebbe male poter avere miniature aggiuntive dei Morgrok, visto che sono mostri meno proxxabili dei nani.
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 22/3/2014, 13:46




PS

anche una resculpt di parduz non sarebbe male.. (scusatemi se mi ripeto, ma è una miniatura veramente troppo simpatica) se ho intuito la miniatura non si può clonare perché è già stata dipinta, ma nulla vieta di scolpirne una seconda.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 22/3/2014, 13:51




CITAZIONE (Victoriusx @ 22/3/2014, 11:31) 
Facciamo un po' una lista di quello che potresti scolpire:

Le librerie: quelle le hai fatte, quindi a posto così.
Il focolare: idem
Il tavolo: idem.

Mancano quindi:

armadi
tomba (questa sarebbe importantissima perché non se ne trovano molte in giro, diversamente dagli armadi).
Scrivania dell'alchimista
Tavolaccio di tortura
Sedia
Rastrelliera delle armi
Forzieri (anche questi mi servirebbero perché le alternative che vedo in giro non mi convincono).
Porte aperte e chiuse ?? (non saprei bene come verrebbero).

Ho dimenticato qualcosa forse... ah sarebbe carino avere i tasselli dei crolli "tridimensionali".

Mi piace un sacchissimo l'idea del KickStarter de Noantri per finanziare l'inizio della cosa :D

Circa la lista, mi pare che manchi solo il tavolo del mago.

A me personalmente servirebbero (lo dico a mo' di idee di ispirazione):

- Pozzo (ne avevi già fatto uno?)
- Fonte/Fontana
- Statue (di divinità buone e cattive)
- Colonne
- Mucchio d'ossa
- Se fai le porte anche una coll'inferriata
- Sempre se fai le porte, quelle larghe 2 caselle

Sono tutti "token" da una casella.

CITAZIONE
se ho intuito la miniatura non si può clonare perché è già stata dipinta

No, è che si tratta di un regalo a Parduz :)
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 22/3/2014, 13:57




Sì, le cose che hai elencato servirebbero anche a me, sembra strano ma alcune cose nei cataloghi Grendel e thormarillion non si trovano facilmente oppure se si trovano sono di dimensioni troppo grandi e inadatte ad un dungeon crawler.
 
Top
Venganza1988
view post Posted on 22/3/2014, 13:59




CITAZIONE (- Nemo - @ 22/3/2014, 13:51) 
Mi piace un sacchissimo l'idea del KickStarter de Noantri per finanziare l'inizio della cosa :D

Sono pienamente d'accordo nel pre finanziamento


alla lista io aggiungerei

un cannone
una barca o zattera qualcosa per spostarsi sull'acqua
Armi d'assedio

ovviamente chi più ne ha più ne metta :troll:
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 19:17
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Venganza1988 @ 22/3/2014, 13:59) 
CITAZIONE (- Nemo - @ 22/3/2014, 13:51) 
Mi piace un sacchissimo l'idea del KickStarter de Noantri per finanziare l'inizio della cosa :D

Sono pienamente d'accordo nel pre finanziamento

Grazie per la fiducia ma a me non piace molto questa idea...
Mi creerebbe ansia e stress, e se poi per qualche motivo la cosa non dovesse andare in porto??

Nahhhh...

Facciamo che intanto, Ghar e io, iniziamo a scolpire anche in funzione delle vostre richieste..
Poi quando abbiamo i pezzi allora si vedrà come fare...

Ci vorrà pazienza ovviamente..

CITAZIONE
- Pozzo (ne avevi già fatto uno?)

Yes..
questo..
pozzo

Che dite??
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 22/3/2014, 20:12




Penso di parlare per tutti nel dire che non ti staremmo addosso, siamo tutti adulti e vaccinati e sappiamo quanta fatica ci voglia a scolpire, stampare, ritoccare.

E se qualcosa dovesse andare storto? pace! :)
 
Top
133 replies since 24/11/2012, 09:52   2214 views
  Share