Rage Terrain Art

DwarfQuest, Soundtrack & more..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2013, 19:53
Avatar

Costola Ribelle

Group:
Administrator
Posts:
3,733
Location:
Le caverne di Moria

Status:


E' in arrivo, è in arrivo, non vi preoccupate!! Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della "stampa"!! :B):
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 20:05
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 14/10/2013, 17:33) 
Pure la Siae avete scomodato! Ma bravi bravi bravi!

Ovvio, le cose vanno fatte bene..
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 05:58
Avatar

Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
2,404
Location:
Celephais

Status:


CITAZIONE
Babbonatà-le-ta-le-ta-le-ta-le... babbonatà-le-ta-le-ta-le.....
(da cantare come "Giorgio Mastrota" by Nanowars :D )

NanowaR%20of%20Steel%20-%20Giorgio%20Mastrota_The%20keeper%20of%20inox%20steel_welovemercuri_
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/10/2013, 10:30




Qualche altra foto per ingannare l'attesa.

SAM_1132
SAM_1137

Il libercolo è sempre una stampa di prova e i rossi sono venuti una schifetsa.
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 13:48
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


anche se è una versione provvisoria a me la copertina del manuale e del cd piace già molto...

cmq io sono sempre più curioso, mi piacerebbe avere già il manuale in mano per capire meglio di cosa si tratta perchè ho seguito il tutto da spettatore e quindi non so con esattezza come sarà il gioco :D
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/10/2013, 17:51




CITAZIONE (.Rafael. @ 15/10/2013, 14:48) 
mi piacerebbe avere già il manuale in mano per capire meglio di cosa si tratta

Allora, cerco di spiegare un po' come funziona la storia.

Il libro si può dire che sia composto da tre parti:

- Le Regole vere e proprie: non dovrebbero essere particolarmente sconosciute ;) e presentano l'aggiunta di alcune varianti circa, per esempio, la ricerca delle trappole, l'ingombro, tesori, nuovi incantesimi, ecc.
Personalmente consiglio di attenersi a quelle regole, ma nulla vieta di AGGIUNGERE qualcosa da chi magari è abituato a un certo tipo di gioco e proprio non riesce a farne a meno.
Sottolineo "aggiungere" perché le avventure sono state strutturate tenendo bene a mente le regole che sono state scritte, per cui variazioni a "togliere" comporterebbero anche una bella ripassata a quelle.

In ogni caso, per chi vorrà cimentarsi nella creazione di nuovo materiale appositamente per il DwarfQuest, dovrebbe essere in preparazione una sorpresa, di cui però si parlerà eventualmente più avanti.

- Una parte del libro è dedicata al master e descrive le varie nuove trappole e i mostri. Anche questi consiglierei di usarli allo stesso modo per i motivi descritti sopra. Ce ne sono alcuni di nuovi e altri molto simili ad alcuni che già conoscete. Dico "simili" perché per esempio i Goblin sono stati resi le bestiole innocue che tutti conosciamo se presi singolarmente, ma dei mezzi flagelli se incontrati in gruppo.

Questa mi pare dunque la parte che potrebbe contenere maggiormente materiale "esportabile" al vostro gioco al di fuori del DwarfQuest.

- L'avventura "I Segreti della Montagna Infuocata": si tratta di una serie di imprese collegate tra loro da un'unica macrotrama che si evolve avventura dopo avventura. Vorrei dire che ci siamo concentrati sulla forma narrativa ma temo sia un'esagerazione.
Sicuramente molte imprese risentiranno di come gli Eroi si sono comportati in quelle precedenti (ci sono alcune parti che vanno seguite tipo un "librogame") e tutti i loro progressi (o sconfitte) si assommeranno fino allo scontro finale (che per l'appunto varierà in funzione di come si sarà evoluta la storia) e ai conseguenti quattro finali alternativi.
Saranno quindi presenti delle quest secondarie che però influenzeranno il corso principale del gioco.

A dare il via all'avventura sarà un'Impresa giocata dal master contro un singolo giocatore. Non è fondamentale giocarla (potete considerarla opzionale), ma diciamo che aiuta ad abituarsi a determinate meccaniche introdotte da questo regolamento.

Spero di aver dato un'idea più precisa di cosa c'è nel libro :)
 
Top
view post Posted on 15/10/2013, 18:02
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Direi che sei stato chiarissimo, grazie!
Davvero interessante il fatto che volendo si possono aggiungere delle regole ma soprattutto interessante il modo in cui avete pensato le avventure che sono, da quello che ho capito, legate tutte tra loro e quindi per arrivare alla fine gli eroi sono "costretti" a comportarsi in un determinato modo nelle missioni precedenti.
Sono davvero curioso di provarlo. Devo assolutamente mettere da parte dei soldini per prenderlo così sotto l'albero avrò il GDR di Dragonero e il DwarfQuest :wub:
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/10/2013, 18:32




CITAZIONE (.Rafael. @ 15/10/2013, 19:02) 
Davvero interessante il fatto che volendo si possono aggiungere delle regole

Diciamo che non è stata una cosa ricercata, ma il tutto rimane abbastanza semplice da fare in modo che sia possibile.

Certamente non potevamo tenere conto di tutto quello che vi gira per la capoccia, per cui il consiglio rimane sempre quello di considerare bene come interagirebbe qualcosa di nuovo con le avventure.

Se posso esprimere un giudizio, per quanto temo sia di parte, io l'ho giocate come proposte e non ho avuto alcuna "nostalgia" delle mie house rules :)

CITAZIONE (.Rafael. @ 15/10/2013, 19:02) 
per arrivare alla fine gli eroi sono "costretti" a comportarsi in un determinato modo nelle missioni precedenti.

Posta la sopravvivenza come condizione, alla fine ci si arriva comunque.

È il come che varierà :)
 
Top
Victoriusx
view post Posted on 15/10/2013, 20:50




C'è una cosa che non ho capito.

4 stanze e basta? Oppure le altre sono da stampare?

E un'altra domanda, le caselle sono da 1"?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/10/2013, 21:08




Tutto il materiale è quello nella foto precedente, il resto è da stampare. Senza stampare alcunché si può usare il tabellone di qualche altro gioco (di cui ora proprio mi sfugge il nome :mmmh: ) e di cui il DwarfQuest, inaspettatamente, potrebbe essere considerato un'espansione :)

Le caselle sono da 2,3 cm. Casualmente, ciò significa che le tiles possono essere adagiate sul tabellone di cui sopra adattandosi alle sue dimensioni ;)
 
Top
flegias
view post Posted on 15/10/2013, 22:51




CITAZIONE (- Nemo - @ 15/10/2013, 22:08) 
Casualmente, ciò significa che le tiles possono essere adagiate sul tabellone di cui sopra adattandosi alle sue dimensioni ;)

Certo che il caso, quando ci si mette... eh?

Tutto bellissimo, siete stati bravissimi!!!!!!

Ma farete anche una spescial ediscion come i giochi fighi tipo Diablo III? Con qualche gagget collezionistico-feticista tipo il seggiolone di Rage in miniatura?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 15/10/2013, 23:13




CITAZIONE (flegias @ 15/10/2013, 23:51) 
Ma farete anche una spescial ediscion come i giochi fighi tipo Diablo III? Con qualche gagget collezionistico-feticista tipo il seggiolone di Rage in miniatura?

Per il 25mo anniversario contiamo di inserire una penna USB a forma di Ghar che mangia gli spaghetti (da un tera, a occhio) e un book di fotografie dei gomiti miei e di DerfelLink.
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 00:45
Avatar

Nullafacente cronico
   (ma con un sacco    
      d'esperienza)       

Group:
Member
Posts:
2,171
Location:
Bologna

Status:


Oh, finalmente riesco ad ascoltarmi il medley in cuffia e con calma.....

CAVOLO!!!
Roba professionale, bella bella bella.

Poi la MIA idea di musica per il fantasy è + vicina allo stile della colonna sonora di Conan il Barbaro, e quindi certe parti le trovo troppo "moderne" per HQ e derivati, però non c'è nulla da dire: i pezzi sono oggettivamente belli, ben scritti e ben realizzati.
Porgete i miei complimenti agli autori!!!

Avrei un sacco di domande tecniche (perchè presumo il tutto sia stato fatto al computer, e non con orchestrali veri... )... magari se l'autore (gli autori?) ha voglia di insegnarmi e spiegarmi qualcosa.... :)
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 05:50
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Avrei un sacco di domande tecniche (perchè presumo il tutto sia stato fatto al computer, e non con orchestrali veri... )... magari se l'autore (gli autori?) ha voglia di insegnarmi e spiegarmi qualcosa.... :)

Autore, uno solo, e si è tutto fatto al pc..
Sicuramente avrà piacere a rispondere a tutte le domande che gli vorrai porre.
Lo avviso io.

CITAZIONE
Ma farete anche una spescial ediscion come i giochi fighi tipo Diablo III? Con qualche gagget collezionistico-feticista tipo il seggiolone di Rage in miniatura?

:mmmh:

 
Top
electroheart
view post Posted on 17/10/2013, 00:28




Ciao ragazzi, sono il compositore della colonna sonora del gioco! (mi chiamo Giancarlo).
Principalmente sono un pianista classico, ma amo anche la tastiera progressive e fare gli arrangiamenti (comprese colonne sonore di qualsiasi genere e per qualsiasi tema)
Mi fa piacere leggere i vostri commenti positivi!
Se avete domande vi rispondo senza problemi.

Per Parduz:
Figurati se ho usato orechestrali veri per realizzare l'arrangiamento delle parti sinfoniche!!! :D
Minimo minimo avrei dovuto sborsare 50 mila euro solo per registrare 3 minuti d'orchestra (visto che 10 mila vanno solo al direttore dell'orchestra)... e diciamo che il mio conto corrente se la passa decisamente poco bene...
è chiaro che ho utilizzato strumenti digitali, come VST instruments e Cubase come sequencer. In fatto di mastering finale ho cercato di realizzare gli strumenti e le timbriche orchestrali il più realistiche possibile ;)

All'inizio avevo pensato di fare tutta la colonna sonora, mezz'ora circa, interamente orchestrale... però poi ho cambiato idea ritenendo che solo orchestrale potesse risultare monotona.
Alcune traccie le ho fatte decisamente più elettroniche ma sempre attenendomi severamente ai principali temi musicali e armonici che careterizzano tutta la colonna sonora.

Diciamo che mi piace miscelare i suoni acustici con quelli elettronici.
 
Top
313 replies since 14/10/2013, 05:03   5,397 views
  Share