Rage Terrain Art

HEROQUEST Dashboards

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2016, 12:00
Avatar

Maestro d'arte Supremo

Group:
Divisio Errant
Posts:
14,578
Location:
Trinacria

Status:


I bracciali in quale scanalatura vanno?
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 13:00
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


puoi metterli negli spazi equipaggiamento extra
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 21:36
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


ecco due set-up tipo...

dashboard_35

dashboard_39
 
Top
flegias
view post Posted on 10/3/2016, 12:30




E' bellissimo, ma guardando ora le foto davanti al tabellone mi viene un dubbio.... Ma non è che le carte in piedi (cioè messe in verticale) rompono le scatole nel muovere poi le minia sul tabellone o nel tirare i dadi?????

Cmq lavoro eccellente!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 17:51
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


si ci può stare.. però quasi tutte le dashboard utilizzano le carte in verticale.. altrimenti diventano giganti
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 15:25
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


ci siamo...

quello che volevo fare è una sorta di piccolo crowdfunding.. mi spiego:
non è un vero e proprio crowdfunding perchè quì non c'è l'incertezza.. io ralizzerò, pian piano, tutte le dashboard richieste ma volevo mettere in ballo uno o due "Stretch Goals" che premiano chi ha creduto in questo progetto acquistando un Big Deluxe Pack o un Big Classic Pack...

Stretch Goal 1: riceverete 4 basette Add-on personalizzate con "x" slot e una vostra scritta
Stretch Goal 2: segnalini speciali per PC, PM, Att, Dif
come nel più classico dei crowdfunding questi strech goal si attiveranno al raggiungimento di una certa quota..

questa iniziativa degli Stretch Goals prendetela con le pinze.. spero di riuscirci ma devo valutare bene a che quota possono essere introdotti...
quindi, in questo momento, voglio capire quante persone sono veramente interessate a ricevere le dashboard....

La filosofia:
- non occorre pagare tutti subito ma si andrà avanti a blocchi di 3/4 persone
- le persone sono selezionate in base alla loro adesione.. chi prima aderisce prima vedrà in produzione le proprie dashboard
- i soldi verranno richiesti man mano che il progetto va avanti e quindi solo al momento in cui entreranno in ordine le vostre dashboard
- solo quando i primi ordini stanno per essere consegnati parte il secondo blocco di persone e così via
voglio essere onesto e prendere i soldi solo quando sono sicuro di poter effettivamente produrre il materiale (spero sia cosa gradita)

La spedizione:
credo che i costi di spedizione con UPS si aggirino intorno ai 12€ per una scatola che contiene un Big-Deluxe Pack (cerco di aggiornarvi)

dashboard_finanziatori_sito

che ne dite?
sto cercando di fare veramente il massimo ragazzi..

gradirei ricevere delle mail per chi intende partecipare con:

oggetto: Dashboard - nome e cognome
messaggio: cosa intentedete acquistare (es. n°1 Big DeluxePack... oppure n°4 Dashboard Deluxe.. ecc...)

Grazie a tutti

Edited by cleps - 11/3/2016, 16:10
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 14:40
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Perdonami se sarò franco, ma secondo me sono troppo cari.
E il fatto che nessuno ti abbia risposto ne è a prova.
Considerando che nessuno ne comprerebbe solo uno e chi si accolla la spesa sarà il proprietario del gioco 4 pezzi a €80 è alto.
Il problema di fondo è che li devi fare a mano, ma i materiali impiegati non giustificano il prezzo a cui li vendi.
Devi cercare di industrializzare il processo e realizzare un prodotto che a te non costi fatica.
Secondo me sarebbe ragionevole se il big classic pack costasse massimo 40€.
Mia opinione personalissima, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 08:46
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


condivido il tuo pensiero... purtroppo ho provato diverse vie per "industrializzare" il prodotto ma tutte con costi troppo elevati.. dalla stampa3D allo stampaggio ad iniezione ma con risultati, dal punto di vista economico, pessimi.

Poi come si suggeriva c'è la clonazione.. investire 100€ su una stampa3D e poi fare il primo stampo da cui se ne ricavano circa 25.. io non ho mai realizzato una clonazione quindi, secondo me, butterei un bel pò di soldini prima di riuscire ad ingranare, in più partirei da una clonazione molto complessa visti gli spessori, tagli inclinati, ecc..

questa per il momento è stata l'idea più vicina alla realtà e credo più economica.

purtroppo, come dici tu, parliamo di poliplat.. ma mentre che parliamo ho avuto una piccola illuminazione.. adesso ne verifichiamo i costi :P

dovrebbe ridurre al minimo il mio tempo e quindi ottimizzare il tutto.
devo comunque verificare anche il rendimento visivo
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 08:59
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Prendi pure in considerazione il taglio laser..
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 09:03
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


era proprio quello che stavo pensando ;)
domani mando il file ad un mio amico che ha l'officina ;) e vediamo
io pensavo a due parti di plexiglass.. il pezzo sotto pieno e quello sopra intagliato, li unisco con 4 semplici vitine sui lati

volendo per mantenere la grafica posso lasciare in mezzo ai due plexiglass il mio foglio stampato.. l'effetto dovrenne essere lo stesso
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 12:45
Avatar

... is my attitude!

Group:
Admin Aree
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


hai provato con ditte estere per stampa 3d online?

Le ditte italiane, come per ogni cosa, sono inavvicinabili, lucrano al 500%­
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 13:09
Avatar

Bannato!

Group:
Administrator
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (cleps @ 13/3/2016, 09:03) 
era proprio quello che stavo pensando ;)
domani mando il file ad un mio amico che ha l'officina ;) e vediamo
io pensavo a due parti di plexiglass.. il pezzo sotto pieno e quello sopra intagliato, li unisco con 4 semplici vitine sui lati

volendo per mantenere la grafica posso lasciare in mezzo ai due plexiglass il mio foglio stampato.. l'effetto dovrenne essere lo stesso

oppure sul legno tipo mdf e le scritte le fai fare direttamente dal laser.
E l' mdf come materiale è veramente economico...
A questo punto puoi fare diverse varianti per varie fascie prezzo..
Secondo me con l' mdf puoi vendere un set completo "big classic a meno di €30 e guadagnarci sopra.

Quello che mi piace, e che ho sempre sognato, di questo forum è che può diventare una fucina di idee e progetti che realmente prendono vita.
E insieme a te con le dashboards, Bombur con le sue miniature e Nedo con il suo giocone si sta lentamente concretizzando.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:07
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


CITAZIONE (|n$4n3 @ 13/3/2016, 12:45) 
hai provato con ditte estere per stampa 3d online?
Le ditte italiane, come per ogni cosa, sono inavvicinabili, lucrano al 500%

ho provato a caricare anche la dashboard, come i segnalini, su "shapeways" e il prezzo è comunque di 121€ :(
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 13:29
Avatar

Apprendista Maestro d'arte

Group:
Divisio Errant
Posts:
1,891
Location:
Terni

Status:


un utente sul forum di "Boardgamegeek" mi ha consigliato lo scambio tra "a portata di mano" e "equipaggiamento extra"... effettivamente potrebbe aver ragione

dashboard_cambio

voi che ne pensate?

secondo lui, e forse giustamente, è meglio avere queste carte in una posizione più comoda
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 14/3/2016, 19:00




Boh, io manco la farei questa distinzione.
Probabilmente farei un unica serie di slot "Extra Equipment" che il giocatore si arrangia come gli pare e anzi, così facendo magari si guadagna spazio per altri slot.
 
Top
246 replies since 11/6/2015, 13:16   3985 views
  Share