Rage Terrain Art

HEROQUEST Full Co.Op

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Ursha
view post Posted on 7/9/2016, 06:39




Molto interessante come idea
 
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view post Posted on 7/9/2016, 10:50
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Bannato!

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Molto interessante.
Non vedo l' ora di giocare.
 
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- Nemo -
view post Posted on 8/9/2016, 08:45




Comunque ricordo che qualcosa di simile è stato fatto anni fa con HeroQuest Game Master.

Lascio il link ché magari contiene qualche idea che ti può venire utile :)
 
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Victoriusx
view post Posted on 8/9/2016, 09:01




Ho dato un'occhiata al link e ho notato una cosa, nella pagina delle "quest ratings" c'è un sistema per dare un valore di difficoltà ad una quest (idea interessante a mio avviso), basato su punteggi di trappole e mostri.

L'equazione per calcolare la difficoltà di un mostro tuttavia tiene conto del punteggio mente aggiungendolo al punteggio corpo. Tuttavia la rilevanza dei punti mente dei mostri è praticamente zero, quindi con questo sistema ai non morti vengono attribuiti punteggi di difficoltà particolarmente bassi, il che influisce per esempio sul livello di difficoltà di ROTWL.
 
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- Nemo -
view post Posted on 8/9/2016, 09:10




Fai caso però che nell'equazione il punteggio dei punti mente è diviso per tre, rispetto ai punti corpo che vengono contati per intero.

Ne risulta quindi la classifica esemplificativa che mi pare tutt'altro che sballata :)
 
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Victoriusx
view post Posted on 8/9/2016, 09:45




Non l'avevo notata questa cosa.. :D... ok allora l'equazione è già più bilanciata.
 
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view post Posted on 8/9/2016, 11:24
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la differenza sostanziale è che HQGM è proprio un gioco su PC non necessita del gioco fisico
 
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- Nemo -
view post Posted on 8/9/2016, 17:18




Sicuro?
Non ho modo di aprirlo ché non ho un win per farlo funzionare, ma all'epoca lo provai e il gioco fisico serviva.

Sicuramente il gioco per pc era quello che fece LurchBrick.
 
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view post Posted on 8/9/2016, 17:44
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dagli screenshot, e da vecchi ricordi, mi sembra comunque dovevi aggiornare la posizione degli eroi anche sul PC
 
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view post Posted on 21/9/2016, 11:26
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La struttura base del gioco inizia ad essere completa.... e sono state caricate le prime tre quest del set-base.

Per il momento (e credo che lascerò questa libertà) le quest sono gestite singolarmente senza alcun collegamento.

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ultimi aggiornamenti:
- Aggiunta indicazione del "Mostro Errante" nella finestra "Turni di Gioco"
- Scheda Caratteristiche "Boss" con gestione danni (PC e PM)
- Nella finestra per la gestione "IA mostri" è stata inserita l'icona per gestire i Boss che viene visualizzata solo quando viene affrontato
 
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- Nemo -
view post Posted on 21/9/2016, 18:26




Davvero ottimo.

Mi chiedo però se non sia possibile estendere le dimensioni della finestra in cui appare l'area di gioco.

Anche una funzione di zoom potrebbe essere utile.
 
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view post Posted on 21/9/2016, 21:50
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Per il momento le finestre sono tutte fisse ma l'idea dello zoom è molto interessante.... devo vedere se è applicabile.
 
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- Nemo -
view post Posted on 30/9/2016, 07:57




Novità? :)
 
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view post Posted on 30/9/2016, 11:44
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Sto caricando la quest 'il labirinto di melar'

Per lo zoom.. credo che non ci siano possibilità :(

Ho qualche dubbio su come gestire le trappole propre dietro la porta.
quando un eroe clicca sulla freccia verde dell'app per aprire una porta e rivelare il contenuto
1: cade direttamente nella trappola all'interno della stanza
2: cade se fallisce un tiro salvezza (tipo con 2d6 ottenere un valore inferiore alla somma dei pc+pm attuali)
 
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- Nemo -
view post Posted on 30/9/2016, 14:07




Potresti spiegare meglio come hai modificato il funzionamento delle trappole e la loro ricerca in circostanze normali, per favore?
 
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144 replies since 6/9/2016, 06:41   1911 views
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